Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Curiosa Maggio 2026 Trieste

Fedi Bluespirit

Lucia, il 16 Luglio 2025 alle 12:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao a tutte! Stiamo guardando le fedi.
In teoria avremmo deciso x Bluespirit.
Due fedi Comode 3 mm (18kt) 460€ totali.Qualcuno sa dirmi la qualità? Mi sembra poco per due fedi. Ho il dubbio solo x questo

31 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 15 Novembre 2025 alle 22:39
  • G
    Sposa Abituale Novembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto Unoaerre per la garanzia di qualità
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Marzo 2026 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Buongiorno a tutte, vorrei chiarire la questione fedi bluespirit. Il negozio ha 2 tipologie di fedi, 9 carati e 18 carati, quelle a 9 carati costano meno, sono meno preziose, sono vuote e non adatte ad essere allargate ecc...Sono più resistenti perchè l'oro a 9 carati lo è, per questo difficile da modellare. Costano ovviamente meno. Poi ci sono le 18 carati, come quelle che ho scelto io ( le comode oro rosa 3 mm). Sono piene, è possibile volendo incastonare brillantino (se fossero vuote non sarebbe possibile) sono adatte in futuro ad essere allargate ecc e vanno da un peso di 3.8 grammi circa (misura 7 per dire) a 6 grammi, esattamente come le unoaerre 3 mm comode. La differenza? La marca. Volevo con questo post fare chiarezza, perché almeno qualche coppia può volendo scegliere di risparmiare qualcosa. Credo sia fuorviante scrivere che sono vuote a prescindere, senza specificare i vari modelli.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi avevano espressamente detto che erano vuote dentro, lo abbiamo chiesto personalmente perché non capivamo la differenza di prezzo con altre gioiellerie. Se hai la certezza che siano piene (quindi senza camera interna), il prezzo è conveniente.
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se le fedi sono adatte ad essere allargate e se il peso rispetto ai mm è lo stesso di altri marchi blasonati perchè sostenere che siano vuote...l'oro è oro con certificato, non ti possono vendere argento per oro...avrebbero chiuso da un pezzo. Le stesse identiche fedi con la stessa grammatura e spessore bluespirit 735 unoaerre 1300. Oro 18 kt pieno e mi sono anche sbrigata a comprarle visto l'aumento esponenziale del prezzo dell'oro, unoaerre ha già applicato il rincaro, bluespirit lo farà a breve appena avrà finito le scorte in magazzino.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è pochissimo, considerato l’attuale costo dell’oro.
    Hai chiesto se la fede è piena? Perché secondo me l’interno è vuoto (come avesse una piccola camera d’aria). Ciò la rende molto meno preziosa e sicuramente meno duratura nel tempo e più fragile.
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi abbiamo preso le fedi da Bluespirit ma bicolore, bianche e gialle, e ci piacciono moltissimo

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che per quel prezzo erano i 9 kt. Perché ho appena ordinato le comode 3mm 18 kt e totale scontato 734 euro. Perché attualmente c'è lo sconto del 20%. Mi hanno assicurato che sono piene infatti partono da 3.6 gr per la misura più piccola a 4.7 gr la misura più grande. Sono adatte a poter essere allargate in futuro e volendo incastonare il brillantino. Noi le abbiamo prese senza.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2025 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia non si possono allargare e sono più ‘fragili’ perché essendo cave si rovinano più facilmente: ad esempio se prendono una botta potrebbero ‘ammaccarsi’
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questa è un idea. Ma alla fine abbiamo risolto con i suoceri 🙂
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2025 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi per lo stesso motivo abbiamo fatto così: siamo andati a sceglierle e abbiamo messo la differenza in eccesso rispetto a quello che ci sembrava giusto spendessero i testimoni!
    Loro andranno a ritirarle, saldando quello che manca, così abbiamo potuti scegliere senza privarci di quello che ci piaceva
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

Noi abbiamo prese le stesse fedi (sposati a settembre) e onestamente ci siamo trovati bene abbiamo preso però quelle piene.

Il prezzo era scontato perchè erano in promozione quando le abbiamo acquistate

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, considera che internamente sono vuote, quindi restano molto fragili. Due fedi classiche senza diamanti o altro, ma solo incise (linea comfort e bombatura esterna) spendi almeno il doppio con il rincaro attuale dell'oro.

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco come mai!

Ottimo, alla fine sono stati gentili e comprensivi!

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda mi hanno confermato in negozio di essere fedi vuote. Ecco
    Perché il prezzo. Per fortuna abbiamo potuto non ritirarle ed avere la caparra indietro sono stati molto gentili. Sì andremo di unoaerre dobbiamo solo provare i. Vari modelli
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi sembra molto poco il prezzo x due fedi.. sono in oro giallo o bianco?

Sono molto buone e hanno una bella nomina le fedi del marchio unoaerre prova a farti un'altro giro prima di acquistarle definitivamente

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ho risolto annullando e perdendo 40€ di caparra. E le fedi ha deciso mio suocero di regalarle senza avere problemi di costo. Sto guardando le unoaerre 3mm confort siamo sui 950€ al coppia il doppio ma sono piene e da quello che visto vanno per la maggiore
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È lo stesso dubbio che avevo anche io... il problema è: quanto costano mediamente delle fedi "piene", anche se non troppo spesse (tipo 4 mm)? 😣 Considerando che dovrebbero acquistarle i testimoni, mi sentirei a disagio a proporre una cosa molto costosa... d'altra parte uno non può nemmeno ritrovarsi con fedi che non gli piacciono oppure che durano poco! Non so proprio cosa fare. 😕
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapete se le unoaerre confort sono piene?
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, effettivamente è poco, probabilmente ti stanno proponendo le fedi "leggere" o "vuote" che a noi hanno fortemente sconsigliato, perchè si rovinano e piegano facilmente. Noi alla fine abbiamo optato per una gioielleria classica, fedi classiche

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò a sentire la gioielleria e speriamo possano venirci incontro
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora fossi in te lascerei perdere e cercherei altro. In fondo, le fedi devono essere buone e durare nel tempo.

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è peccato ma non vorrei ritrovarmi con una fede che dopo poco tempo si ammacca o altro. Fortunatamente la caparra era sui 40€ quindi non ci perdiamo tantissimo
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Provate a chiedere. Sicuramente se si è disposti a perdere la caparra, il problema non c'è, lo comunichi, non le ritiri e amen. Certo, però, che è un peccato...

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti era questo il dubbio..è che il testimone che c’è lì regala le ha ordinate (senza incisione) ora non so se possiamo non ritirarle e perdere la caparra.
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia, da diverse testimonianze so che Bluespirit non è una buona marca per le fedi. Effettivamente, se si pensa al prezzo dell'oro in questo momento, è singolare che da loro costino così poco. Noi le abbiamo fatte fare su misura a un orafo.

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì vedo che questa marca va per la maggiore. Per questo ho il dubbio vista la differenza di prezzo.
    Magari qualcuna che le ha prese da Bluespirit sa darmi un opinione
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, noi abbiamo prese le comode 5 gr unoaerre pagate 850
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che non è tutta completamente oro perché se no peserebbe di più e costerebbe molto di più. Io sapevo così, però informati, non vorrei dirti una cosa per un altra
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sai dire cosa comporta il fatto che sia vuota? Non ho mai capito 😅
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che le fedi delle gioiellerie dei centri commerciali sono vuote e non piene come quelle da un orefice, ma se a voi poco importa vanno benissimo. ☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo preso le comode da 5, marca Unoaerre. Pagate 1250 euro a marzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione