Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Settembre 2016 Caltanissetta

Fede classica o comoda??? che confusione!!!

Anna, il 14 Giugno 2017 alle 08:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 28
Salve in gioielleria abbiamo provato sia le la fede classica che la fede comoda il gioielliere mi ha detto che agniuno a dei pregi e difetti. la comoda è appunto più comoda della classica ma che non aderisce bene al dico come la classica e si può avere il rischio di perderla, e che si rovina si graffia più facilmente rispetto alla classica perché esternamente è meno bombata, è più a fascia la classica è più bombata. La classica può dar fastidio nel chiudere le dita essendo piu' bombata oltre che può dar fastidio lasciando il segno al dito soprattutto la mattina che abbiamo le dita gonfie ed viene difficile sfilarla dal dito, in base alla misura dell'anello la fede dell'uomo può risultare più sottile rispetto ad una misura più piccola perché va a grammi a differenza della comoda che va a millimetri e che per qualsiasi misura sarebbero entrambe uguali. Voi cosa mi consigliate??? Aiutatemi sono confusa Smiley surprise CLASSICA O COMODA???

28 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 26 Giugno 2017 alle 14:14
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo anche io
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le classiche oro giallo da 6gr
    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto la classica; sul mio dito veste benissimo, è comoda e poi la bombatura esterna, a mio parere, la rende elegante e la fede per eccellenza. Ho provato anche la comoda ma non mi ha emozionata quanto la classica!

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Abituale Agosto 2017 Reggio Calabria
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo preso le classiche!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    COMODA!!!! Non mi piace sentirmi "tagliare" il dito...

    • Rispondi
  • Elvi
    Super Sposa Giugno 2018 Reggio Calabria
    Elvi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di fedi c'è ne sono tante e diverse ma la classica io non la cambierei con nessuna
    • Rispondi
  • Beatrix
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto la comoda perchè effettivamente al dito non si sente proprio e l'abbiamo preferita alla classica.. Poi con la misura giusta non si sfila assolutamente stai tranquilla Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pistoia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso le classiche...l'orefice ci ha sconsigliato le comode sostenendo che sono poi delicate...e poi se il problema fossero solo le.dita gonfie la mattina basta solo togliersi la fede prima di andare a nanna!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi comoda 5 mm. Si possobo graffiare entrambe allo stesso modo. E il rischio di perderla dipende tutto dal al misura.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Varese
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la comoda 4mm. L'orafo me la farà una misura in meno così aderirà bene!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la comoda da 3mm perché per me la classica era scomodissima! Comunque non credo che una si graffi più dell'altra e, scegliendo la misura giusta, non si sfila! Per esempio il mio orafo la mia l'ha fatta mezza misura più piccola di quella che volevano vendermi in gioielleria
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto la classica da 4 grammi, perché dopo aver provato sia classica che comoda, la comoda l'abbiamo trovata "scomoda", ma questo è soggettivo.

    Sul fatto che risulti più sottile quella più larga (nel nostro casio io ho le manone da 19 e lui ha il 13), ti assicuro che è una cavolata, le nostre fedi sono identiche come spessore!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo preso io la comoda e lui la classica. Esternamente ci sembrano identiche, e non penso proprio che una si graffi più dell'altra... tanto alla fine si graffiano comunque, per cui non lo riterrei un parametro per la scelta.

    A me piace moltissimo la comoda, appunto perché rispetto alla classica quando la tolgo si sfila più facilmente, e poi credo si senta meno. In quanto a rischiare di perderla secondo me però ce ne vuole, nel senso che l'importante è prenderla della misura giusta!

    Curiosamente, io mi sarei aspettata che mio marito scegliesse la comoda, in quanto non abituato a portare anelli, e invece è andato tranquillamente sulla classica. E ci si trova pure bene, nonostante si tolga spesso l'anello per non rovinarlo quando fa le faccende...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la comoda 5 mm. Per me è stupenda!
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le ho provate entrambe e ho preferito la comoda avendo le dita molto sottili.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto la comoda! Ci piaceva di più e come hanno detto anche altre a fm stava meglio e dava meno fastidio... visto che porta poco gli anelli e fa L infermiere voleva qualcosa che non desse fastidio... visto che gli ho proibito di togliersela una volta al dito!😜
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono appena sposata,sono in viaggio di nozze ed ho la comoda al dito... a me nn hanno fatto tutte queste storie.. ma quando ho visto mio marito mettere e togliere la comoda... avendo una mano più grossa... abbiamo preso la comoda nn da il minimo fastidio anche a lui che nn ha mai portato anelli.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Aprile 2018 Crotone
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho dubbi: comoda al 100÷
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso comoda unoaerre oro rosa 3mm xk io ho le dite troppo sottili e quella classica mi dava molto fastidio, in più io e mio marito abbiamo parecchie misure di differenza io 9 lui 21 e quindi una classica 7gr k avevamo pensato sulla mia mano era enorme e sulla sua minuscola. Sono quasi 20gg che la teniamo, siamo stati al mare, abbiamo fatto un trasloco, e stanno benissimo, nn è vero le perdi facilmente, se sceglie la misura perfetta non esce così facilmente! Facci sapere cosa sceglierai
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2017 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la comoda da 3 mm, la bombatura esterna è leggermente inferiore rispetto la classica quindi non credo che il rischio di graffiatura sia maggiore ...e aderisce bene. Se prendi quelle di mm maggiori al 3,5 si nota di più che sono meno bombate...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, concordo anche io con quello detto dalle altre ragazze che sono in disaccordo con il gioielliere... sembra proprio che ti abbia dentro tutto il contrario!

    Anche noi abbiamo provato la classica e la comoda, e dopo che hai provato la comoda senti proprio una sensazione diversa, di maggiore aderenza dell'anello al dito! Sta tutto nell'andare e provare quella che ti senti meglio

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo partiti che volevamo acquistare la classica da 10.gr. Quando siamo andati a provarla però era scomodissima, abbiamo provato poi la 7 gr ma non ci convinceva... Poi abbiamo provato la la comoda 5 mm ed è stato amore per entrambi.... Stava benissimo al dito, sembrava non averla ed è comunque di effetto. E tra l altro, da ignorante, non sono d accordo con quello che ha detto il tuo gioielliere riguardo al fatto del poter perdere la comoda, perché, anche se pur con la bombatura all interno, non essendo bombata come la classica fuori, non corri il rischio che si sfili anche solo se metti le mani in tasca... Secondo me è tutta una questione di misura. Se prendi quella giusta non credo si possa perdere. Noi quando l abbiamo provata per toglierla abbiamo dovuto tirare, proprio perché aderiva bene. E poi non mi piaceva l idea che se avessimo scelto la classica la mia sarebbe stata diversa, anche se di poco, da quella di fm. Questi sono miei pareri ovviamente. Alla fine dovete scegliere quella che più vi piace al dito.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecco
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la classica, perché mi piace di più l'effetto bombato.. e poi anche a noi hanno detto che è facile perdere quelle comode.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco persone che hanno la comoda e questa cosa dei graffi nn mi pare di avergliela sentita dire mai!! A me piace la.comoda...
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi provandole entrambe abbiamo scelto la comoda..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo affidati alle sensazioni che ci dava...un po come per l abito provala e capirai qual è la tua...noi abbiamo scelto comoda da 5mm
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo averle provate entrambe abbiamo scelto la comoda! Calza molto meglio sembra quasi di non indossarla!Tanto alla fine con il tempo si geaffiamo entrambe.Svegli quella con cui ti sei sentita più a tuo agio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione