Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Abituale Ottobre 2018 Reggio Calabria

Fedi πŸ’πŸ’

Barbara, il 21 Agosto 2018 alle 15:49

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 91

Buon pomeriggio a tutte ☺️ Io mi sposo il 13 ottobre e in questi giorni siamo concentrati sulla scelta delle fedi. Io ho sempre desiderato come il mio fm una fede bella β€œsostanziosa”, semplice e classica ma cicciotta πŸ˜‰... andando a misurare sono entrata perΓ² un po’ in crisi perchΓ© la fede classica...
Buon pomeriggio a tutte ☺️ Io mi sposo il 13 ottobre e in questi giorni siamo concentrati sulla scelta delle fedi.
Io ho sempre desiderato come il mio fm una fede bella β€œsostanziosa”, semplice e classica ma cicciotta πŸ˜‰... andando a misurare sono entrata perΓ² un po’ in crisi perchΓ© la fede classica con i grammi che avevo immaginato (7 o anche 8) sembra starmi male πŸ™ ho una misura 12 ma sono abbastanza piccolina in generale.
Come scegliere?? Voi avete considerato la fede in base alla mano oppure siete andati semplicemente in base al gusto o alla fede che avete sempre immaginato?
So che la classica si sceglie in base ai grammi e devono essere dello stesso peso per me e per lui, e sulla sua mano una fede sottile non ce la vedo oltre al fatto che a lui stesso non piacerebbe.
Vi allego una foto della mia mano con una fede classica unaerre, 7grammi...considerate che qui era almeno una misura in piΓΉ della mia
grazie a chi mi consiglierà ☺️

cfb_1212011.jpg

91 Risposte

• Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che, cicciona o sottile, dopo qualche settimana ti abitui a tutto ciΓ² che indossi.
    Io terrei in primo conto quello che ti piace e che desideri, se la vuoi cicciona perché no! Anche a me piace molto il peso visivo che ha la fede in questa foto 😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso la comfort 4 mm,un buon compromesso per entrambe le mani
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Cally Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse Γ¨ troppo cicciotta quella fede per la tua mano
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2018 L'Aquila
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente la trovo troppo grande ...io ho una misura 10 e ho preso una 5 grammi anche il mio Fm che ha misura 28...
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elenia 😍grazie! Vado subito a vedere tra le tue foto!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehh come ti capisco!!!! Io ero sicurissima della classica in oro rosa, cicciotta e 7 grammi e invece..😭😭😭Mi stava malissimo!!! Premetto che ho una misura 10, quindi piccolissima, per cui ho iniziato a provare vari tipi di modelli finchΓ© ho trovato la mia!!!!! Sottile, bianca e con 7 diamantini!!!! Meravigliosa, Γ¨ lei che ha scelto me!!! πŸ˜πŸ˜β˜ΊοΈβ˜ΊοΈπŸ€£πŸ˜‰

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara... anche io avevo il tuo stesso desiderio ma la mia fede Γ¨ misura 10 e appunto quelle bombate erano scomode... abbiamo scelto alla fine la linea standard della unoaerre la 5 gr modello fascia larga... ed Γ© conodissina... magari puΓ² essere la soluzione giusta anche x voi.. puoi guardare tra le mie foto
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina ☺️ Grazie! Infatti ho sentito parlare di questo discorso dell’oro che si assottiglia e sono rimasta un po’... scenderei ai 6 grammi ma trovarmela poi nel tempo un po’ piΓΉ scarna in mi piace affatto come idea πŸ€”
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sembra molto grossa per la tua mano, ho paura sia anche scomoda da tenere tutto il giorno. Per noi la comoditΓ  Γ¨ fondamentale e credo sceglieremo in base a quello Smiley smile

• Rispondi
  • Andreea
    Sposa Abituale Agosto 2018 Brescia
    Andreea Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me e un Po troppo grossa per la tua mano . PerΓ² stai anche parlando con una che ha preso la fede 4gr e 3,5 mm . Purtroppo nn mi ci vede proprio con una fede piΓΉ sostanziosa
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto. Ti sta proprio bene.. E poi meglio prenderla "sostanziosa", in quanto nel corso degli anni l'oro si assottiglia
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Settembre 2018 Rovigo
    Barbara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho le mani come le tue, piccole e paffute (nonostante la mia misura di anello sia un 9!) e per questo ho preferito una 4 gr., secondo me ci sfina un pΓ² di piΓΉ la mano!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cuneo
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche secondo me piΓΉ fine ti starebbe meglio... io ero partita, come te, con l’idea di prendere una fede β€œsostanziosa”, ma provandole ho poi preso una 4grammi, la bombatura laterale mi da fastidio (infatti ho dovuto far modificare il mio solitario) e porto la misura 11, il mio compagno invece le sette grammi perchΓ© porta il 28 (Γ¨ il tipico tedesco alto due metri, biondo e occhi azzurri) quindi alla vista Γ¨ come la mia 4 grammi πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa Principiante Luglio 2018 Napoli
    Mayra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una 5gr classica, è bombata come piace a me ma allo stesso tempo comoda per tutti i giorni ☺️
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniela! ☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la 8 grammi classica unoaerre e ho un 14 !! Per me ti sta bene Γ¨ bella vai sul sicuro!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa ☺️ Secondo me il problema non Γ¨ la misura ma la forma delle dita e io purtroppo non le ho mai avute magre e affusolate anche se sono abbastanza magra nel complesso πŸ™ contrariamente a come pensavo su una bella mano magra secondo me sta bene la fede un po’ cicciona... io ho le dita grossette e le vedo ulteriormente ” intozzite πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ In ogni caso penso proprio che cederΓ² alla fede grossa tralasciando come mi sta al dito πŸ™ˆ ma ho paura che me ne pentirΓ² πŸ˜‚
    • Rispondi
  • 6Ottobre2018
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Brescia
    6Ottobre2018 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un pochino grande secondo me..
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Foggia
    Fausta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di provare la comoda della unoaerre .. perchΓ© di solito Γ¨ quella che va meglio sia x chi ha la mano tipo la tua e sia x il lui... provate tnt non costa nulla... comunque sinceramente io male male non la vedo Γ¨ questione di gusti poi ... io la prenderei comunque nel insieme non Γ¨ troppo perchΓ© comunque Γ¨ semplice
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoπŸ€— infatti ho chiesto al gioielliere di farle arrivare della mia misura, almeno due sulle quali siamo indecisi... altrimenti c’è poco da considerare secondo me, Γ¨ una scelta importante! Ok il gusto ma va guardata anche la comoditΓ  e se anche decidessi di prendere una 7 per averla grossa devo comunque poter chiudere le dita πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ Aspetto che arrivino e poi scelgo ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2018 Catania
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io porto la misura 10 e la mia fede Γ¨ la classica ed Γ¨ 8 grammi...
    È bella grossa e considera che io sono piccolina ed ho anche la mano piccola...
    PerΓ² devo dirti che non mi Γ¨ interessato per nulla.. prima della mia mano si vede la fede πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ perΓ² mi piace tanto e la desideravo cosi...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa a cui devi badare e se chiudendo le dita ti da fastidio. Noi abbiamo preso due classiche : per me una 5gr e per lui un 7gr.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze ☺️ Vedo che avete tutte la mia stessa idea a vederla, troppo grossa 😫 mi dispiace davvero tanto cambiare la mia idea di sempre, ero lΓ¬ a immaginare una bella fede enorme... ma non avevo mai pensato a come mi sarebbe stata alla mano πŸ˜… mi sa che funziona un po’ come con l’abito da sposa...son parti con un’idea e poi scegli magari tutt’altro πŸ˜‚
    valuterΓ² in caso la soluzione di prenderle di grammature diverse, la 6 grammi mi piaceva molto indossata... e il mio fm potrebbe restare sulla 7 πŸ˜‰ grazie dei consigli 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2018 Torino
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fede Γ¨ diversa da quella del mio fidanzato io penso che sia una cosa troppo personale poi io e lui abbiamo gusti completamente opposti πŸ˜‚ non volevamo accontentarci solo per il gusto di averla uguale .
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè non è detto che deve essere per forza della stessa grammatura Smiley smile se su di lui sta meglio più grossa e sulla tua mano magari di un grammo in meno perché non farlo! A me non piace quando sono proprio modelli diversi, ma la grammatura diversa perché no? Ce l'hanno così anche i miei che si sono sposati 30 anni fa! Smiley smile

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto una 13 e ho scelto una 4grammi altrimenti sembra enorme sulla mano!e fidati,la 4grammi fa la sua figura!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardando la foto Γ¨ davvero troppo grossa per la tua mano e non ti sta benissimo. Ti vedrei con una fede spessa quasi la metΓ 
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione