Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Vai tranquilla...io ho iniziato giusto un anno fa con la pma e ogni volta che partivo con la stimolazione mi chiudevo in casa...andavo solo a lavoro..l ultima volta che mi sono detta ok...ora basta che vada come deve andare...è andata!! anzi ti dico magari questa vacanza ti aiuterà a rilassarti di +.....

• Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie ragazze mi tranquillizzate tantissimo cosi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho fatto la stessa domanda alla mia gine perchè avevo fissato alcuni viaggi ( Barcellona ed Norvegia ). Lei molto tranquillamente mi ha detto di sì, che tutto è come prima e bastava che non facessi la scalata in Nepal Smiley xd L'ha messa sul ridere ma non mi ha posto alcun limite

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Percoloso viaggiare nel post icsi? Beh
    ...no..É chiaro che i giorni post dovrebbero essere tranquilli...ma se la tua sarà una vacanza rilassate parti...non annullare il viaggio. Per esperienza ti dico che bisogna fare una vita normale nel post transfer... io quando l ho fatto é arrivato il mio positivo. Cmq parlane con i dottori che ti seguono. Io nella prima fivet dopo 10 gg sono andata al mare ma tra il caldo e tra che avevo sfiorato l iperstimolo non sono stata tanto bene...ma credo sia stato un caso xke nella mia seconda fivet stavo benissimo
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rinserisco con un dubbio che però ho già esposto al medico del centro di infertilità, ma parlando con una cara amica che anche lei è passata da questo percorso mi ha messo un po' la pulce nell'orecchio spaventandomi un po'.. allora io inizierò il trattamento a luglio poiché per motivi di lavoro a giugno non posso fare i monitoraggi ma a luglio, a fine luglio, quindi a fine monitoraggi abbiamo il tanto agognato viaggio di nozze..fissato cmq con assicurazione anche in vista della icsi.. cosa mi consigliate? È cosi pericoloso visggiare? Dovrei forse annullare tutto?? Ansia..
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri test bianco, riprovo oggi... sai mai che fosse solo prestino! Lunedì comunque beta
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri test bianco :/ riprovo oggi, spero sia solo troppo presto...
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Novità??? Facci sapereeee
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede tu??? Hai fatto il test? Novità?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi aggiorno anche io.. Primo monitoraggio 7 follicoli totali.. Leggo che voi ne avete una infinita in confronto a me 😫 mi hanno aumentato uno dei dosaggi e lunedi secondo monitoraggio! Non so che pensare 😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AH OKK GIUSTO SE LE CONDIZIONI NON CI SONO PROPRIO MEGLIO EVITARE!! CMQ DAI IL PIù è FATTO ORA RIPRENDITI TRANQUILLAMENTE...RIPOSATI COSì SARAI SUPER IN FORMA PER IL TRANSFER...

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro oggi hanno visto quanti sono stati fecondati ma poi bisogna vedere quanti continuano lo sviluppo fino allo stadio di blastocisti 🤞🏻. il transfer lo fanno in 5 giornata ma io per questo mese non posso perchè ho sia estrogeni che progesterone alti, quindi condizioni non favorevoli a un impianto ... sarà una lunga agonia fino al transfer mi sa! 😂 tu come stai?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

19 ovociti complimenti tesoroooo....cavoli che numeri!! 10 fecondati è il top credimi non poteva andarti meglio di così. Visto tante paure e poi è andata benissimo!

cmq solo una cosa non capisco...ti hanno già detto i fecondati??? a me lo hanno detto due gg dopo... cioè.. mi hanno detto subito quando dovevo tornare per il trasferimento degli embrioni...ma poi per sapere l esito degli altri rimasti ho aspettato due giorni o me l hanno detto il giorno del transfer...non sapevo che potessero dare questi risposte subito. top !! almeno hai evitato la lunga attesa del responso!!però visto il numero elevato non tentano di trasferirti qualcosa subito?

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ariannaaaa ciao!
    Ho aperto giusto per aggiornarti ora che sono sulla via di casa. Nonostante il timore è andata bene. 19 ovociti prelevati: 6 congelati, 3 degenerati e 10 fecondati! Giovedì sapremo quanti saranno sopravvissuti e il mese prossimo transfer 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto bene???????scommetto che sei ancora su quel lettino!!! daii dai che ormai è fatta!!!!!!!!!

• Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che spettano 2 settimane post transfer da Inps ^^
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso tutta settimana prossima di malattia, purtroppo sono sempre in piedi al lavoro e ho preferito stare a casa tranquilla. Spero comunque di stare bene 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nella prima fivet sono stata a casa una settimana dopo il transfer....ma non sono stata benissimo..dolori alle ovaie...credo di aver sfiorato l iperstimolo..anche se avevo prodotto pochissimo 5/6 follicoli..ma il dosaggio del gonal era alto ..250/300 mentre con con la seconda fivet sono stata a casa qualche giorno in meno ma non ho avuto nessun tipo di dolore...stavo bene!

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie per tutte le dritte!!! Si diciamo comunque che non vedo l’ora di tornarmene a casa mia per riposare 😂 tu i giorni dopo come sei stata?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahh okk...scusa avevo capito alle 12!! mmmm le 12 non credo...fai le 13.30 /14.30. Tieni presente che entri e fanno una sorta di preparazione mentre aspetti il tuo turno... l intervento dura 15 minuti circa...poi però da noi fanno stare li 3 ore di orologio post intervento.La prima ora ti fanno risvegliare bene..poi ti fanno alzare lentamente e ti fanno fare finalmente la pipi e poi ti danno una leggera colazione. E' una palla ...però da noi non dimettevano mai un minuto prima. CErto tuo marito si farà due maroni...ma una volta che lui ha fatto il suo dovere digli pure di andare a farsi un giretto ...un caffè.. di perdere un po di tempo altrimenti poverino!! la prima volta non sapevamo i tempi e mio marito è stato tutto il tempo sulla sedia fuori il reparto...

Infine per il transfer ti dico è anche meglio farlo su ciclo medicato...+ preciso e poi preparano l endometrio...

per lo sbattimento vedrai non c'è nulla da fare...solo un eco stop!!

• Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai! ^^ È un’ansia continua ma dura “solo” un paio di settimane 😅
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ci credo!
    Non vedo l’ora anche io di essere nel post transfer 😊
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il pick è per le 9.30, per le 12 credo avrò finito tutto, per quello dicevo che non vedo l’ora delle 12 😅 Anche io farò su ciclo medicato subito il prossimo mese 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Menomale che mi dici che è poco sbattimento rispetto alla stimolazione 😊
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Yup, i test danno solo un'idea di massima... Anch'io farò canadese domattina, sono i più sensibili che ho in giro 😅

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahh monella!!! ci sei cascata anche tu!!!! anch'io ho trasferito due embrioni in 3° giornata ma avevo fatto i stick canadesi blu che sono molto sensibili..anche se si pensa al contrario!

cmq guarda io solo con le beta ho avuto la conferma...solo con quelle realizzi se è andata bene o male...

• Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh devo ammettere che ne ho fatto uno (ovviamente candido) ieri 😅 Ma era davvero troppo presto, ho trasferito due embrioni in terza giornata..!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come fai a resistere!! io l ultima volta ho cominciato a sticcare all'8° giorno !!!! ed era lievemente positivo!!

sei stata bravissima a non cadere in tentazioni!!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando avevo trasferito la blasto congelata l ho fatto su ciclo medicato...perchè io avendo il ciclo lungo o sballato non si poteva fissare correttamente il giorno del transfer.Tra l altro il solo trasferimento comporta un' ecografia a inizio ciclo e poi ti fissano direttamente il giorno del transfer...stop..nessun sbattimento!! allora se domani hai appuntamento alle 12 finirai almeno alle 17.00 preparati!! e l ultima puntura mi sa che l hai fatta stanotte? giusto?

• Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Signorsì signora! Smiley xd Sto friggendo un po' eh 😅

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere subito appena fai!!!!
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erano proprio le parole che avevo bisogno di sentirmi dire! Per il transfer il mese prossimo non ci posso fare molto, ho anche cercato un po’ in letteratura ed effettivamente i tassi di riuscita sono uguali che a fresco, perciò attenderò con impazienza il ciclo per iniziare con gli estrogeni per bocca. Tu quando avevi trasferito da congelato avevi fatto su ciclo spontaneo o medicato? Comunque non vedo l’ora di domani alle 12! E certo vi aggiorno subito! 😊
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora discrete buone promesse 😅 Speriamo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione