Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Abituale Maggio 2019 Roma

Fede stretta o giusta?!

Giorgia, il 21 Febbraio 2019 alle 16:09 Pubblicato in Prima delle nozze 0 27
Ragazze help!!! Ultimamente ho dubbi su tutto... Mamma che stress! 🙄
Fedi comode unoaerre 3,5 mm scelte!!! Mi piacciono molto ma ora ho paura siano strette!!! Il mio solitario misura 11.. Quando siamo andati a provarle la prima volta la 10 mi stava giusta, la 12 larga, quindi ho preso una 11 sotto Co soglio della tipa...ma una volta arrivate e provate era giusta, troppo giusta! Non vorrei che con il caldo e il gonfiore delle mani mi vada stretta... Odio gli anelli che fanno le dita a salsicciotto.... Se dovessi farla allargare di mezza misura si rovinerà?! Qualcuna di voi l'ha fatto? Vi metto le foto... RISPONDETEMIIIII!!!!


Fede stretta o giusta?! 1

Fede stretta o giusta?! 2

Fede stretta o giusta?! 3

Fede stretta o giusta?! 4

27 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 22 Luglio 2023 alle 00:44
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fede stretta o giusta?! 5
    A me va così e ora mi va un po’ stretta e mi sto preoccupando anche per una futura gravidanza
    Ho preso la misura del mio solitario 13 ma vorrei allargarla di una misura però mi preoccupo che si rovina o si perde oro
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il l'ho fatta di una misura in più rispetto all'anello di fidanzamento perché metterò l'anello nella parte inferiore e la fede sopra, dove il dito si allarga leggermente. Ho fatto la prova ieri ed è perfetta! Al massimo la porterò a stringere più avanti ma per ora (considerando che ci sposiamo il 4 Settembre) va bene così.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2020 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte,

    io invece l'ho presa di una misura che credevo fosse giusta. Dopo 15 giorni mi è risultata grande tanto da scivolarmi quasi, per cui la feci stringere.

    Ma secondo voi, quando la stringono la assottigliano pure? perchè ho l'impressione che sia un pò più stretta anche di altezza. Però è pur vero che adesso sono aumentata di peso e quindi non so se è un effetto ottico perchè le dita sono ingrossate.

    Grazie a chi risponderà

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una 10 e la sentivo perfetta, la gioielliera mi ha detto che all'ultimo Si può modificare si mezza misura senza problemi se col caldo la sentissi stretta 👌🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci stavo pensando anche io..
    Il solitario l'ho fatto modificare a 12 (anche se la misura del dito sarebbe 11), avevo paura che aggiungendo la fede sopra desse fastidio in caso di gonfiore delle dita..
    La fede però la sceglierò nella misura esatta..
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Trento
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra perfetta. Essendo in oro senza brillanti o diamanti si può tranquillamente stringere o allargare ma a me sembra proprio della misura giusta!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo girando un po’ e non siamo per niente convinti o meglio sono io ad avere più difficoltà, ci credete che tutte le fedi provate ho la sensazione d’avere la salsiccetta e non credo dipenda dalla misura altro problema dato che in nessuna gioielleria ho trovato e potuto provare la mia misura ma uno come fa a scegliere se non può vedere insomma si tratta della fede 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2019 Ravenna
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sembra vada bene. Noi le abbiamo ordinate ieri, ci sposiamo il 15 giugno, e le fedi arriveranno ad inizio maggio. L'orefice ha detto che ci chiamerà per misurarle con il caldo e vedere come va, ma ha detto che sia allargarla che stringerla non è un problema, è un lavoro tranquillo e si fa. Non so quando ti sposi, ma secondo me se hai margine, prova a vedere quando fa più caldo.

    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho una comoda e ti conviene lanmisura degli anelli che porti già... ho preso una taglia in più e ho dovuto farla stringere, la tipo ha detto di due taglie ma dopo era troppo stretta 😅 quindi stessa misura dell’anello che avevo già e ora è perfetta
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è giusta

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No l'oro non si rovina. Però non so se ti convieme: poi magari la perdi, in queste cose un millimetro fa una grande differenza.
    Secondo me ti sta bene.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai il mio stesso dubbio!

    Per il solitario ho scelto un 9, ma adesso mi è grande e ho già dovuto spostarlo alla destra perché mi sono accorta che di notte rischiavo di perderlo nel letto!

    Quindi credo che opterò per un'8, anche se ho il terrore che sia troppo stretta... però a questo punto, dato che dovrò portarla sempre, preferisco stretta che larga che si muove e "balla" nel dito...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso dubbio tuo solo che la porterò al contrario quindi solitario verso l’interno, fede verso l’esterno. Il gioielliere mi ha fatto scegliere una 10 ma voglio tornare a provarla
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allargarla non è un problema perché non la tagliano, l'allargano con il calore. In ogni caso dalle foto sembra che sia proprio questa la misura giusta, altrimenti rischieresti di perderla
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene questa. Se la allarghi troppo con il freddo o con la crema rischi che scivola troppo! Io ho il terrore di perderla 😱 anche io ho un po'di mani gonfie l'estate ma direi che la mano a salsicciotto non è proprio il tuo caso!! Hai delle belle mani magre!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso farla allargare ti costa poco ( entro i 20/25 euro) e fanno un ottimo lavoro in pochissimo tempo, tranquilla..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In gioielleria dicono che è perfetta... Ma loro tendono a farla leggermente più piccola... Mi dicono di tornare 20 giorni prima e in caso si fa allargare di mezza misura...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho paura sia stretta la 11... Ma la 12 mi usciva troppo facilmente....
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienila perché per quanto possano gonfiarsi le dita meglio averla un po’ più strettina per un po’ secondo me che perderla secondo me!! Calcola che il mio solitario è una misura 9 e d’estate si mi va un po’ stretto, ma d’inverno quasi me lo perdo 😱
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusta... tieni conto che le dita a seconda delle stagioni subiscono dei cambiamenti... quindi questa va benissimo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla foto sembra più stretto l’altro anello, non è che sei abituata ad anelli sottili ?
    • Rispondi
  • Cescafran
    Super Sposa Agosto 2019 Chieti
    Cescafran ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 31 agosto ho paura già da ora a prendere le fedi ..aspetteremo giugno così con il caldo e le mani gonfie sarò più tranquilla
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci a metterla e toglierla comodamente è giusta.. se invece te la senti stretta già ora e fai fatica a toglierla forse serve mezza misura in più.. in gioielleria cosa ti hanno detto?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sembra perfetta!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma ti è stretta o larga???
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che troppo larga poi l'inverno la perdo x strada... 😔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra ti stia perfetta altroche salsicciotto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione