Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Agosto 2021 Lecce

Fedi

Francesca, il 27 Settembre 2020 alle 18:32 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30
Ciao ,volevo chiedere alcuni consigli sulle fedi. Io vorrei la fede in oro giallo senza brillantini o decori. Oggi ho curiosato in due gioiellerie, ho provato sia la classica unoaerre che la comoda, mi hanno chiesto circa 470 l'una per le classiche e piu di 500 euro per la comoda.. nell altra gioielleria (bluespirit)che non tratta unoaerre ,mi ha proposto la comoda (vuota)3.10 mm a 260 euro, stesso prezzo per la classica. Ora sono un po in confusione..le unoaerre sono piene che costano cosi tanto? Le comode effettivamente indossate sembra di non averle, ma ho sentito dire che si sfilano molto piu facilmente, è vero? Consigli? Grazie a tutte

30 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 4 Novembre 2020 alle 11:27
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅 non fa nulla tranquilla, ti consiglio di fare un giro su internet per capire i prezzi che troverai, alcuni spediscono anche. Magari le provi in gioielleria e le acquisti online ( hai garanzia ect) vedi tu
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa allora mi sono confusa 😂
    Ottimo prezzo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao buongiorno, no mi spiace ma non sono di Roma 😅. Comunque le ho acquistate a settembre. Il prezzo dell’oro cambia si sa. Ma entrambe ( la mia e di mio marito) sono costate 550€
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Belle fedi😍
    Ho visto che sei di Roma, ti posso chiesere dove le hai prese? E quando? (Per capire se è un prezzo “pre covid”)
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca,

    hai già scelto le fedi adatte e te? Ne hai provate altre?

    Facci sapere cosa deciderai Smiley ring

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Novella Febbraio 2022 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende anche dal tipo di Oro, se è 18 carati o no, il prezzo dipende da quello e anche dalle misure.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si effettivamente hai ragione, meglio risparmiare su altre cose
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non andrei assolutamente in economia.
    si spendono migliaia di euro per una festa di mezza giornata, ma si cerca di risparmiare sulle fedi, l'unica cosa che rimarrà per sempre?! un pò un controsenso!
    Quindi vuote non te le consiglio: non le potrai modificare (allargare e stringere) in caso di bisogno... e se dovessero prendere un bel colpo si deformeranno e saranno praticamente da buttare...
    1000€ per le due fedi sono soldi spesi più che bene...
    piuttosto risparmia su qualcos'altro, ma non limitarti proprio con gli anelli...

    ps: se gli anelli sono della taglia giusta non si sfileranno da soli, indipendentemente dal modello


    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti sconsiglio, come già ti hanno detto, di prenderle vuote! Io ho la comoda da 4 mm che pesa 4 grammi e non la sento per niente, è veramente comodissima e no non si sfila, devi prendere la giusta misura! Calcola che noi le abbiamo fatte fare dall’orefice e mi ha detto appunto che per la comoda ci serve una mezza misura in meno rispetto alla classica per evitare appunto di perderla! Io ti consiglio di fare un salto da un bravo orefice e chiedere quanto costerebbero artigianali! Noi abbiamo risparmiato ma almeno sono piene e di qualità a un prezzo più basso di una marca che ci marcia
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non prenderla vuota... nel corso degli anni non puoi ne allargarla ne farla stringere e se prendi colpi forti potrebbe bottarsi... piuttosto se non vuoi spendere eccessivamente vai su una grammatura inferiore ma piena... e piene non le fanno solo da unoaerre, io lavoro da Stroili e le abbiamo sia piene che vuote
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la fede di bluespirit al dito da 3 anni ed è perfetta! Sinceramente non la cambierei con nessun’altra!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Non è vero che si sfilano facilmente se la misura è quella giusta 😉
    Noi abbiamo le comode e nessun problema.
    Tra l’altro se il tuo fm non ha mai portato anelli la scelta non può che essere la comoda perché non dà fastidio. Per la differenza di prezzo, il motivo è chiaro. Se un anello è vuoto, pesa di meno e costa di meno. Ma il retro della medaglia è che essendo cavo si può deformare facilmente. Mio umile parere: meglio spendere qualcosina in più, la fede è per sempre 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio, andro a provarle
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato sia le fedi classiche che le fedi comode. Alla fine ti dirò, dipende molto dalla forma del tuo dito, ma la comoda mi ha dato l’impressione che l’avrei sfilata (e dunque persa) con un niente. Ho optato per le fedi classiche, da 4 mm a 500€ entrambe (della UnoAerre). Mi trovo benissimo e me la sento ben salda al dito!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si infatti anche a me era su quella cifra solo una
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti premetto che ho chiesto in più gioiellerie ed una in particolare mi disse che solo la mia costava 550€ 😱, se puoi gira un po’ e ricorda che il prezzo dell’oro oscilla
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,è molto bella 🥰 non capisco perché a me hanno chiesto cosi tanto in piu..provero un altra gioielleria
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unoaerre 3.5 comoda, ti posso dire il prezzo di entrambi le fedi 550€. Io l’adoro 😍 la indosso dal 11 giorni 🥰Fedi 1

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andro a Provarla*
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Andro a peobaela
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione, deve essere piena
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo le classiche unoaerre da 5gr ..la indosso ormai da quasi 20 giorni e onestamente dimentico di averla! Te la consiglio!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la classica unoaerre 4gr e sinceramente per noi neanche questa si sente al dito, magari è questione di abitudine..
    Unoaerre sicuramente è una garanzia, e almeno la fede direi che deve essere 18kt piena!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente di più facile... noi le abbiamo prese in un momento in cui l'oro aveva un prezzo conveniente, le abbiamo prese a maggio
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    700 euro andrebbero bene, a me la coppia comoda m ha chiesto un po più di 1000 euro.. magari perché ora il prezzo dell oro è piu alto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo pagato la coppia 700€... Diciamo che per una fede non troppo sottile e con una buona grammatura i prezzi sono più o meno questi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le avete pagate tanto? Io non so quanti grammi era quella che ho visto.. prossima volta torno con il mio fm e sarò piu attenta😅oggi ero con un amica e volevo giusto avere un idea, non pensando ci fossero tutte queste variabili
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo le comode unoaerre 5gr... si nota subito la differenza e devo dire che ci troviamo molto bene!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio. Si sarebbe un problema non poterla allargare o stringere.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,non prenderla assolutamente vuota. In caso dovessi farla allargare o stringere non potresti. Noi abbiamo ordinato le comode anche dietro consiglio di amici che le hanno e si trovano bene. Se è della vostra misura non si sfila
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione