Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela🌹
Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena

Fede rovinata 😭

Daniela🌹, il 24 Agosto 2018 alle 09:58 Pubblicato in Just Married 0 78
Ragazze, la mia bellissima fede ha delle "macchiette"... È in oro bianco, l'abbiamo fatta fare dal gioielliere, è un modello di Tiffany (che costava tantissimo, abbiamo speso la metà!!!). Sono sposata da quasi 3 mesi, non metto mai la fede in casa proprio perché ho troppa paura di rovinarla e perché la vedo molto delicata, ha dei diamantini, e nonostante ci stia molto attenta, come vi dicevo, ci sono queste macchiette sul dorato... L'ho fatta rodiare dopo 20 giorni dal matrimonio ma sono uscite di nuovo!!! Ieri l'ho riportata in gioielleria e, con la garanzia, mi hanno detto che me la rifanno nuova perché, probabilmente, la lega tra metalli ha provocato questo "difetto". A me dispiace tantissimo cambiarla perché è quella la fede con cui mi sono sposata, che ci siamo scambiati quel meraviglioso giorno, che ho portato in viaggio di nozze... Ma purtroppo non c'è una soluzione per "sistemare" questa!!! Cosa fareste al posto mio?? Io ho deciso di cambiarla perché non è giusto tenerla così rovinata per tutta la vita.. ma a malincuore, stanotte non ci ho dormito!!! 🤣🤣🤣Magari, se la fanno bene questa volta, posso tenerla anche in casa e utilizzarla sempre, come è giusto che sia!!! Datemi conforto per favore... Grazie! 😘🌹
Ps vi metto delle foto, ma purtroppo non si vede granché...

Fede rovinata 😭 1

Fede rovinata 😭 2

78 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 26 Agosto 2018 alle 12:13
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si tranquilla andrà tutto bene, buona domenica Dani 😘😘
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabri!!! Allora sei un'esperta, ecco perché ad occhio avevi già capito qual'era il problema!! Avevo paura fosse una bassa qualità dell'oro, ma per fortuna non è così! Ora non vedo l'ora di ritirarla e di non toglierla più!!! 😘😘😘😘Buona giornata amica!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho letto ieri, infatti purtroppo può succedere. Lavoro nel mondo della gioielleria da più di 10 anni e avrebbe dovuto risponderne la casa madre. Hai fatto benone ad informarti prima di pensare di cambiarla anche perché come scrivi tu è la fede del tuo sì❤️
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si Sabrina, hai ragione, infatti sono andata a chiedere ad altri gioiellieri e mi hanno detto esattamente la stessa cosa!!! Ho aperto un altro topic dove lo spiegavo e ora ho riportato la fede dove Lho comprata e mi fanno una doppia rodiatura!!! Speriamo bene!!! 🤞😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è stato mal rodiato
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni 5 mesi potrei anche capire, ma mi è durato 4 giorni a voler essere larghi!! E Lho indossata pochissimo!!! Mai con altri anelli, mai in casa, solo se e quando esco, vale a dire qualche ora a settimana perché spesso non la metto nemmeno per andare a fare la spesa!!! Quindi c'è proprio qualcosa che non va!!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avrei tenuta l'oro bianco non esiste in natura, la rodiatura dovrai farla ogni 4 o 5 mesi. Se la terrai vicino ad altri gioielli in argento, acciaio o oro bianco la rodiatura splitterà di qualche mese. Al contrario se la terrai vicino oro giallo dovrai farla più spesso
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla..poi fammi sapere che sono curiosa di sapere anch'io qual'è il reale problema
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena!!! 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Daniela io lavoravo molto l'oro giallo quindi tecnicamente non so dirti con precisione cosa possa essere succiso ed è per questo che ti consiglio di sentire anche un altro gioielliere così può portare la fede anche in un altro laboratorio orafo x analizzare il problema
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Agrigento
    Dicembrina20 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla! Prova a spiegarlo a sto signore che ti ha fatto le fedi e digli chiaramente che non vuoi si ripresenti il problema!
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se te la rifanno è giusto visto che la tua si è rovinata poco dopo! Falla benedire dal prete e ti affezionerai anche alla nuova tranquilla!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2018 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente anch'io ci sarei rimasta malissimo, anche perché si pagano tanto! Purtroppo o per fortuna siamo umani e a volte gli errori succedono quindi se te la rifanno gratuitamente io non ci ripenserei due volte 😊
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco Elena!!! Tu che sei un'esperta, ti prego, mi spieghi perché è così questa fede?? Qual è il problema? Cosa hanno sbagliato? È la qualità dell'oro o la quantità dello stesso?? ☹️
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Ludo ma spendo un sacco di soldi 😑 se avessi saputo avrei comprato la Tiffany originale!!! 😢Vado a sentire comunque un preventivo, grazie dell'idea 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lavorato tanti anni in un laboratorio orafo e queste cose non dovrebbero proprio succedere..Vai a sentire anche l'opinione di un altro gioielliere
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Salerno
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse l’unica cosa che puoi fare è di andare da un altro gioiellere a fartela rodiare, o almeno a farti trasferire i diamantini su un’altra fede così puoi averne una che non fa difetto e tenerti la tua originale...
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniiiii, certo che vi farò sapere!!! Appena sento i gioiellieri vi aggiorno!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si... Questa ho già provato a sistemarla, facendola rodiare ma niente, dopo pochi giorni si ingiallisce di nuovo😢😢come faccio a tenerla tutta la vita così?? Però mi dispiace tanto che un'altra ragazza possa comprare la MIA fede a sua insaputa 😭😭😭come fare?? E poi ho paura che anche l'altra avrà questo difetto... Non mi fido più!!!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Lho già fatta rodiare!!!! Ma dopo qualche giorno le macchie sono tornate!!!! Mi sono arrabbiata perché non volevano cambiarla e ho chiesto allora a cosa serviva la garanzia!!!!! Non posso obbligarli a lasciarmela (anche se vorrei tanto tenermela) ma loro me la sostituiscono e me ne danno una nuova, non posso tenere anche altra se non me la lasciano (anche senza diamantini)!!!! Purtroppo non so se sono così corretti da non metterla in vendita, indaghero ma non so se me lo diranno mai😭😭😭
    • Rispondi
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora forse ti conviene farla rodiare perchè scusami se la rivendono e hanno lo stesso problema con un’altra sposa ci rimettono anche loro... secondo me ti devi incavolare con loro, che storie sono queste?!?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Agrigento
    Dicembrina20 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiala! È un peccato che continui a farti problemi! Almeno la tieni sistemata per sempre! Pensa che sistemando questa potrebbe ripresentarsi il problema e sarebbe ancora più “doloroso” vedere che la tua fede di matrimonio continua a rovinarsi a parer mio 😣
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla spero che risolverai facci sapere
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ludovica 😭😭😭mi piacerebbe tantissimo se me la lasciassero, sarei disposta anche a pagare una cifra simbolica pur di tenermela la figurati!!! Hanno già detto che la devo restituire perché la fanno rodiare e poi... La venderanno di nuovo... Così un'altra ragazza avrà la MIA fede a sua insaputa e si ritroverà come me dopo qualche settimana 😭è la cosa che mi dispiace di più😭😭😭

• Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Dani, oggi vado a sentire in altre 2 gioiellerie... Vediamo cosa mi dicono... Speriamo che si risolva in qualche modo... Grazie 😘😘
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho risolto che andrò da chi l'ha venduto a mio marito , la rodiatura non è durata nemmeno un mese secondo me il problema è quello!!! Chiedi a più gioiellieri
    • Rispondi
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la devi cambiare ma magari chiedi se puoi comunque tenerti la tua perchè sicuramente la butteranno via o la rifonderanno.
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniiiii!!!! Ma poi come hai risolto? E hai saputo perché escono queste macchie, nonostante la rodiatura?
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo sulla rodiatura!! Anche al mio solitario è uscita
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si vedono le macchie! A me è successo con il solitario dopo che l'ho fatto rodiare ne è uscita una piccolina , no fattela dare un'altra pazienza con quello che costa!!!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero Farah?? 😔Non vedo l'ora che sia risolta questa situazione... Uff... 😢
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Alessia, buonissima idea!!! 😘😘😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa