Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Master Luglio 2018 Napoli

Fede 5 grammi differenza tra fascia larga e stretta

Veronica, il 26 Marzo 2018 alle 00:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Sposine buonasera...grandissimo dilemma... sono andata in gioielleria per dare uno sguardo alle fedi e noi vorremmo la classica 5 grammi ... il gioiellerie ci ha detto che Unoaerre fa sia fascia larga che fascia stretta e noi abbiamo visto che ci piace la fascia stretta,ma possibile che sul sito Unoaerre la chiami fede classica francesina???

20 Risposte

Ultime attività da Serena, il 24 Maggio 2018 alle 22:43
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le francesine sono le più strette certo, ma variano in larghezza e grammatura. La più larga delle francesine è 2.85 mm con 4 gr di peso. Io ho scelto la 4 gr mentre il mio fm la 3 gr che come larghezza è 2.20mm. I ferma anelli sembrano le francesine ancora più strette ( ovvero da 1.50 gr con 1.80 mm di larghezza). Poi ci sono le classiche normali, le classiche fascia larga, le mantovane e le comfort. Allego foto delle mie per rendere l'ideaSmiley smile

Fede 5 grammi differenza tra fascia larga e stretta 1
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... Le francesine sono le più strette in assoluto, sembrano quasi dei ferma anello per intenderci... La più grossa delle francesine è larga 2,85 millimetri. La classica invece si suddivide sia in fascia stretta che in fascia larga. Ma la fascia stretta della fede classica (non francesina) parte dai 3,4 millimetri della 3 gr a salire poi in larghezza con quelle di grammatura più alta. La frascia larga invece parte dai 4,5 millimetri.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso di siSmiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah non ci far caso alla mia mano nella foto... quella in foto che ti ho postato mi sa che è la fascia stretta
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo... È una fede a tutti gli effetti e sebbene fosse "stretta" non sembra un ferma anello. Io sono sicura della scelta, anche perché ho la mano piccola quindi mi sta meglioSmiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il gioielliere mi ha fatto vedere quest’ultima ed ha inteso fascia stretta...perché effettivamente dal sito la classica 5 grammi fascia larga è più cicciotta...comunque ti allego foto di quella che ho provato io...e penso proprio che prenderemo questa...ha sempre l’aspetto di Fede ihih
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi sa che il gioielliere mi ha fatto vedere questa qui come fascia stretta. Non ci far caso alla mia mano ahahaha..

Fede 5 grammi differenza tra fascia larga e stretta 2
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoSmiley smile non ho le foto sulla nostra mano perche questo mercoledì arrivava la 3 gr che il mio ragazzo vuole provare per vedere come la sente. Comunque ho salvato la foto dal sito. Sono loro identiche. La classiche sono un po più " cicciotte" e preferiamo le francesine. Appena le prendo cmq faccio foto e la allego

Fede 5 grammi differenza tra fascia larga e stretta 3

Fede 5 grammi differenza tra fascia larga e stretta 4
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Elsinore ,ultimamente sto andando in ansia ahahah troppo
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena 😊 hai una foto della fede che hai scelto??? Allora a me il gioielliere avrà fatto vedere questo modello qui fascia stretta che sul sito Unoaerre chiamano francesina come hai detto tu...perché quando gli ho chiesto la classica 5 grammi lui mi ha chiesto se la volevo fascia larga o stretta ed io ho detto stretta...ed effettivamente é molto carina...ahahah in modo da dire di preciso il modello ai testimoni
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "La stretta" di UnoAErre è quella che sul sito è denominata "classica Francesina". Rispetto alla "classica " sono più strette esteticamente ( in termine di mm in spessore) ma hanno comunque varie misure in termini di grammi)e sono in ogni caso rotonde all'esterno e piatte all'interno. Poi c'e la CLASSICA vera e propria con le varie misure e pesi, la COMFORTche all'esterno appare come le altre classiche ma è cilindrica all'interno e non piatta e la MANTOVANA che è piatta e più larga. Ognuni modello ha vari pesi e misure comunque ma cambia il modo in cui i grammi dinoro sono distribuiti sostanzialmente. Noi abbiamo scelto le francesine 4 gr( che hanno una larghezza di 2.85 mm )
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere con i mm si indicano le comode e non le classiche che vanno a grammi.
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La francesina è tipo una classica, ma più stretta e un po' più bombata. Quindi forse intende queste, perché altrimenti le classiche variano la larghezza in base alla misura del diro in quanto vanno a grammi. Altrimenti poi ci dono le comode che dono bombate sia dentro che fuori e vanno a mm e non a grammi. O infine c'è la mantovana che è piatta e larga.
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va in base ai mm... ad esempio, noi abbiamo scelto la classica, 4mm per 5 grammi! La francesina saranno 2,5mm massimo 3mm
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce ne sono diversi
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O va in base ai grammi??? Tipo la 5 grammi è la francesina???
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene sto andando in panico... e la francesina sarebbe più sottile della classica???
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste la francesina, la classica, la comoda e la mantovana... oltre ai modelli più particolari come le orion
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi la fascia stretta sempre del modello classica viene chiamata francesina??? Io ero convinta che la francesina fosse quella schiacciata diciamo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo ogni modello ha un nome
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione