Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Abituale Settembre 2023 Roma

Fede stroili oro... Qualità?!

Annalisa, il 26 Aprile 2023 alle 20:28 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Ciao, ho visto questa fede da stroili oro, ha un prezzo molto abbordabile ma... La qualità? Mi sembra decisamente leggerina e sottile... Comoda, per carità! Non mi piacciono le cose grandi... Ho comunque paura che si assottiglia facilmente o comunque si rovini... Avete esperienze in merito?


È vero che tendono a girarsi e non si vedono più i brillantini?


Fede stroili oro... Qualità?! 1

14 Risposte

Ultime attività da Clara, il 27 Aprile 2023 alle 23:02
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da stroili non comprerò mai più niente. Non mi danno fiducia zero!! Boh! Secondo me sono prodotti di bassa lega..poi magari mi sbaglierò
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2023 Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Torno ora da stroili e ho chiesto il peso.peso piuma direi: 2,56 grammi! Bellissima, al dito è molto fine e luminosa però è veramente leggerina.... Non so se passa più come fedina o cosa! E il prezzo, per quanto abbordabile (399 euro quella da 750) mi pare alto rispetto alla quantità di oro....
    Bho, sono così confusa!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te darei uno sguardo alle caratteristiche tecniche della fede, ossia la grammatura e il peso, per il resto se è oro è oro. Prima di comprarla richiedi che te la pesino, dovrebbe almeno pesare 3/4 grammi o giù di lì. Per il girarsi, io ho una mezza eternity e gira a volte ma a me non disturba, ti consiglio di prenderla esattamente della tua misura r non abbondante, in questo modo tenderà a girare di meno. La fede comunque è molto carina, se non ti fidi di stroili (che è una catena con la quale non ho avuto esperienza se non per gioielli piccoli in argento o bijoux) puoi sempre andare da un gioielliere e fartela fare uguale.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2023 Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le fedi di cui parlo sono dichiarate in oro, quindi NON possono essere placcate o di altri materiali.

    Il costo di quella postata, in oro 750, si aggira intorno ai 400 euro.
    La domanda riguarda solo la qualità nel senso che mi sembra leggerina in peso (non ne conosco la grammatura) e ho dubbi che possa rovinarsi per questo (deformarsi, consumarsi particolarmente...)

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Te lo assicuro, e non è illegale.Lo scrivono apertamente che sono placcate o oro 375 e non c'è niente di male,èuna scelta del consumatore la scelta per spendere meno,che ci sta, ma consapevoli di non acquistare oro puro. Il prezzo dell'oro è a 60 euro al grammo, il totale è presto fatto,non dipende nè dal gioielliere nè dai marchi. La differenza di prezzo abissale è dovuto al fatto che appunto sono placcate o vuote dentro. Non è illegale, loro fanno così come tanti altri marchi.Poi magari hanno anche la sezione fedi totalmente oro che infatti avranno il prezzo di tutte le altre gioiellerie.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo ho avuto brutte esperienze con orecchini stroili… sono allergica al nichel e in tempo zero si sono ossidati e mi hanno dato una brutta reazione cutanea… non mi fiderei a prendere le fedi o altro personalmente, anche perché la maggior parte delle cose sono oro 375 o placcate
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2023 Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no, questo non è vero. Per essere sono d'oro. Sarebbe illegale ciò che dici!
    La domanda era sulla qualità visto che mi sono sembrate molto leggerine
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me qualità un po’ bassina…io non so se comprerei lì le fedi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo basso ,dato che il prezzo dell oro lo decide la Zecca,è dato dal fatto che non sono oro ma placcate oro. boh io con Stroili mi trovo malissimo:catenine che si spezzano ,bracciali che si ossidano .. e per la fede l’idea che non sia “pura” ma placcata non so , non mi piace .. poi non so quanto siano durevoli..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pescara
    Dell'oglio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso le martellate
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2023 Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prenderei da 750, leggermente bombata ma un minimo proprio e non conosco i grammi! Non sono scritti neanche online
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da molti fattori: è oro 375 o 750? Bombata o dritta? Quanti g o mm?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho bisogno di una gioielleria di solito vado da stroili e mi sono sempre trovata bene
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica le a prese da stroili e mi ha detto che si sono trovati molto bene e anche la qualità e buona,
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione