Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Giugno 2025 Napoli

Fedi

Chiara, oggi alle 16:51 Pubblicato in Matrimonio.com 0 14
Buongiorno a tutte, stiamo facendo un paio di preventivi per le fedi. Da una gioielleria ci è stato detto che nel momento in cui sceglieremo bisogna pagare tutta la somma in anticipo. Ricordo da una mia vecchia esperienza di aver dato solo un anticipo per ‘bloccare’ il prezzo e poi aver saldato al ritiro con gli sposi qualche settimana prima del matrimonio. Vorrei sapere, in base alle vostre recenti esperienze, se è una pratica comune o è strana la proposta di saldare tutto con così largo anticipo. (7 mesi prima).

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, oggi alle 21:03
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina, ecco, io pensavo fosse così. Chissà 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, è quello che pensavo io.
    Ci informeremo meglio ovviamente
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo versato quasi tutto l’importo al momento dell’ordine, ma solo perché avevo portato dell’oro vecchio che non usavo e quindi è stato più uno scambio. Ma in generale credo che si saldi alla consegna. Anche perché è un modo per garantirti che il lavoro venga consegnato in tempo e senza problemi.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Noi siamo stati proprio oggi a sceglierle, le faremo fare in un laboratorio orafo partendo da zero. Abbiamo lasciato un acconto (circa un quarto del prezzo finale), poi faremo una prova a marzo e lì daremo un altro acconto, mentre al momento del ritiro verseremo il saldo finale.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Noi abbiamo lasciato un acconto, salderemo al ritiro😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina grazie mille per la tua risposta.
    È quello che mi aspettavo io, ci stiamo muovendo ora che mancano 7 mesi perché ci è stato detto di fare così per il periodo particolare e per il prezzo dell’oro che aumenta a vista d’occhio. Anche a noi le regaleranno i testimoni, ma siamo andati noi a vederle e provarle.
    Mi informerò con altre gioiellerie o cercherò di capirci di più con questa, grazie mille 🙏
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, premesso che i nostri testimoni ci hanno regalato le fedi quindi io non conosco nulla riguardo al prezzo, noi le abbiamo ordinate a maggio e in quel momento è stato lasciato solo un acconto. A luglio erano pronte e in quel momento sono state pagate per intero. Poi abbiamo scelto noi di ritirarle a settembre un paio di settimane prima del matrimonio per non tenerle a casa due mesi con anche le ferie estive di mezzo 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco è quello che chiedevo io e pensavo fosse così ovunque sinceramente.
    Io le prendo 7 mesi prima nel momento in cui l’oro è più basso, altrimenti non ha senso. E non mi sembra normale pagarti l’intera cifra per poi ritirarle poco prima. Boh mi sento confusa 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra assurdo pagare tutto in anticipo sinceramente.. nella gioielleria dove siamo stati noi ci hanno detto che molte coppie le bloccano prima per non rischiare di trovare prezzi più alti dell’oro dopo, e nel caso avevano bisogno solo di un acconto
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non volevamo rischiare di arrivare a prenderle con l’oro alto, dal momento che stava scendendo volevamo approfittare e quindi abbiamo deciso di anticiparsi. Ovviamente non si ritirano ora, si ‘blocca’ il prezzo e poi si ritirano poco prima del matrimonio. Almeno dalla mia precedente esperienza ricordo questo.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende forse anche dal ritiro io sentito anche chi dopo poco le ha ritirate quindi in quel caso ci sta ...io non le ho ancora prese proprio perché in genere in un mese le hai già quindi non c'è fretta però a me le pagherà mia sorella
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤔 mah.. non saprei proprio! Aspettiamo i commenti di qualche altra sposa
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mi sembra strano.
    Loro hanno detto che le vogliono pagate subito perché se poi cambia la valutazione dell’oro non possono ‘perderci’ e quindi darci le fedi con quella valutazione se al momento del ritiro ne ha un’altra. 😅

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm a noi le hanno regalate i testimoni e non mi pare proprio che abbiano pagato quando le abbiamo ordinate, ma magari mi ricordo male. Sono sicura che quando le ho regalate io da testimone le abbiamo pagate dopo non subito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione