Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Gennaio 2022 Milano

fede larga o Giusta? non so che Fare…

Sara, il 23 Gennaio 2022 alle 05:05 Pubblicato in Just Married 0 36

Buongiorno a tutte!
Scrivo questo post perché sono giorni che ho un dubbio riguardo la mia fede…Ho 27 anni ed io e mio marito ci siamo sposati da pochissimi giorni.Le fedi ci sono arrivate il giorno prima del matrimonio (per fortuna eheh)Le nostre fedi sono in platino (pt999).Il dubbio che mi è venuto è che la mia fede sia un pochino larga e non so cosa fare 😥Perché in negozio mi hanno detto che la mia taglia era un 7. In effetti sembrava andare bene. Io per sicurezza ho voluto provare anche la misura 6, che mi faceva fatica ad entrare, quindi l’ho scattata.E la 8 che inizialmente mi sembrava di non percepire alcuna differenza con la 7.Allora data la mia indecisione, la commessa del negozio mi ha proposto un 7,5 e io ho accettato perché mi sembrava un buon compromesso.Una volta arrivate le fedi però, l’ho provata, e mi sembra leggermente larga.Nel senso che quando abbasso la mano e/o faccio movimenti con le mani, la fede si sposta molto facilmente fino ad arrivare alla nocca.Non va oltre la nocca, quindi non c’è pericolo che si sfili da sola, però questo suo movimento mi da un po’ fastidio… la volevo non che mi stringesse il dito a modi salsiccia, ma che fosse ben salda.Per toglierla non si toglie così facilmente ma non devo nemmeno fare così tanta fatica…Quindi mi sono pentita tantissimo di non aver preso la misura 7 che mi avevano proposto all’inizio 😭Quando le ho provate in negozio non mi è venuto in mente di provare a fare movimenti con le mani… Vi allego anche la foto qui sotto, così magari visivamente mi potete aiutare meglio!Il mio dubbio adesso è se farla stringere o meno.Se la stringessi credo che la stringerei a 7, quindi credo sia di 3mm la differenza tra 7.5 e 7… Allo stesso tempo però ho un po’ paura che si rovini modificandola… per 3mm ne vale la pena? Voi cosa fareste al posto mio? Grazie di cuore a chi mi saprà dare un consiglio!fede larga o Giusta? non so che Fare… 1


36 Risposte

Ultime attività da Sara, il 8 Ottobre 2022 alle 14:44
  • S
    Sposa Principiante Gennaio 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso la colpa è stata un po’ mia perché sono io che ero indecisa tra 7 e 8 e la commessa per venirmi in contro mi ha proposto una messa misura 😅
    Alla fine l’ ho tenuta così perché in estate con il caldo e tutto sembrava più giusta, ma ho sempre in mente se farla stringere o meno… più che altro ho paura si rovini… e 1000€ di fede mi piangerebbe il cuore se succedesse… anche perché il platino so che è difficile da modificare… anche se a detta del negozio lo farebbero senza problemi…
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Gennaio 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara!
    Alla fine l’ho lasciata così, anche se ho sempre in mente se stringerla o meno ahaha
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, poi alla fine l’hai stretta o lasciata così?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Post interessante!Smiley xd Nel senso... anch'io ho avuto lo stesso problema... in gioielleria!!!!!

    Fra le varie prove, in quella finale avevo chiesto che venisse stretta (volevo considerare come misura giusta quella a inizio gravidanza).....invece.... boom, me l'avevano allargata....volendo pure avere ragione loro che avevano fatto bene il lavoro.... ovviamente l'ho fatta tornare indietro per le misure esatte....sarei andata all'altare con una fede che per indossarla avrei dovuto metterla in un altro dito...ma si potrà???

    Ragazze, miraccomando...attenzione alle commesse delle gioiellerie!!!!! e fate valere i vostri diritti di sposa!!!!! ....

    P.s..... spesa sostenuta 700 euro.... fedi consegnate in una busta di carta...-.- no comment..... neanche una scatolina anche da 4 soldi (che poi consegnano a tutti per qualsiasi compera fatta....)......

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Alice Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la stringerei a 7, visivamente sembra più giusta
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2022 Latina
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono anche i ferma fede che ti l’ho fanno loro.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti un salva anello di misura 7 😁
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho la misura 7 come te e considera che in inverno quando c'è freddo le dita tendono ad "assottigliarsi" un pochino. Inoltre, l'anulare sinistro ha ormai il solco creato da anni e anni di anelli. Lasciala così, almeno in estate quando fa caldo non ti va a stringere troppo (motivo per cui molti orafi vogliono prendere la misura del dito in estate).

    Mettici davanti un ferma anello come faccio io. Lo avevo comprato dopo il primo matrimonio perché ero dimagrita 15 kg e la fede mi ballava, ma non volevo stringerla perché se poi nella vita il dito si ingrossa di nuovo sono guai. Poi vabbè non l'ho dovuta portare per la vita Smiley xd

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anche mio marito doveva striingere poco ed è andato a farla,perché gli dava proprio fastidio sentirsela scivolare,poi lui che non é abituato a portare anelli
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Gennaio 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, magari perché hai fatto movimento ☺️
    Io oggi penso per il caldo ho il dito leggermente gonfio e la fede va meglio… alla fine come mi avete suggerito in tante, credo che la tengo così ancora un po’ e valuto! 😊
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà oggi si, non so perché ma avevo le mani gonfissime…mah ..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Gennaio 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso mi sono leggermente più abituata ma si un po’ fastidiosa sensazione ci penso lo è 😂
    Ne vale la pena stringerlo di 3mm? (Dovrebbe essere questa la mezza misura)
    Non vorrei che poi sia uguale e quindi non ne vale la pena… d’altro canto in negozio non hanno le mezze misure, quindi non mi azzarderei a fare 6.5 dato che la 6 non mi entrava…
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Gennaio 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci penso un attimino… magari lo tengo così ancora una settimana e poi decido cosa fare Smiley smile
    Per 3mm ne vale la pena?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Gennaio 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della foto 😊
    Sembrano molto stretti i tuoi anelli, riesci a toglierli?
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la stringerei a 7. Anche mio marito dopo il matrimonio l'ha fatta stringere. Per così poco non penso che d' estate sentirai la differenza,andrá bene comunque😉Così deve essere proprio fastidiosa😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la stringerei a 7.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si immagino, hai ragione, comunque non è molto visibile (ho fatto una prova sulla mia mano)
    fede larga o Giusta? non so che Fare… 2


    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Alice Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio anello è in oro bianco. Se in gioielleria ti hanno detto che si può stringere io non mi farei problemi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Gennaio 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso vedo un attimino come va, e se proprio non la sopporto non aspetto l’estate è la faccio stringere subito!
    Posso chiederti che materiale era l’anello che hai fatto stringere? Il mio è platino… ho un po’ paura anche che possano rovinarmela portandolo a stringere dato che ho sentito che il platino si lavora difficilmente 😣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Gennaio 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Si ho sentito parlare del “ferma-anello” ma sinceramente non mi piace per nulla… non voglio altri anelli sul dito insieme alla fede… quindi per ora lascio così e “sopporto” 😆
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Alice Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te la stringerei e non ci penserei più. Il mio anello di fidanzamento l'ho stretto 3 volte per paura che mi si gonfiassero le mani, ma alla fine sono arrivata alla taglia piccola e mi va bene sia d'inverno che d'estate. È fastidiosissimo sentirla larga e, memore di questo, sulla fede sono andata sul sicuro prendendola subito piccola.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio anche io di aspettare i mesi caldi e vedere come va, ma nel frattempo per ovviare al fastidio della fede che si sposta hai pensato a bloccarla con un ferma-anello (una di quelle verette fine fine)?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Gennaio 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio! Allora aspetterò questa estate e valuterò dopo ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa estate le mani si gonfieranno per il caldo e potresti ritrovarti con una fede che ti stringe

    Aspetta di vedere come va questa estate e poi magari stringila

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Gennaio 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Dato che tutte mi avete consigliato di aspettare aspetterò la primavera estate per decidere! ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Gennaio 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi per quello non esce da solo… non fa fatica a uscire ma comunque devo tirarlo fuori io, per uscire da solo non credo esca da solo, sembra fermarsi all’osso della bocca del dito… allora temporeggio prima di decidere! 🙏🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Gennaio 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok! Grazie mille, allora faccio come dici tu!
    Sopporto in questi mesi e poi valuto in estate 😊
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Abituale Aprile 2023 Crotone
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento non stringerla, aspetta prima che con qualche occasione tipo caldo, si ingrosserà la mano e poi vedrai se è il caso di stringerla oppure no
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io aspetterei l'estate... perchè con il caldo la mano si gonfia... non vorrei che la fai stringere ora e poi ti diventa troppo stretta... tanto cmq hai detto che non esce... quindi fossi in te temporeggerei 😉🥰
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me da un po’ fastidio. Ma se la stringi e poi d’estate te la senti stretta? Sembra una cavolata ma ti assicuro che un po’ cambiano le dita con il caldo. Se la stringi ora c’è il rischio che poi d’estate ti dia fastidio. Il mio consiglio: sopporta per questi ultimi mesi di freddo. Poi se arrivata ad agosto hai ancora questo problema, vai a farla stringere
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Gennaio 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per perderla non la perdo, però mi da abbastanza fastidio sentire la sensazione che va su e giù… probabilmente al momento della misurazione avevo il dito leggermente gonfio perché abbiamo girato vari negozi e abbiamo fatto le prove delle misure varie volte… magari per questo la misura mi ha “ingannata”.
    Ma a te non da fastidio che continua a salire e scendere? Mi dovrò abituare?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Gennaio 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si se devi cambiarla a breve non ti conviene!!! Però se fossi in me quindi la faresti stringere un po’?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione