Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela🌹
Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena

Fede rovinata 😭

Daniela🌹, il 24 Agosto 2018 alle 09:58

Pubblicato in Just Married 78

Ragazze, la mia bellissima fede ha delle "macchiette"... È in oro bianco, l'abbiamo fatta fare dal gioielliere, è un modello di Tiffany (che costava tantissimo, abbiamo speso la metà!!!). Sono sposata da quasi 3 mesi, non metto mai la fede in casa proprio perché ho troppa paura di rovinarla e perché...
Ragazze, la mia bellissima fede ha delle "macchiette"... È in oro bianco, l'abbiamo fatta fare dal gioielliere, è un modello di Tiffany (che costava tantissimo, abbiamo speso la metà!!!). Sono sposata da quasi 3 mesi, non metto mai la fede in casa proprio perché ho troppa paura di rovinarla e perché la vedo molto delicata, ha dei diamantini, e nonostante ci stia molto attenta, come vi dicevo, ci sono queste macchiette sul dorato... L'ho fatta rodiare dopo 20 giorni dal matrimonio ma sono uscite di nuovo!!! Ieri l'ho riportata in gioielleria e, con la garanzia, mi hanno detto che me la rifanno nuova perché, probabilmente, la lega tra metalli ha provocato questo "difetto". A me dispiace tantissimo cambiarla perché è quella la fede con cui mi sono sposata, che ci siamo scambiati quel meraviglioso giorno, che ho portato in viaggio di nozze... Ma purtroppo non c'è una soluzione per "sistemare" questa!!! Cosa fareste al posto mio?? Io ho deciso di cambiarla perché non è giusto tenerla così rovinata per tutta la vita.. ma a malincuore, stanotte non ci ho dormito!!! 🤣🤣🤣Magari, se la fanno bene questa volta, posso tenerla anche in casa e utilizzarla sempre, come è giusto che sia!!! Datemi conforto per favore... Grazie! 😘🌹
Ps vi metto delle foto, ma purtroppo non si vede granché...

cfb_1213987.jpg

cfb_1213989.jpg

78 Risposte

• Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti farla fondere e con lo stesso oro fartela rifare. Cmq al tuo posto non la cambierei, proverei a portarla in un altro gioielliere x vedere se hanno altre soluzioni. Altrimenti amen, la terrei così.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace moltoSmiley amazing Smiley cry
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazienza.... Non hai scelta se non cambiarla...
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ti faccio sapere, speriamo bene, a questo punto è la cosa più importante! 🤞🙏
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E di che, grazie a te dei complimenti! Facci sapere quando ti daranno la fede nuova! Un bacione Smiley kiss

• Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro sei un mito!!! Grazie cara, mi hai dato ottimi suggerimenti!!! È giusto quello che dici e mi sa che "mi butto" e ci provo ad usare tutto!!! Anche perché non ha molto senso conservarli per domani... 😊😘
    • Rispondi
  • Starla
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un po' ti capisco, anche io e il mio compagno siamo già sposati e abbiamo avuto entrambi la fede in oro bianco e squadrata (i casi della vita). Stavolta abbiamo deciso di farle in oro giallo e più tondeggianti, insomma proprio classicissime, un po' per evitare di fare le stesse dell'altra volta, un po' perché ad entrambi piacciono di più!

Comunque ora non crucciarti sul fatto che avresti dovuto o potuto. Ora quella è la tua fede e l'unica cosa che puoi fare è fartene dare una non difettosa.

Se posso darti un consiglio, passa sopra la paura del rovinare gli oggetti, il primo scopo di questi ultimi è essere usati! E lo scopo di un anello è essere mostrato, quindi mostra con orgoglio il tuo trilogy e la tua nuova fede (quando l'avrai) Smiley winking

• Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si infatti è molto strano.. È fatta male!!!! 😭😭😭
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Stella, hai perfettamente ragione!!!! Mi piace tantissimo il tuo punto di vista!!! Purtroppo temo che, anche se l'avessi fatta fare semplice, senza diamantini, si sarebbe rovinata comunque perché è la parte in oro bianco il problema, l'hanno fatta male... Poi io sono esagerata nel non indossarla, tante mie amiche ce l'hanno e non si è assolutamente rovinata o, come dici tu, giusto graffiata per l'usura, ma è normale!!! Pensa che, per paura di rovinarlo, non metto quasi mai nemmeno il trilogy di re Carlo che sicuramente non si rovina perché come firma è una garanzia!! A volte penso anche io che sarebbe stato meglio prendere una fede classica... Non l'ho fatto perché sono già stata sposata e non volevo assolutamente "un doppione" 😐
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2021 Reggio Calabria
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano che si sia rovinata,mia mamma ha la fede quella classica da 24 anni ed è come nuova e ce l'ha sempre
    • Rispondi
  • Starla
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia, mi dispiace tanto Smiley sad
    Questo è uno dei motivi per cui la voglio semplice e classica, così da non aver paura di usarla o rovinarla (al massimo si graffiano, ma pace).

A me non sembra corretto che la rimettano in vendita visto che è difettosa... la malcapitata che l'acquisterà se la ritroverà con le macchie dopo tre mesi, e poi? La rivenderanno in attesa di qualcun altro? Non so, non mi pare giusto.

Comunque, tralasciando questa cosa, io credo che delle volte la vita ci dica di non tenere troppo da conto le cose materiali. Ti sembrerà un discorso ridicolo ma prendere coscienza di questa cosa mi ha aiutata in molti momenti. Il vostro amore rimarrà sempre, quel giorno speciale sarà sempre nei vostri ricordi e non è la fede il simbolo di tutto questo, siete voi! Anche a me sarebbe dispiaciuto al posto tuo, però bisogna reagire e pensare a ciò che è davvero importate Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa faranno che mi dà ancora più fastidio e mi fa impazzire l'idea? La rodieranno e la metteranno in vendita... Così un'altra ragazza avrà questa sorpresa non gradita e, inoltre, avrà la mia fede a sua insaputa 😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo non me la lasciano😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta cosa, mi spiace Smiley sad giusto che la rifacciano ma, secondo me, la prima te la devono lasciare!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione