Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Abituale Ottobre 2018 Reggio Calabria

Fedi 💍💍

Barbara, il 21 Agosto 2018 alle 15:49

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 91

Buon pomeriggio a tutte ☺️ Io mi sposo il 13 ottobre e in questi giorni siamo concentrati sulla scelta delle fedi. Io ho sempre desiderato come il mio fm una fede bella “sostanziosa”, semplice e classica ma cicciotta 😉... andando a misurare sono entrata però un po’ in crisi perché la fede classica...
Buon pomeriggio a tutte ☺️ Io mi sposo il 13 ottobre e in questi giorni siamo concentrati sulla scelta delle fedi.
Io ho sempre desiderato come il mio fm una fede bella “sostanziosa”, semplice e classica ma cicciotta 😉... andando a misurare sono entrata però un po’ in crisi perché la fede classica con i grammi che avevo immaginato (7 o anche 8) sembra starmi male 🙁 ho una misura 12 ma sono abbastanza piccolina in generale.
Come scegliere?? Voi avete considerato la fede in base alla mano oppure siete andati semplicemente in base al gusto o alla fede che avete sempre immaginato?
So che la classica si sceglie in base ai grammi e devono essere dello stesso peso per me e per lui, e sulla sua mano una fede sottile non ce la vedo oltre al fatto che a lui stesso non piacerebbe.
Vi allego una foto della mia mano con una fede classica unaerre, 7grammi...considerate che qui era almeno una misura in più della mia
grazie a chi mi consiglierà ☺️

cfb_1212011.jpg

91 Risposte

  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che, cicciona o sottile, dopo qualche settimana ti abitui a tutto ciò che indossi.
    Io terrei in primo conto quello che ti piace e che desideri, se la vuoi cicciona perché no! Anche a me piace molto il peso visivo che ha la fede in questa foto 😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso la comfort 4 mm,un buon compromesso per entrambe le mani
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Cally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è troppo cicciotta quella fede per la tua mano
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2018 L'Aquila
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente la trovo troppo grande ...io ho una misura 10 e ho preso una 5 grammi anche il mio Fm che ha misura 28...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elenia 😍grazie! Vado subito a vedere tra le tue foto!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehh come ti capisco!!!! Io ero sicurissima della classica in oro rosa, cicciotta e 7 grammi e invece..😭😭😭Mi stava malissimo!!! Premetto che ho una misura 10, quindi piccolissima, per cui ho iniziato a provare vari tipi di modelli finché ho trovato la mia!!!!! Sottile, bianca e con 7 diamantini!!!! Meravigliosa, è lei che ha scelto me!!! 😍😍☺️☺️🤣😉


    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara... anche io avevo il tuo stesso desiderio ma la mia fede è misura 10 e appunto quelle bombate erano scomode... abbiamo scelto alla fine la linea standard della unoaerre la 5 gr modello fascia larga... ed é conodissina... magari può essere la soluzione giusta anche x voi.. puoi guardare tra le mie foto
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marina ☺️ Grazie! Infatti ho sentito parlare di questo discorso dell’oro che si assottiglia e sono rimasta un po’... scenderei ai 6 grammi ma trovarmela poi nel tempo un po’ più scarna in mi piace affatto come idea 🤔
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sembra molto grossa per la tua mano, ho paura sia anche scomoda da tenere tutto il giorno. Per noi la comodità è fondamentale e credo sceglieremo in base a quello Smiley smile

    • Rispondi
  • Andreea
    Sposa Abituale Agosto 2018 Brescia
    Andreea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me e un Po troppo grossa per la tua mano . Però stai anche parlando con una che ha preso la fede 4gr e 3,5 mm . Purtroppo nn mi ci vede proprio con una fede più sostanziosa
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto. Ti sta proprio bene.. E poi meglio prenderla "sostanziosa", in quanto nel corso degli anni l'oro si assottiglia
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Settembre 2018 Rovigo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho le mani come le tue, piccole e paffute (nonostante la mia misura di anello sia un 9!) e per questo ho preferito una 4 gr., secondo me ci sfina un pò di più la mano!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche secondo me più fine ti starebbe meglio... io ero partita, come te, con l’idea di prendere una fede “sostanziosa”, ma provandole ho poi preso una 4grammi, la bombatura laterale mi da fastidio (infatti ho dovuto far modificare il mio solitario) e porto la misura 11, il mio compagno invece le sette grammi perché porta il 28 (è il tipico tedesco alto due metri, biondo e occhi azzurri) quindi alla vista è come la mia 4 grammi 😂
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa Principiante Luglio 2018 Napoli
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una 5gr classica, è bombata come piace a me ma allo stesso tempo comoda per tutti i giorni ☺️
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniela! ☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la 8 grammi classica unoaerre e ho un 14 !! Per me ti sta bene è bella vai sul sicuro!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa ☺️ Secondo me il problema non è la misura ma la forma delle dita e io purtroppo non le ho mai avute magre e affusolate anche se sono abbastanza magra nel complesso 🙁 contrariamente a come pensavo su una bella mano magra secondo me sta bene la fede un po’ cicciona... io ho le dita grossette e le vedo ulteriormente ” intozzite 🤷🏼‍♀️ In ogni caso penso proprio che cederò alla fede grossa tralasciando come mi sta al dito 🙈 ma ho paura che me ne pentirò 😂
    • Rispondi
  • 6Ottobre2018
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Brescia
    6Ottobre2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un pochino grande secondo me..
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Foggia
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di provare la comoda della unoaerre .. perché di solito è quella che va meglio sia x chi ha la mano tipo la tua e sia x il lui... provate tnt non costa nulla... comunque sinceramente io male male non la vedo è questione di gusti poi ... io la prenderei comunque nel insieme non è troppo perché comunque è semplice
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao🤗 infatti ho chiesto al gioielliere di farle arrivare della mia misura, almeno due sulle quali siamo indecisi... altrimenti c’è poco da considerare secondo me, è una scelta importante! Ok il gusto ma va guardata anche la comodità e se anche decidessi di prendere una 7 per averla grossa devo comunque poter chiudere le dita 🤷🏼‍♀️ Aspetto che arrivino e poi scelgo ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2018 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io porto la misura 10 e la mia fede è la classica ed è 8 grammi...
    È bella grossa e considera che io sono piccolina ed ho anche la mano piccola...
    Però devo dirti che non mi è interessato per nulla.. prima della mia mano si vede la fede 😂😂😂 però mi piace tanto e la desideravo cosi...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa a cui devi badare e se chiudendo le dita ti da fastidio. Noi abbiamo preso due classiche : per me una 5gr e per lui un 7gr.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze ☺️ Vedo che avete tutte la mia stessa idea a vederla, troppo grossa 😫 mi dispiace davvero tanto cambiare la mia idea di sempre, ero lì a immaginare una bella fede enorme... ma non avevo mai pensato a come mi sarebbe stata alla mano 😅 mi sa che funziona un po’ come con l’abito da sposa...son parti con un’idea e poi scegli magari tutt’altro 😂
    valuterò in caso la soluzione di prenderle di grammature diverse, la 6 grammi mi piaceva molto indossata... e il mio fm potrebbe restare sulla 7 😉 grazie dei consigli 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fede è diversa da quella del mio fidanzato io penso che sia una cosa troppo personale poi io e lui abbiamo gusti completamente opposti 😂 non volevamo accontentarci solo per il gusto di averla uguale .
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè non è detto che deve essere per forza della stessa grammatura Smiley smile se su di lui sta meglio più grossa e sulla tua mano magari di un grammo in meno perché non farlo! A me non piace quando sono proprio modelli diversi, ma la grammatura diversa perché no? Ce l'hanno così anche i miei che si sono sposati 30 anni fa! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto una 13 e ho scelto una 4grammi altrimenti sembra enorme sulla mano!e fidati,la 4grammi fa la sua figura!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardando la foto è davvero troppo grossa per la tua mano e non ti sta benissimo. Ti vedrei con una fede spessa quasi la metà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione