Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela🌹
Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena

Fede rovinata 😭

Daniela🌹, il 24 Agosto 2018 alle 09:58

Pubblicato in Just Married 78

Ragazze, la mia bellissima fede ha delle "macchiette"... È in oro bianco, l'abbiamo fatta fare dal gioielliere, è un modello di Tiffany (che costava tantissimo, abbiamo speso la metà!!!). Sono sposata da quasi 3 mesi, non metto mai la fede in casa proprio perché ho troppa paura di rovinarla e perché...
Ragazze, la mia bellissima fede ha delle "macchiette"... È in oro bianco, l'abbiamo fatta fare dal gioielliere, è un modello di Tiffany (che costava tantissimo, abbiamo speso la metà!!!). Sono sposata da quasi 3 mesi, non metto mai la fede in casa proprio perché ho troppa paura di rovinarla e perché la vedo molto delicata, ha dei diamantini, e nonostante ci stia molto attenta, come vi dicevo, ci sono queste macchiette sul dorato... L'ho fatta rodiare dopo 20 giorni dal matrimonio ma sono uscite di nuovo!!! Ieri l'ho riportata in gioielleria e, con la garanzia, mi hanno detto che me la rifanno nuova perché, probabilmente, la lega tra metalli ha provocato questo "difetto". A me dispiace tantissimo cambiarla perché è quella la fede con cui mi sono sposata, che ci siamo scambiati quel meraviglioso giorno, che ho portato in viaggio di nozze... Ma purtroppo non c'è una soluzione per "sistemare" questa!!! Cosa fareste al posto mio?? Io ho deciso di cambiarla perché non è giusto tenerla così rovinata per tutta la vita.. ma a malincuore, stanotte non ci ho dormito!!! 🤣🤣🤣Magari, se la fanno bene questa volta, posso tenerla anche in casa e utilizzarla sempre, come è giusto che sia!!! Datemi conforto per favore... Grazie! 😘🌹
Ps vi metto delle foto, ma purtroppo non si vede granché...

cfb_1213987.jpg

cfb_1213989.jpg

78 Risposte

• Farah
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo
    Farah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche se provoca un po’ di dolore e malincuore con tutti i soldi spesi è meglio cambiarla 💪🏼

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si... tieni foto e ricevute!!! Senti uno o due gioiellieri cosa ti dicono...
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si è dopo che Lho fatta rodiare è durata nemmeno una settimana.. L'abbiamo pagata quasi 650 euro!!!!! Sono davvero arrabbiata e dispiaciuta.. Più dispiaciuta però 😭😢
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, la qualità fa tutto!
    Vai a sentire e poi facci sapere!!!
    20 giorni sono veramente pochi!!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia! Onestamente ho il mio anello di fidanzamento da quasi 5 anni, in oro bianco e non Lho mai fatto rodiare, così come il trilogy che ho da molti più anni e che ho usato molto di più della mia fede!!!! Sono perfetti, impeccabili!! Comunque anche se fosse una volta all'anno, ci può anche stare ma dopo 20 giorni o una settimana indossandolo poco o niente nooooo!!! Mi sembra che il problema non sia l'oro bianco in sé, quanto più come è stato fatto, la qualità... Oggi pomeriggio vado a sentire da un altro gioielliere! 👍👍👍
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'oro bianco è superdelicato purtroppo... può darsi che la rodiatura non sia stata fatta bene. Ti conviene amdare da un gioelliere e farla vedere, magari con una rodiatura più tosta terrà meglio, ma considera che una volta l'anno andrà rifatta...
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Ade🌹😘
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si oggi pomeriggio vado, me lha consigliato anche un'altra sposina!grazie mille ragazze 😢
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di fartela rifare domanda in qlk altra gioielleria la qualità di qst anello
    • Rispondi
  • Ade
    Sposa Saggia Aprile 2019 Roma
    Ade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'ho letto per questo io non avrei problemi a scegliere, pero da fuori sono bravi tutti a parlare Smiley xd
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco esatto ora è questa la mia paura che la nuova sia fatta bene!!!! Altri anelli in oro bianco, il trilogy, il solitario ecc non si sono assolutamente rovinati eppure ce li ho da molto più tempo... È evidente che è stato fatto male ma a questo punto temo molto sulla qualità di questa gioielleria 😭😭😭
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si sicuramente io mi sarei fatta afferrare x pazza😂
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si vero!!! Pensa che dopo 20 giorni Lho già fatta rodiare... Ora mi chiedo come sarà tra qualche anno?? Non posso farla rodiare ogni mese per tutta la vita anche perché ho anche l'anello di fidanzamento in oro bianco e non si è assolutamente rovinato in 4 anni tenendolo molto di più!!!!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo capisco che col tempo si possa scolorire, ma appunto col tempo!!! Non in una settimana!!!!!!! C'è qualcosa che non va, ti pare???
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la pecca dell’oro bianco è proprio qst speriamo ke rifacendola non hai lo stesso problema
    • Rispondi
  • Ade
    Sposa Saggia Aprile 2019 Roma
    Ade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei davanti ad una scelte emotivamente importante però mi sento di.dirti che 3mesi sono niente in confronto agli anni che vi aspettano insieme.
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si hai ragione, dispiace tanto anche a me sostituirla😭😭😭non è la stessa 😢😢😢oggi provo ad andare in un'altra gioielleria, grazie per il consiglio!!! Vediamo che si può fare...
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia!!! 😊Sei carina, mi piace questa visione molto easy della situazione!!! Io sono una pesantona certe volte!!! 😔
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco, ma mi dispiacerebbe troppo ''sostituirla'', non avrebbe lo stesso valore. Ripeto, io la porterei da un altro x vedere se effettivamente mi dicono la stessa cosa. Cme vedi tu cosa sia meglio.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2018 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io non mi farei problemi a cambiarla, dispiace un po' ma meglio una fede fatta bene che una a macchie 😊 non preoccuparti
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cindy, mi rincuori proprio!!! Me lo auguro di essere così libera di tenerla sempre!!! Un po' sono io così che ho paura di rovinarla però, in effetti, non mi va di tenerla tutta la vita rovinata.. Se è così dopo poco tempo, chissà tra qualche anno... 😑😑
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per forzaaaaaa altrimenti ci arrabbiamo...
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍👍👍👍Grazie. A questo punto spero solo che l'altra me la facciano bene!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli mi dispiace un sacco che la devi rifare però la Fede io l'ho messa il 25 luglio del 2015 e non l'ho più tolta per niente.. Ci lavo i piatti... ci faccio i mestieri... vado in piscina faccio tutto con la fede... quindi se è così è meglio che l'hai fatta rifare così dopo ce l'hai perfetta e la puoi usare per tutta la vita....
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio cambiarla e averla sempre come nuova (qualche graffio è inevitabile) che tenere questa a vedere sempre mille difetti tesoro
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia per comprendere come mi sento... 😔
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero? Sono contenta che la pensi così perché mi sento un po' in colpa a cambiarla....
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara 😑
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche se la facessi fondere, il problema non sarebbe risolto, ho chiesto ieri 😭e anche se la portassi da un altro orefuce mi direbbe che bisogna rodiarla e io Lho già fatto, ma il problema si è ripresentato a distanza di pochi giorni 😭si certo, ho pensato anche io di tenerla così e sono molto combattuta ma mi sembra proprio un grande torto tenerla rovinata nonostante abbiamo speso quasi 650 euro solo per la mia!! 😭😭😭

• Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero Alessandra??? La penso come te ma mi dispiace tanto...
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma è meglio cambiarla che averla rovinata
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala