Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno indagato con i dosaggi ormonali?
    Anche mio marito IV grado.. però ha una buona quantità, nell'ultimo spermiogramma aveva più di 200 milioni di spermatozoi, circa 40% di mobilità ma solo 7% di forme normali.. sta prendendo integratori.
    Però in quello precedente avevo solo 15% di motilità, per questo poi abbiamo fatto tutta la trafila degli accertamenti che hanno rivelato il varicocele recidivo.. i dosaggi ormonali sono ok.
    Io ho 28 anni, mio marito 35 anni. Voi?
    Credo, comunque, di essere al 70% io il problema.. questo mi ha fatto intendere anche la ginecologa.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Varicocele di 4^ grado. Primo spermiogramma solo 1 milione di spermini tutti nn buoni. Dopo operazione era migliorato qualcosa per questo ci avevano consigliato iui.. una volta finita la cura di integratori e alla iui il giorno del trasfert batosta, gli spermatozoi si erano di nuovo abbassati drasticamente a 7 milioni e solo 10 % si muovevano discretamente tutto il resto erano immobili. Astenozospermia per noi. IuI andata male ovviamente, ora stiamo finendo di fare tutti accertamenti per ICSI che faremo inizi luglio.
    Quanti anni avete voi?
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, al momento il problema più grosso sono io.. avendo la PCOS e non ovulando, non abbiamo proprio modo di "provare". Il mio dubbio era se iniziare con qualche stimolazione dalla ginecologa oppure passare direttamente alla Pma.
    Poi c'è anche lo spermiogramma di mio marito che non è proprio eccellente, quindi problemi su problemi..
    Posso chiederti qual'era il problema sullo spermiogramma e di che grado era il varicocele?

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica anche mio marito operato maggio 2018 varicocele a un anno le cose sono quasi come l’ Inizio.. operazione servita quasi a nulla. Fatta una iui servita a nulla, tra un mesetto circa iniziamo ICSI. Il mio consiglio è di non perder tempo, l’ Età conta tanto, non aver paura cerca il centro giusto che ti dà fiducia e vedrai che loro ti saranno tanta forza e grinta.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto k la legatura e'la migliore tecnica riesce al 70%...credimi sono esausta😱😱😱spero sia andato tutto bene,molte persone mi dicono k si migliora entro un'anno vedremo...per adesso ci vuole tanta pazienza 🙏🙏🙏 in bocca a lupo anche a voi
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito fece la legatura alta (altissimo tasso recidive).. solo perché all'epoca eravamo disinformati, ora come ora non lo avremmo mai fatto.
    Credo che la vostra tipologia di intervento sia già molto buona, essendo legatura bassa giusto? A lui fecero il taglio nel pube in pratica.. Questa volta invece saranno la scleroembolizzazione, per come ce l'hanno spiegata sembra la miglior tecnica..
    Ci vuole tanta fortuna in queste cose, te ne auguro tanta e la auguro anche a me
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao erica lo so k torna spero ci dia un po' di respiro😢il trattamento eseguito:legatura vena spermatica sinistra,delle colleterali ed extrafunicolari ectasiche per via inguinali....
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua testimonianza.. come ho scritto all'altra ragazza anche mio marito si opera di nuovo di Varicocele, lui ha fatto diversi spermiogramma, in alcuni le forme normali erano intorno al 20%, in altri intorno al 7%, insomma....... dipende dall'esperienza di chi lo esamina! Il suo problema è la motilita', colpevole la sua predisposizione per il Varicocele.. infatti ce l'ha di grado importante, nonostante sia una recidiva.
    Sostanzialmente il problema sono io, che non ovulo o ovulo raramente..
    E anche io vorrei perdere poco tempo, sai?
    Ho il colloquio il prossimo venerdì dalla ginecologa, cercherò di parlarle a cuore aperto! Ho una gran paura di affrontare queste cose.. spero riuscirò a metabolizzare il tutto
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, io non ho l’ovaio policistico ma endometriosi e all’ultimo spermiogramma mio marito aveva 0% di forme normali (ma sia andrologo che ginecologo ci credono poco dato che ha numero e motilità eccellenti). Diciamo che io ho abbastanza pressato per non buttare tempo e iniziato con gli esami per la pma dopo 6 mesi di tentativi. Abbiamo provato comunque con monitoraggio dell’ovulazione e rapporti mirati, e ora eccoci qui
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragionissima! Passo dopo passo è l’unico modo per farcela. Ora concentrata sul presente e poi vedremo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Ti ringrazio di cuore ❤️
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosalia.. mio marito si opera di nuovo di Varicocele (lui ha una IV grado addirittura) a metà giugno, dopo 6 mesi di lista di attesa, ma lo spermiogramma non è drammatico.. nel senso, lui ha una quantità buona, la motilità un po' ridotta che comunque con gli integratori è già un po' migliorata. Infatti il mio aspettare 3/4 mesi era riferito all'intervento di mio marito.. perché so che per qualche risultato bisogna aspettare circa 3/4 mesi..
    Non voglio deprimerti, però purtroppo il Varicocele torna.. mio marito ne è un esempio! Che tecnica hanno usato per tuo marito?
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sento bene. Ho qualche dolorino come tensione addominale ma poca roba (mai nulla che mi impedisca le normali attività)... non so perchè ho questa sensazione negativa, forse sarà solo paura. Ti ringrazio comunque ❤️
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica....io nn ho l.ovaio policistico ma I nostri problemi sono dovuti al varicocele di mio marito pochi spermini,adesso spero k sia migliorato dopo l.intervento....la mia ginecologa mi ha proposto di fare qualche ciclo di clomid ed io voglio provarci....poi se la cosa nn va in porta intraprendo il percoso pma....
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non vorrei essere indiscreta.. ma mi piacerebbe sapere quante di voi hanno l'ovaio policistico? E se prima di intraprendere questa strada avete provate a fare qualche stimolazione con clomid e rapporti mirati?
    Mi trovo, insomma, a dover decidere.. a questo bivio. Se aspettare 3/4 mesi ed intraprendere direttamente la Pma, oppure provare prima con qualche stimolazione.
    Grazie a chi vorrà darmi testimonianza ❤ vi faccio un grosso in bocca al lupo nel frattempo, per noi la strada è in salita ma l'arrivo sarà strepitoso!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le tue paure normali...ma sappi che la contata dei follicoli sta andando super bene...quindi per il momento devi essere super positiva! al giorno del pick sicuramente spunterà qualche follicolo in +.

Inoltre mi dici che ti senti bene...altra cosa positiva...io nella mia prima stimolazione ero dolorante...non mi sentivo per niente in forma...nella secondo ed ultima mi sentivo proprio bene e piena di vita...

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aaaahhhh allora ho capito, anche io ho pronto l'antagonista Smiley xd

Penso siano le paure un pò di tutte, anche io quando ci penso un pò di ansia mi viene. Cerca di pensare per step, uno alla volta, ora fino al prossimo monitoraggio stai tranquilla, hanno detto che va tutto bene e sicuramente è cosi! Al pick up pensiamo il giorno del pick up, dopo penseremo e spereremo che almeno un ovetto sia perfettamente pronto e successivamente al resto.. passo dopo passo! Se no non ne usciamo più Smiley catface

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Orgalutran è l’antagonista Che serve per evitare lo scoppio dei follicoli (viene dato quando questi raggiungono dimensioni di 14 mm circa). Per ora io sto benissimo (a parte un po’ di mal di testa l’altra sera) e a sentire i ginecologi sta andando tutto bene... io però sono in ansia: ho paura che qualcosa vada storto al pickup, o che siano tutti follicoli vuoti, o che non se ne fecondi nessuno, o ancora che non attecchiscano... insomma non riesco a viverla positivamente 😞. Grazie comunque per il supporto ❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lufe, beh va bene no la conta dei follicoli? Orgalutran a cosa serve? Cerca di stare tranquilla, le cose al momento stanno proseguendo bene, giusto? Piano piano, passo dopo passo vedrai che ce la faremo Smiley heart come ti senti?

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.
    oggi in totale 11 follicoli sopra i 10 mm e altri 10 più piccoli. Da oggi ho iniziato Orgalutran e devo proseguire così fino a lunedì quando farò l’altra eco. Mi hanno detto pickup mercoledì quasi sicuramente. Non vi nascondo che sono molto in ansia e non la sto vivendo bene, ho paura che qualcosa vada storto
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evvivaaaaaa tienici aggiornate!! Ragazze maaaaa, le punture vanno fatte sempre allo stesso orario della giornata?

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woowww dai che bello mi raccomando resta positiva e facci sapere qualcosa!!!! Siamo tutte con te
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Medicina interna.
    Comunque domani mattina ho il dosaggio ormonale e la seconda eco, sono molto in ansia 😔
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene dai sono contenta... questa esperienza mi è servita anche come cultura generale!!!! di cosa ti occupi???

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue parole mi commuovono. Hai ragione su tutto... forza ragazze non molliamo
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No non sono policistica e questa possibilità me l’hanno presentata come ipotetico rischio, anche se per ora non è sicuro nel mio caso. per l’attesa hanno sempre parlato di 1-2 mesi. In becco anche a te 😊😊😊
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d’accordo con te! E fai conto che io sono medico per davvero (non ginecologo però) 😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole che hai scritto e le condivido in pieno!! E si il percorso unisce la coppia..xke si crea una sorta di complicità speciale..si fa tutto per un obiettivo comune. Anche il fatto di fare la puntura la sera insieme diventa un momento tutto vs e sicuramente parlerete e sognerete insieme il vs futuro a 3. É un bellissimo momento questo quindi goditelo e non farti scoraggiare da nulla.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho una amica che è nella stessa situazione.. non capisco sinceramente cosa stiano aspettando, ma non le giudico assolutamente per le loro scelte! Io non trovo nulla di vergognoso nell'affrontare un percorso come il nostro, anzi, penso sia una decisione coraggiosa e coscienziosa!

E tornassi indietro rifarei esattamente tutto quello che ho fatto senza aspettare un secondo di più!!

Ora che ci sono non mi sembra vero, è un momento che immagino da un anno quasi e ormai è cosi reale che mi sembra ancora sia impossibile... La classica domanda: ''perchè deve succedere proprio a noi?'' me la sono fatta, lo ammetto, ma credo ci sia un motivo per tutto! Tra l'altro quello che sta succedendo ci sta unendo ancora di più e aspettiamo solo di completare quello che già siamo: UNA FAMIGLIA!! Smiley heart

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima o poi sarà positivo per tutte...basta crederci e impegnarsi.

Io credo che una volta che arrivi a intraprendere questo percorso sei a metà dell opera..perchè ci sono coppie che nonostante anni di tentativi non approfondiscono mai i loro problemi. ...e fanno passare anni inutilmente. La mia migliore amica è in questa situazione.....non le ho mai chiesto nulla questa cosa è sempre stato un argomento tabu' per noi...ho sempre preferito non fare domande indiscrete. Pensa che non le dicevo neanche del percorso che stavo facendo per non farla rimanere male... ma ora che sono rimasta incinta io le ho detto che se voleva una mano le potevo dare il contatto di questa ginecologa che mi aveva seguita... inizialmente mi ha detto di si che anche loro lo stavano cercando da 7 anni ...ma poi non mi ha + chiesto nulla. Mi fa male questa cosa...perchè vorrei tanto aiutarla...

quindi per noi che intraprendiamo questo percorso tanto di cappello!! forzaaaaaaa

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente Arianna, penso sempre a tutte noi! E spero in un percorso positivo per tutte Smiley kiss

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahh okkkk allora va benissimo se le farà il tuo maritino!! io mio proprio si è rifiutato...e anche mia mamma che di solito le fa. DAii daiii che ci sei quasi!! tienici aggiornate mi raccomando...

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io da sola non ce la posso fare, me le farà mio marito che già me ne aveva fatte un paio l'anno scorso.
    Grazie per i tuoi consigli Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione