Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Gennaio 2022 Milano

fede larga o Giusta? non so che Fare…

Sara, il 23 Gennaio 2022 alle 05:05

Pubblicato in Just Married 36

Buongiorno a tutte! Scrivo questo post perché sono giorni che ho un dubbio riguardo la mia fede…Ho 27 anni ed io e mio marito ci siamo sposati da pochissimi giorni.Le fedi ci sono arrivate il giorno prima del matrimonio (per fortuna eheh)Le nostre fedi sono in platino (pt999).Il dubbio che mi è...

Buongiorno a tutte!
Scrivo questo post perché sono giorni che ho un dubbio riguardo la mia fede…Ho 27 anni ed io e mio marito ci siamo sposati da pochissimi giorni.Le fedi ci sono arrivate il giorno prima del matrimonio (per fortuna eheh)Le nostre fedi sono in platino (pt999).Il dubbio che mi è venuto è che la mia fede sia un pochino larga e non so cosa fare 😥Perché in negozio mi hanno detto che la mia taglia era un 7. In effetti sembrava andare bene. Io per sicurezza ho voluto provare anche la misura 6, che mi faceva fatica ad entrare, quindi l’ho scattata.E la 8 che inizialmente mi sembrava di non percepire alcuna differenza con la 7.Allora data la mia indecisione, la commessa del negozio mi ha proposto un 7,5 e io ho accettato perché mi sembrava un buon compromesso.Una volta arrivate le fedi però, l’ho provata, e mi sembra leggermente larga.Nel senso che quando abbasso la mano e/o faccio movimenti con le mani, la fede si sposta molto facilmente fino ad arrivare alla nocca.Non va oltre la nocca, quindi non c’è pericolo che si sfili da sola, però questo suo movimento mi da un po’ fastidio… la volevo non che mi stringesse il dito a modi salsiccia, ma che fosse ben salda.Per toglierla non si toglie così facilmente ma non devo nemmeno fare così tanta fatica…Quindi mi sono pentita tantissimo di non aver preso la misura 7 che mi avevano proposto all’inizio 😭Quando le ho provate in negozio non mi è venuto in mente di provare a fare movimenti con le mani… Vi allego anche la foto qui sotto, così magari visivamente mi potete aiutare meglio!Il mio dubbio adesso è se farla stringere o meno.Se la stringessi credo che la stringerei a 7, quindi credo sia di 3mm la differenza tra 7.5 e 7… Allo stesso tempo però ho un po’ paura che si rovini modificandola… per 3mm ne vale la pena? Voi cosa fareste al posto mio? Grazie di cuore a chi mi saprà dare un consiglio!cfb_2x_1887367.jpg


36 Risposte

  • S
    Sposa Principiante Gennaio 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio… magari allora aspetto un pochino e vedo! Più che altro mi da proprio un po’ fastidio… però non vorrei poi come dici tu sia giusta in estate… magari vedo nei prossimi giorni anche come va!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei sicura di non perderla, aspetta a stringerla. Ora siamo in inverno e le mani sono sempre più sgonfie ma in estate ogni tanto si gonfiano un po’. Io aspetterei a vedere come te la senti in estate. Io mi sono sposata a giugno e per tutta l’estate la mia fede me la sono sentita perfetta. Ora che siamo in inverno balla sul dito un po’ di più. Però non la perdo e quindi aspetto di passare un’altra estate e vedere come mi starà con il caldo prima di decidere di stringerla, eventualmente
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo perso molti chili negli ultimi 2 anni... ho il tuo stesso problema con la fedina che però non farò stringere perchè tanto tra 8 mesi la toglierò... e con l'anello di diamante che mi andava bene quando me l'ha dato... ma durante l'inverno risulta molto largo... aspetto anch'io di vedere cosa succede l'estate e nel caso in cui risulti ancora largo lo farò stringere... quando andremo a scegliere le fedi sicuramente opterò per quello più stretta visto la mia mano ballerina...
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei a stringerla per vedere come si comporta la mano d'estate. Se d'estate ti va ancora larghina allora stringi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione