Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Esperta Settembre 2024 Pisa

Fede nuziale di nonna ❤️

Valentina, il 27 Aprile 2024 alle 22:34 Pubblicato in Moda nozze 0 23
Ciao a tutte, vi scrivo questo post perché oggi abbiamo ricevuto un bellissimo regalo da parte dei miei genitori. Mia madre ha deciso di donarci la fede nuziale di mia nonna (ovvero sua mamma) che purtroppo non c’è più ❤️ l’idea sarebbe quella di portarla da un orafo e ottenere due fedi per noi. Sono immensamente grata e felice di questo regalo e mi faceva piacere condividere con voi questo momento 🥰 C’è qualcuna di voi che ha ricevuto un regalo del genere e dato nuova vita ad esso?
Aspetto di leggervi ☺️

23 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 29 Aprile 2024 alle 08:20
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i miei nonni paterni sono sposati da 54 anni e sono entrambi ancora in vita... la mia nonna materna invece non c'è più e mia madre mi darà il suo anello di fidanzamento (che ha una bellissima pietra blu) come "qualcosa di prestato".. perché ovviamente è una cosa a cui mia madre è legata e lo rivuole giustamente indietro❤️
    • Rispondi
  • Bambolina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Napoli
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Sarebbe piaciuto anche a me, ma la fede è andata a mio zio.
    La mia nanna mi manca così tanto
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Caserta
    Nancy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo immaginare l’emozione che hai provato nel ricevere quel anello ❤️


    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia stato un gesto tenerissimo! Sicuramente avrà un valore ancora più grande❤️
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella cosa, noi avevamo delle cosine d'oro che non usavamo più e le abbiamo portate dall' orefice per fare le nostre fedi.
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che cosa super bellissima! Smiley cry Smiley heart

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella cosa💗
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bellissima cosa davvero🥰🥰😢😢a piaceva come idea di avere quella di mio nonno che non la metteva però la presa mio zio quindi non lo potuto prendere! Però penso che sja un bel gesto davvero da parte di tua mamma è un bellissimo ricordo che avrai.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo immaginare l’emozione che hai provato!
    Ne sarai orgogliosa! … e porterai sempre con te una parte molto importante della tua vita.
    Stupendo 🥰♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia! Sono sicura che riuscirai a trovare una bravissima sarta ❤️
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa meravigliosa!!! ❤️
    Ti capisco perché anch'io credo tanto nel valore affettivo di certi oggetti. Io infatti spero tanto di riuscire a sposarmi con l'abito che ha indossato mia mamma 46 anni fa quando ha sposato mio papà. 🥰 Abbiamo un legame splendido e anche lei ne è molto felice! L'unica cosa è che sarebbe da aggiustare un pochino la misura... spero tanto di trovare una sarta che mi aiuti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora noi pagheremo 350€ in tutto per questa esperienza di un weekend, praticamente è un corso di 2 giorni che viene fatto nell’accademia di arte a Firenze insieme a lei. Quindi non ti saprei dire che costo può avere farlo fare, ma se ti può interessare ti lascio il suo contatto e puoi sentire direttamente 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo!!! 🥰 spero sia fattibile anche per noi…noi dovremmo ricavare da una fede di 8 grammi due fedi per noi…posso chiederti su che cifre si paga questo servizio da un artigiano orafo?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi lo faremo dall’inizio alla fine insieme all’orafa, porteremo il nostro oro che ha già pesato e visto che può essere utilizzato, lo fonderemo e faremo il lingotto e poi la realizzazione della fede con i macchinari appositi. Non ti so dire esattamente come funziona di solito, ma noi facendolo in questo modo siamo sicuri che utilizzeremo solo il nostro oro😊 e poi faremo un’esperienza diversa dal solito!
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo hai assolutamente ragione!! Serve un professionista non c’è dubbio…speriamo che sia una cosa fattibile 🤞 vi farò sapere quando ne saprò di più 😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scoperto di essere allergica all’oro per cui su consiglio di mia mamma abbiamo dato dentro l’oro ricevuto in regalo negli anni e abbiamo preso le due fedi (in titanio)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pensiero che hai avuto è bellissimo e probabilmente lo avrei pensato se avessi avuto la fede di mia nonna❤️ ma bisogna andare veramente da qualcuno di fiducia affinché venga effettivamente utilizzato l’oro vostro e non di qualcun altro…quindi è da valutare bene come funziona effettivamente questo processo
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi dobbiamo sempre informarci..Non ho idea di come funziona il processo ma se qualcuno ha esperienza in merito mi farebbe piacere saperne di più 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si 🥰 sono super d’accordo nel dare nuova vita al vecchio oro!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono gesti che hanno un grande valore sentimentale ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho fatto questo pensiero, di utilizzare dell’oro che già abbiamo per farci le nostre fedi. Ancora stiamo decidendo perché mi hanno spiegato che va prima fuso l’oro ( per essere lavorato) e che poi deve essere riportato a 18kt. Per fare questo processo, per i pochi grammi che di solito vengono portati dal cliente, serve altro oro che l’orafo ha a disposizione per arrivare al prodotto finale. Poi se qui qualcuno l’ha fatto sarei interessata ad un parere ☺️ rimane il valore affettivo chiaramente..comunque per questo motivo qui noi ci stiamo ancora pensando
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissimo gesto😍 sarà sicuramente ancora più speciale così ✨
    Noi faremo le nostre fedi insieme a un’amica orafa, useremo il nostro vecchio oro come quello del battesimo, mi è sempre dispiaciuto tenerlo in cassaforte e non poterci fare nulla, così non rimarrà sprecato e avrà più significato per noi 🤍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regalo molto bello, soprattutto se I tuoi nonni hanno avuto una bella vita matrimoniale 😻


    I miei genitori da anni mi hanno promesso l'anello di fidanzamento che mio padre ha regalato a mamma. Quest'anno festeggeranno 46 Anni di matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione