Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alice come va ?
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice credo tu abbia fatto benissimo a chiamare il centro!!!!! Immagino come tu ti possa sentire ma il fatto che non hai sensazioni da ciclo credo che potrebbe essere una cosa positiva!!!😍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella notizia..😊 cerca di stare tranquilla e aggiornaci nelle prossime ore!! Secondo me hai fatto molto bene a chiamare cmq..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo..non devi piangere!!! Mia mamma fin da quando ero piccola mi ha sempre detto: noi donne siamo guerriere, possiamo cadere ma dobbiamo sempre rialzarci ed essere più toste di prima!!! Quindi forza,eh!!! 💪🏻
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro di vero cuore!! Cerca di rimanere tranquilla....a maggior ragione dato che l'hai presa anche oggi non ti spaventare se vedi qualche perdita.. e tanta tanta lucidità!! 😘
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si non resistevo più, mi ha detto comunque se continuano le perdite di anticipare le beta al 24 o 25! Oggi ho preso la cardioaspirina dopo pranzo come sempre perchè me lo hanno detto dopo quindi se è quella nelle prossime ore le troverò ancora! Speriamo che sia questione di qualche giorno e poi basta Smiley cry

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa positiva!! Anche perché almeno ti ha tranquillizzata e magari riesci a stare più serena.. hai fatto bene a chiamare!! ❤
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami Alice , intendevo gardaland, mi sono confusa perché sono stata a Rimini qualche giorno. Allora qualche novità ? Perdite ? Spero di no
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Amiche vi aggiorno, ho chiamato il centro perchè non sono tranquilla e ho spiegato la situazione: ieri sera piccola perdita e oggi ogni tanto sulla carta un pò di rosso che però non arriva allo slip.

MI hanno detto che è un pò troppo presto per il ciclo secondo loro, quindi di sospendere la cardioaspirina che potrebbe essere la causa delle piccole perdite. Mi hanno abbastanza rassicurata devo dire, e io spero che a questo punto sia solo questo il problema!! Io continuo a non avere la sensazione che mi debba arrivare il ciclo!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eli ma di dove sei che sei vicina a Mirabilandia?

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Simo mi fai piangere anche tu! Mi sembra di avere delle confidenti che ho sempre conosciuto!

Vi ringrazio tantissimo ragazze, davvero di cuore Smiley heart

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero parole bellissime!!! 😊😊😊 hai detto proprio bene!! Dobbiamo avere una marcia in più!!🎆🎆
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio il transfer il 28 giugno ma il pick l’ho fatto il 31 maggio solo che non ho potuto fare transfer quel mese per iperstimolo. Ora sto benissimo e spero che tutto proceda bene 😍
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Simona mi sento come te, voi ci siete e siete un punto di riferimento ormai. ❤️
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco, anche io vedo mio marito molto tirato e teso. Però tu pensa a sfogarti senza caricarti di ulteriore peso. Come dice Arianna aspetta a buttarti giù, rimanendo comunque coi piedi per terra... per il discorso test guarda io sono un caso patologico, iniziavo 8-9 gg post ovulazione, quindi al tuo posto avrei già iniziato 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice ti capisco e ti sostengo anke io..so cosa provi e so ke niente e nessuno può tirarti su il morale..unica cosa ke posso dirti e ke quando sono triste come qualche giorno fa ke è andato tutto male,vi scrivo..voi mi date forza,mi capite,mi incoraggiate e mi dite di non mollare..ogni volta ke uscivo dal centro o avevo qualche novità,non vedevo l’ora di aggiornarvi....quindi faccio la stessa cosa io con te,sperando possa tirarti su il morale anke solo poco poco.. ☺️mettici grinta,non fasciarti la testa xké la negatività e l’umore a terra di certo non ti aiutano!!! Siamo tutte con te e ti abbraccio forte forte..❤️È una sensazione strana, ma pur non conoscendovi,mi sento quasi più vicina a voi ke non a qualche mia amica ke non sa nemmeno di cosa parlo quando le spiego le varie cose..tieni duro,noi della pma siamo donne forti,niente ci potrà fermare! ❤️❤️
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu quando farai transfer ??
    Esatto! Io mi ero fatta il mio bel piano! Mangiate di sushi , viaggi, mirabilandia che ce L ho anche vicino.. tipo una sorta di liberazione! Perché vuoi o non vuoi il periodo delle iniezioni e monitoraggi mi hanno annientata fisicamente e mentalmente! Io che adesso ho questo puntino sono felicissima ma e’ così piccolino da aver condizionato già la mia vita : niente più lavoro che per me era anche ragione per socializzare visto che qui non ho nessuno, alimentazione, no sforzi ,no pesi , viaggi in moto col marito ecc .. quindi godetevela che quando arriverà poi Molte cose non si potranno più fare 😪🤗
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerco di stare tranquilla il più possibile, anche solo parlare con voi mi fa stare meglio. Devo farlo anche per mio marito che povero non me lo dice ma lo vedo che ha un bel magone anche lui!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so avete tutte ragionissima, devo cercare di non pensarci e di stare tranquilla il più possibile!

Se passo il week end senza macchie lunedi faccio un test! Cosa dite?

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice sfogati e tira fuori tutta l’ansia qui con noi. Ci stiamo passando tutte, chi prima o chi dopo, e sappiamo bene cosa significa! Però davvero una macchietta può non significare nulla di nulla. Stai prendendo il progesterone a dosi alte, considera che anche quello può dare piccole perdite. Pensi di fare un test prima delle beta? Le hai il 26 vero? Forza forza forza, solo pensieri positiviiii
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!! Ho fatto la stessa cosa io l anno scorso..a luglio negativo ad agosto nonostante sia stata ancora dolorante ci siamo fatti il giro della Sicilia...senza una meta precisa..io e lui in giro..e questa mi ha aiutata tantissimo...e oggi penso che forse sia stato meglio cosi..il positivo é arrivato nel momento giusto..... non so ragazze il destino decide sempre la cosa giusta x noi
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! sono davvero contenta!! 😄😄
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spezzi il cuore perché so cosa si prova.....e mi spiace saperti in questo stato. Ma queste sono fasi che tutte noi della pma dobbiamo affrontare. Nulla ti farà stare meglio lo so.. ma ti ripeto che è prematuro tirare le conclusioni. Questa perdita può essere anche una perdita di impianto..ma non voglio ne illuderti ne buttarti giù.. ti posso solo fare l esempio della mia collega che stava pure smettendo con il progesterone xke era certa che fosse ciclo!! Non fare nulla a lavoro e fatti scivolare tutto.. se riesci organizzati qualcosa x il weekend.. una gita qualcosa con tuo marito
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Arianna!!!! 👏👏👏👏👏💞💞💞
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze cm va?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proviamo a mandarti impulsi positivi!! 😉😉
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa come stai??? Ho visto il tuo puntino ❤️❤️❤️ Comunque concordo in pieno col tuo discorso, io infatti continuo a dire a mio marito “se non va bene ad agosto mi porti a fare un viaggione” 😂
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti stavo aspettando, mi hai fatto piangere, che qui a lavoro non è proprio il posto giusto Smiley xd

Ho bisogno di sfogarmi, come l'altra volta, ho bisogno di piangere un pò si vede e di pensare che le cose non siano andate! Oggi va cosi! Sono sicura che dopo essermi sfogata un pò starò meglio!

Ho sempre la pipì e ogni volta è un'ansia assurda, cosa che non è da me che sono sempre stata più o meno tranquilla!

Tu Arianna continua cosi per favore! Penso che tutte qui abbiamo bisogno delle tue parole, sia di conforto, sia per farci dare una scantata ogni tanto, almeno per me è cosi Smiley heart

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché questa tristezza??? Ehh?? Su su...per favore hai visto solo una macchietta che può essere tutto o niente!! La mia collega aveva un flusso in piena il giorno delle beta...ma era incintissima!! Quindi non tirare conclusioni inutili per favore!! E poi anche se non dovesse essere andata bene si affronta la cosa e si riparte...non farti del male...lo so che questi sono giorni duri ma non mollare
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowww l endometrio é perfetto sicuramente crescerà ancora!! Il follicolozzo dominante mi piace!! Io credo che sia importante sentirsi al top...io le volte che mi sentivo poco bene x la stimolazione è andata male!! Quindi continua a sentirti in forma!!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evvivaaaaaaa questa è una bellissima notizia nella mia buia giornata Smiley heart sono felicissimaaaa!!!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono a 8 post transfer, se devo essere sincera, io fisicamente non mi sento come quando mi deve venire il ciclo... Però ieri sera quella macchietta rossa e un pò sulla carta mi hanno fatta spaventare!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione