Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ottavia
Super Sposa Maggio 2022 Napoli

fedi

Ottavia, il 13 Agosto 2021 alle 11:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30

Salve ragazze/i, il nostro matrimonio sarà tra 9 mesi. Ieri camminando in un centro commerciale mi sono imbattuta in una gioielleria "storoili" così per vedere orecchini ecc. Ho visto la vetrina delle fedi, e ho visto una fede semplicissima comoda (come la volevamo noi) doppia il giusto a 184 euro l'una. Mi hanno detto che loro non vendono al grammo quindi sia la mia che quella del mio fm verrebbe lo stesso prezzo. Secondo voi come posso fare a sapere se sono autentiche oro? mi sembra basso come prezzo. Se invece è tutto reale dite che è veramente troppo presto? io pensavo di acquistarle a inizio anno prossimo,ma da un lato non vorrei perdere l'occasione

30 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 15 Agosto 2021 alle 00:52
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente l’oro sarà autentico ma le fedi vuote e leggere. Considera che in questo periodo l’oro è davvero tanto caro. Noi le abbiamo prese da 6 grammi ciascuna 850€ in tutto. Le porteremo per sempre, meglio che siano resistenti
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre sono unoaerre
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La differenza la fa se sono piene o vuote, noi le abbiamo prese da 3 grammi piene da damante a 380 euro la coppia, in altre gioiellerie!(strolli compreso) lo stesso tipo di fede aveno prezzi più alti
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordati che le fedi ti accompagneranno fino alla tomba. Meglio spendere un po’ di più ora che avere dei problemi a breve perché la qualità è bassa
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io inizialmente girando varie gioiellerie ero andata da Stroili e avevo visto che costavano meno però poi informandomi e confrontando ho capito che dipende molto dal peso, quelle che costano meno sono in realtà leggere, mi ricordo che alcune erano si e no 3 gr me le aveva pesate la commessa. Ovviamente più gr pesa puoi costa ma più è solida. E questa cosa non è da confondere con la larghezza perché le mie non sono larghe, ma alcune invece che essere piene sono vuote all’interno. Ero stata molto tentata anche io da Stroili perché comunque sono molto belle anche però essendo che bisogna tenerla su x sempre ho preferito qualcosa di più solido e ho scelto le Unoaerre alla fine. Ho speso di più ma le ho prese più solide e di una marca seria
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Prato
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai trovato questa ottima offerta prendile....non fartela scappare, soprattutto se ti piacciono
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente sono vuote perchè l’oro costa e mi sembra un prezzo troppo basso per una fede da 4 grammi! Noi in tempi ore COVID da 4 grammi le abbiamo pagate 250€ l’una scontate, perché ce le ha fatte un nostro amico orafo! Stai attenta alle fedi vuote perché inizialmente non trovi differenza dalle altre, ma con il tempo si possono ammaccare con grandi botte o rovinare di più! Inoltre ho sentito che non si possono ne allargare ne stringere nel corso del tempo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io mai ho paura di perderli sono un po'distratta quindi preferisco tenerlifedi 1

• Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo! anche io sono sempre con la candeggina anche se per fare le faccende di casa levo gli anelli

• Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hai dato un'ottima idea, appena posso vado a vedere

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si...io mi sposo l.anno prossimo a luglio e quando le abbiamo viste ho chiesto alla commessa per bloccare l'offerta come fare e lei ci disse basta che lasci un piccolo acconto e così abbiamo fatto poi quando le andremo a ritirare finiremo di pagarle...se era per me volevo aspettare anno nuovo per le fedi ma il mio fm ha voluto prenderle di già per paura che poi non cera più quell offerta
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao le nostre fedi sono Stroili io ho preso la classica bombata volevo prenotare quello un po' più doppia ma mio marito sulla sua mano la vedeva troppo grande ( anche se effettivamente una volta rientrato a lavoro non la porta più ) quindi ho preso quella di 220€ se non sbaglio...a settembre sarà un anno ed è ancora perfetta la mia te lo dice una che è ossessionata con le pulizie se non uso candeggina non sono contenta 🤣 a mano nuda.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatttooo quelle che ho visto io avevano lo sconto. Quindi ti sei trovata bene?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso le fedi delle stroili...le ho viste la commessa ce il ha fatti provare e scelto il modello io ho preso il modello comodo il mio fm più fine...ci ha detto che dopo un mese sarebbero arrivate le nostre... sabato sono arrivate le sono andate a provare perfette...le abbiamo lasciate lì e poi a settembre le andremo a ritirare io le ho pagate 335 euro con incisione gratuita....cera una promozione con lo sconto del 20 per cento...mi è stato detto che sono d oro di 18 k
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Online le unoaerre da 3 grammi 18 k le ho viste a 182 l’una
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in negozio non ne hanno d'oro le dovresti ordinare sulla base di quelle che hanno lì. Senza nemmeno vederne il colore xhe ovviamiente cambia da ottone a oro. Le vedresti soltanto a fedi pronte le tue
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ovviamente me le farei pesare, e vedere e soprattutto ptovare. Era fuori dubbio
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma io non acquisterei una,cosa che non vedo e di cui non sento il peso. Poi sei libera di prendere le fedi che vuoi questo è il mio parere.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Bologna
    Bobbie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costano meno perché dentro sono vuote e di solito è oro 9k,se chiedi quello da 18 il prezzo cambia.C'ero andata con una mia amica quando doveva sposarsi e ce lo avevano detto...
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe ma sicuramente non sono ottone 🤣
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma tutte le marche che hanno esposte in gioielleria sono di ottone
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sì, avevo capito Smiley smile ma anche in altri post ho letto di ragazze alle quali le commesse hanno detto che costava poco perché era vuota... non si tratta del marchio, anche una gioielleria può vendere fedi a 100€, basta però specificare la differenza e il perché di un prezzo così basso Smiley winking

• Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi non sono stroili
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripeto le fedi non sono marcate stroili
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse mi sknk espressa male, le fedi non sono marcate stroili, questa gioielleria ha una vetrina dell'oro tra cui le fedi
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ti sconsiglio Stroili . Perché una fede di oro 18 kt è impossibile che costi tanto poco . D'altronde andando sul sito di Stroili non c'è nemmeno scritto la caratura .ma solo oro 750 ... quindi non mi fiderei molto ,la fede deve durare e deve essere di buona qualità..quindi mi affiderei sempre ad un orafo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho un caro amico gioielliere, persona molto onesta... da lui vanno anche a vendere oro e mi è capitato di essere lì quando gli hanno portato cose di stroili o altre catene. Oro è oro, ma in che percentuale? In genere queste catene si fanno pagare molto più che una gioielleria normale, quindi quella che vedi come un'offerta nel tempo POTREBBE (lascio il beneficio del dubbio) trasformarsi in una fregatura... per le fedi che come ha detto un'altra ragazza devono durare nel tempo io andrei sul sicuro!
    Ah, spesso ho sentito che le loro fedi dentro sono vuote, quindi pesano meno ma si ammaccano, quindi è per questo che costano meno...

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti sconsiglio stroili. Apparte che quelle che vedi esposte sono tutte di ottone e non d'oro quindi tu non provi fedi d'oro ma solo di ottone. E poi credo che le fedi bisogna prenderle di qualità visto che dovranno durare nel tempo.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non le comprerò io me le regalerà i nostri testimoni
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le fedi le comprerei in una gioielleria di orafi e di unoaerre.
    Sicuramente saranno autentiche, non possono vendere cose false, ma la fede è una cosa che rimarrà per sempre, e non me la sentirei di risparmiare su quella, piuttosto prenderei un vestito da sposa meno costoso. Forse costano poco perché la percentuale di oro è più bassa, dovresti vedere se sono 18K o 14K o 9K . Il 18K è quello di solito utilizzato per i gioielli e il più prestigioso. Puoi comprarla quando vuoi. Io mi sposo nel 2023 e visto che voglio una cosa molto particolare a inizio 2022 andrò già a cercare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione