Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Luglio 2017 Lecco

Fede e anello di fidanzamento: come???

Elisa, il 7 Maggio 2017 alle 00:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buonasera sposine!
Oggi io i fm abbiamo avuto una giornata intensa: in mattinata siamo andati in agenzia viaggi per aggiornarci sulla nostra lista e poi dal prete e abbiamo fatto il processetto!!!Nel pomeriggio invece siamo andati a provare le fedi che sono arrivate e abbiamo deciso l'incisione (classico nome e data)...
Ora domanda: so che l'anello di fidanzamento e la fede andranno portati entrambi sull'anulare sinistro...ma esiste un criterio? Prima la fede e poi anello di fidanzamento, viceversa o è a gusto personale???

23 Risposte

Ultime attività da Nausicaa, il 11 Maggio 2017 alle 15:43
  • Nausicaa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Varese
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non posso mettere l'anello di fidanzamento a dx perche non entra!Lo lascio sulla sinistra, ma prima metto la fede e poi l'anello, perché è bello stretto! Il giorno del matrimonio non so dove mettere il mio anello di fidanzamento non me ne separo mai😔E se lo tengo su e poi si mette fede?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti 😁😉
    • Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anello di fidanzamento, almeno in chiesa, non s'indossa perche la mano dev'essere libera, puoi portarli come meglio credi, io penso che metterò prima l'anello e poi la Fede perché mi calza un po' grande , così non rischio di perderlo😉
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente in chiesa la mano è libera da qualsiasi anello ...quello di fidanzamento lo puoi indossare dopo durante il ricevimento
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecco
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, in chiesa non si porta l'anello di fidanzamento, ma durante il ricevimento puoi metterlo poi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecco
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò così, fede a sx e anello di fidanzamento a dx..
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto in gioielleria prima la fede poi tutto il resto..io avrei preferito il contrario perché il mio anello di fidanzamento gira un pò ma eventualmente si stringe..la fede deve essere il primo anello
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2017 Fermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ora ho anello di fidanzamento + veretta di diamantini... L'anello di fidanzamente è un po lentino e non posso stringerlo, per questo mio fm mi ha regalato la veretto la veretta (per fermare l'anello di fedanzamento) quindi sono costretta a mettere la fede o dopo l'anello di fadanzamento e poi la veretta a fermare il tutto oppure anello fidanzamento, veretta ed in fine a chiudere tutto la fede! Penso che con il tempo e provandola poi troverò una sostemazione idonea! 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fede e anello
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E anche io. Diciamo che perdere la fede non è esattamente come perdere la fede di fidanzamento, sia emotivamente che economicamente
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedo tante che hanno l'anello di fidanzamento poi la fede. E altre, come farò io credo, mettono l'anello di fidanzamento sulla dx, come andrebbe fatto x "tradizione".
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma porta prima la fede e poi l'anello di fidanzamento, poi so che il giorno del matrimonio l'anello di fidanzamento o qualsiasi altro non si porta
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2017 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò anche io così, sento come se fosse una sicurezza in più per la fede
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di mettere solo la fede
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me per esempio per tradizione la sposa non deve avere nulla solo ed esclusivamente gli orecchini e la collana di perle che regala solitamente la suocera per l'evento. Per quanto riguarda come portare l'anello non esiste un criterio... come ti viene comodo a te io penso che prima mettero l'anello e poi la fede
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con jessica
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo metterò la fede e sopra, a bloccarla, l'anello di fidanzamento 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno del matrimonio devi mettere l' anello di fidanzamento all' altra mano se lo vuoi portare ... Sulla mano dove va la fede quel giorno non devi avere altri anelli mentre dopo secondo me fai come ti piace di più . Prova e vedi come ci sta meglio , se l' anello di fidanzamento è bello grosso forse sta meglio dietro la fede ma deciderai solo quando ti vedrai entrambi gli anelli sulla mano
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si so che il giorno del matrimonio l'anello di fidanzamento non si indossa, se non sulla mano destra... ☺️ la mia domanda era infatti riferita al giorno dopo il matrimonio! 😜Sembra che comunque gli anelli vadano indossati nell'ordine in cui li hai ricevuti: quindi anello di fidanzamento e poi la fede!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la fede farà un po' da ferma anello.... Sicuramente al matrimonio non si indossa per non togliere importanza alla sua fede nel momento in cui la metterai al suo dito... 😉😉😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si indossa prima l'anello di fidanzamento e poi la fede...Solo per il giorno del matrimonio l'anello di fidanzamento si sposta sulla mano destra!😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so! Seguo perché interessa anche a me! Io addirittura pensavo che l'anello di fidanzamento si spostasse all'anulare destro!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per comodità mia metterò prima l'anello e dopo la fede.. ma nn credo che sostanzialmente ci siano dei criteri ben precisi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione