Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Luglio 2020 Como

fedi : cambiare o non cambiare la data incisa 🤔🤔??

Chiara, il 6 Maggio 2020 alle 20:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53

Ciao a tutti i futuri sposi della community!!
Come intuirete dal titolo del topic, ho un grande dubbio, e cioè se far o non far cambiare la data incisa sulle fedi.

Come la maggior parte di voi, anche io e il mio futuro marito abbiamo deciso di spostare la data del matrimonio da maggio a luglio,ma le nostre fedi, visto che erano arrivate prima del lockdown, hanno inciso, oltre ai nomi e alla frase che abbiamo scelto, la data di maggio 😞.

Secondo voi, quando riapriranno i negozi e potremo finalmente ritirare le fedi, la data che è incisa, è meglio cambiarla con quella nuova oppure lasciarla così com'è??

Io vorrei poterla cambiare, anche perché mi renderebbe triste vedere che quella data non è più la data del matrimonio; il mio moroso invece preferisce lasciarla perché ha paura che rimandare indietro le fedi per far incidere la nuova data, comporti un ritardo sulla nuova consegna.

Voi cosa ci consigliate???

Grazie mille a chi mi risponderà 😊😊.

Un abbraccio Smiley heart

53 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 23 Maggio 2020 alle 15:08
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!!!

Oggi io e il mio futuro marito siamo riusciti a ritirare le fedi 🥳🥳🥳🥳🥳🥳: non mi sembra ancora vero!!!!

Abbiamo chiesto quanto ci vorrebbe per la reincisione della data e la commessa ci ha risposto che ci vuole una settimana; ci ha consigliato però di aspettare almeno dopo il matrimonio, almeno se dovessero esserci intoppi(speriamo di no) non dovremmo farla reincidere un'alta volta 😅🙈🙈.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Incrocio le dita per voi 🤞🤞

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì! Abbiamo prenotato per il 10 giugno!!! Speriamo che le regioni riaprano davvero il 3!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come nel nostro caso: non rientriamo nelle proroghe 🙄, vabbè.

L'importante è che riuscite a sposarvi in comune.

A tal proposito, siete riuscire ad avere una data per il matrimonio in comune??

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!!!

Grazie mille per le vostre risposte : mi consola sapere che non sono l'unica ad avere il dubbio se cambiare o meno la data 😅😅.

Alla fine io e il mio futuro marito siamo arrivati ad un accordo e cioè che la data la cambieremo dopo il matrimonio; posso dire che è una piccola vittoria per entrambi 😄😄.

Per quanto riguarda l'idea di Alessandra di onorare la prima data con un bracciale o qualcosa del genere, nel mio caso pensavo di farla incidere sull'orologio che gli ho regalato, purtroppo al moroso non è piaciuta tanto, o meglio, non è convinto al 100%, ma ho la testa dura e prima poi riuscirò a convincerlo 😁😁.

Grazie ancora a tutte quante Smiley heart .

Un abbraccio Smiley heart .

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Monza e Brianza
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io vorrei cambiare la data sulle fedi, anche perchè ce le ha regalate la zia del mio compagno che lavora in gioielleria, quindi non sarebbe un problema...ma il mio FM non vuole, per lui la data rimane quella (21 marzo). E in effetti non ho intenzione neanche di aprire tutte le bomboniere confezionate a mano da mia mamma per più di un mese solo per cambiare il bigliettino con la data...

• Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la cambieremo 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Brescia
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci questo sabato e le fedi sono già state incense. Pensavamo di far incidere la data nuova tenendo anche quella vecchia.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che non rientriamo nelle proroghe perché le abbiamo fatte prima del 23 febbraio, ma non fa nulla perché tanto al momento ci serve sposarci il prima possibile in comune per permettermi di spostarmi in un'altra regione senza problemi...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Mmmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio migliore amico ha una gioielleria e ha avuto anche lui praticamente tutte le coppie che hanno fatto reincidere. Se non siete legati al tenere la data originale, non avrete alcun problema a farvela cambiare: se la gioielleria è seria farà in modo di farvela avere tranquillamente per tempo. Ovviamente se dovesse succedere nuovamente il finimondo potrebbe esserci qualche problema (ma lo avreste anche col matrimonio)...ma non penso proprio che accadrà!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrei voluto aggiungere la data nuova lasciando anche la vecchia, ma al mio compagno non piace molto l'idea, quindi penso che la cambieremo

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo deciso di non far incidere la data ma soltanto "Marco per sempre" sulla mia e "Stefania per sempre" sulla sua. Avevamo preso questa decisione perché lui è già stato sposato e sta facendo la procedura per l' annullamento...quindi per ora ci sposiamo civilmente (coronavirus permettendo) e poi magari lo faremo anche in Chiesa se lui otterrà l' annullamento. Da li è nata la decisione originaria di non incidere la data sulle fedi perché, in caso di un eventuale futuro matrimonio religioso, useremo sempre le stesse.
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposo Preciso Luglio 2022 Torino
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo cambiata
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si io la cambierei
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di tenerla lo stesso cosi, una volta indossata la data non si vede più, ci importa più il significato che gli daremo il giorno delle scambio anelli😊😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sassari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stesso problema dell'incisione della vecchia data... Non sappiamo che fare 😏
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere cosa decidere, se vi va 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero, il solo vedersi aiuta tantissimo!!
    Speriamo di trovarla la soluzione, anche perché entrambi siamo parecchio testardi 😆😆, quindi ogni volta è una bella sfida 😂😂.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehehe ti capisco!! Anche noi siamo stati distanti questo periodo. Intanto già vedersi, aiuterà!! Vedrete che troverete una soluzione. Comunque si, anche l’idea di far incidere la data sull’orologio è bella 😊😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa!

Come ho scritto poco fa, le nostre fedi, ironia della sorte, erano arrivate la settimana prima della chiusura dell'8 marzo e avevamo deciso di ritirarle la settimana dell'8 perché ne io ne il mio moroso no riuscivamo ad andare prima.

E' vero, è sia un ricordo che una testimonianza del perché si è dovuto rimandare, e quello che avete deciso è davvero una bellissima decisione!!

Io per esempio, prendendo spunto dall'idea di Alessandra, per tenere il ricordo, penso che farò incidere la data che avevamo scelto all'inizio sia sull'orologio che ho regalato al mio futuro marito,e se si può anche sul mio anello di fidanzamento, sperando che il moroso apprezzi il gesto 😊.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi, se mi ricordo bene, le avevamo ordinate la penultima settimana di febbraio ed erano arrivate la settimana prima dell'8 marzo, ironia della sorte; il bello che avevamo deciso di andarle a ritirare giusto la settimana dell'8 🙈🙈, non ti dico che rabbia e che sconforto che avevamo addosso 😞😞.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me piacerebbe, ma non so se è fattibile e se lo fosse ho paura che venga un pasticcio per via di tutte le altre incisioni che abbiamo 😅😅.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! Adesso che finalmente ci possiamo vedere di persona, sicuramente arriveremo ad un compromesso, cosa che al telefono è difficile!

Sì l'idea mi piace, anzi mentre ti rispondevo mi è venuto in mente che potrei far incidere la nostra prima data sull'orologio che gli ho regalato per il suo compleanno 😊😊, magari potresti farlo anche tu se il tuo futuro marito porta l'orologio 😊.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dobbiamo aspettare che riaprano per sapere se non ci sono problemi nel incidere la nuova data, ma penso che mi diranno la stessa cosa che ti hanno detto.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi speriamo ancora in luglio 🤞🤞🤞🤞🤞🍀🍀🍀🍀🍀

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma per le pubblicazioni non hai chiamato il tuo comune per sapere se rientrano nella proroga di validità??

Perché avevo chiamato in comune verso la fine di aprile e mi avevano detto che, anche se abbiamo posticipato il matrimonio da maggio a luglio di quest'anno, la validità è ancora di 6 mesi, quindi siamo ancora dentro visto che le pubblicazioni le abbiamo fatte a febbraio, e che se ipoteticamente la data del matrimonio verrebbe ancora spostata, per non rifare tutta la trafila, dobbiamo sposarci entro agosto.

Il nostro caso però non rientra nelle proroghe, perché, come mi hanno spiegato, le nostre pubblicazioni sono già scadute il 21 febbraio; mi hanno anche detto che per sapere se prorogheranno ulteriormente la questione validità documenti anche a quelle pubblicazioni che sono già scadute come le nostre avrei dovuto aspettare dopo il 3 maggio, quindi in questi giorni richiamerò in comune e vedrò se la validità è stata prorogata o meno.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2021 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi abbiamo spostato il matrimonio dal 1 maggio di quest'anno al 1 maggio 2021. Le fedi sono già incise e le avevamo già ritirate prima del lockdown. Noi abbiamo deciso di tenere la data di quest'anno, così com'è in incisa...resterà il ricordo e la testimonianza del perché abbiamo dovuto rimandare il nostro giorno.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le abbiamo ordinate il 3 marzo la nostra ultima uscita... 7 mesi prima del nostro si... Dobbiamo davvero attendere questo decreto per cerimonie... Che barba...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, sognare no costa nulla!!!

😘😘

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò incidere entrambe le date...mi sarei dovuta sposare il 16 maggio e ho spostato al 23 ottobre
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok!! Ora ho capito meglio la situazione....magari continuando a parlarne riuscirete a trovare un compromesso. Oppure, semplicemente tenete la data di maggio, non è detto che per voi sia il ricordo di un brutto periodo, comunque da quanto ho capito si tratta di una data importante per diversi motivi🌟 Alla fine noi abbiamo scelto di mettere la nuova data, ma avevo visto che il mio fidanzato era parecchio rattristato, perciò, stavo pensando di regalarci o un bracciale o forse un altro anello semplice, anche di argento, con la prima data. Spero di alleggerirci almeno un po’ il momento. Se l’idea ti piace, certo che puoi prendere spunto!! Anzi mi fa piacere 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe bello, ma come ho già scritto non so se nel mio caso è fattibile visto che oltre la data abbiamo anche i nostri nomi e una frase 😅, quindi ho paura che potrebbe venire un pasticcio, poi chi lo sente il futuro marito 🤣🤣🤣🙈🙈🙈.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione