Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Settembre 2023 Lecce

Fedi

Lisa, il 1 Aprile 2023 alle 18:25 Pubblicato in Moda nozze 0 7
Ciao!! Qualcuna ha fatto le fedi sciogliendo dell’oro già in possesso?
Ai 18 anni mi è stato regalato dai miei genitori un bracciale e collana donato a mia madre per la mia nascita, con l’intento poi di farci le fedi nuziali.

Avete avuto esperienze simili? Come funziona?

7 Risposte

Ultime attività da Anna, il 2 Aprile 2023 alle 12:01
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già l’oro perché no.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono informata, ma sono indecisa sul da farsi perché la fede di mio nonno mi va bene al dito medio e non se me la sento di fonderla. Ci sono alcune gioiellerie che hanno anche loro il loro laboratorio da orafo, mi ha spiegato qualcosa il nostro video maker perché suo padre ha una gioielleria con laboratorio. Mi ha detto che si può fare, dipende dalla caratura dell'oro e dalle fede che si vuole andare a realizzare; mi ha spiegato che loro preferiscono oro non già lavorato, ma che si può fare.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo farlo ma dipende da quanto ci chiederanno di mano d'opera. Francamente per ora abbiamo preventivi da 300 euro e per quanto siano meno care delle fedi unoaerre mi sembra eccessivo per la sola manodopera
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto, bisogna andare da un orefice non in gioielleria. Lui pesa l'oro che hai e vede se è sufficiente a coprire il prezzo del materiale e della manodopera. Se non è sufficiente bisogna pagare la differenza.
    In ogni caso non è detto che usi proprio il tuo oro per fare la fede, dipende dalla caratura credo. Se non usa il tuo comunque lo prende e serve per pagare tutto o parte della spesa per farla.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente meno costoso di comprare le fedi, pagherai la manodopera
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io l'ho fatto con vecchi gioielli che avevo in casa. Bisogna andare da un orafo e sentire se l'oro basta o se bisogna aggiungerne. Di solito si paga la manodopera, ma è certo meno costoso che comprarle da zero.

• Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto fare una collana con un orecchino che avevo. Ho dovuto pagare qualcosina in più perche ho fatto aggiungere la catenina e l oro dell orecchino non era abbastanza. L ho fatto fare da un orafo. In teoria si puo fare, dovresti andarci a parlare e chiedere bene il costo della manodopera
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione