Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Sposa Novella Settembre 2026 Reggio Emilia

Fede della nonna?

Andrea, il 8 Gennaio 2026 alle 19:12 Pubblicato in Prima delle nozze 2 12
Buongiorno, mia mamma mi ha proposto di usare la fede dalla mia bisnonna. Era una copia perché purtroppo al tempo della guerra l'originale l'avevano ritirata insieme al resto dell'oro...quindi non ha nessuna incisione. Al mio compagno questa cosa non piace molto perché sostiene che le fedi debbano essere nuove. A me è una cosa che farebbe molto piacere perché è anche un legame affettivo. A voi è capitata questa situazione? Cosa ne pensate? Grazie mille

12 Risposte

Ultime attività da Simona, il 17 Gennaio 2026 alle 20:45
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2024 Sondrio
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia e quella della mia bisnonna in oro rosa mantovana non lo modificata minimamente solo stretta e incisa ,mio marito ha preso la sua diversa oro giallo classica...non ci siamo posti nemmeno il problema di averle uguali
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi usare quell oro per crearne due nuove cosi siete felici entrambi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi usare l’oro come ricordo e farle fare nuove.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2026 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appoggio il tuo compagno. Tuttavia potresti utilizzare al massimo loro della sua fede, facendola fondere e farne due di fedi.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la trovo una cosa molto bella, ma dipende da cosa rappresenta la fede per voi. Noi ci abbiamo pensato, soprattutto io, ma le mie nonne hanno avuto dei matrimoni molto infelici per motivi diversi e quindi ho deciso di averle nuove per cominciare un nuovo ciclo.

Potresti magari usare portare a fondere l'anello della tua nonna per fare qualcosa di solo tuo che però contenga anche il suo, mentre il tuo FM la farebbe nuova.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono dell'idea che è corretto avere delle fedi nuove ma semplicemente perchè così saranno solo vostre. La fede di tua nonna puoi sempre portarla su qualsiasi altro dito

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non capisco il problema, il tuo compagno può comprare una fede nuova e tu utilizzare quella di tua nonna o fonderla per creare un nuovo anello per te

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato il nostro oro vecchio (compresa la fede della nonna di mio marito) per creare le nostre fedi, abbiamo fuso l’oro e le abbiamo personalizzate, mantenendo un significato affettivo in più
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per le fedi nuove perché è qualcosa di "vostro" che si può personalizzare a vostro piacimento. Poi ovviamente sono gusti e dovete essere d'accordo insieme
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per me è una cosa bella magari tu prendi quella della tua nonna e lui ne prenderà una nuova....
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono per fedi nuove. Qualcosa che "nasca" con la nuova coppia e che sia vostra e basta.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo invece una cosa meravigliosa e lo farei sicuramente. ☺️ Fondendo si può comunque anche modificare quindi sarebbe qualcosa di vecchio e nuovo allo stesso tempo,con un immenso valore affettivo. Che gesto d'amore immenso. 💓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione