Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Luglio 2020 Como

fedi : cambiare o non cambiare la data incisa 🤔🤔??

Chiara, il 6 Maggio 2020 alle 20:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Ciao a tutti i futuri sposi della community!! Come intuirete dal titolo del topic, ho un grande dubbio, e cioè se far o non far cambiare la data incisa sulle fedi. Come la maggior parte di voi, anche io e il mio futuro marito abbiamo deciso di spostare la data del matrimonio da maggio a luglio,ma...

Ciao a tutti i futuri sposi della community!!
Come intuirete dal titolo del topic, ho un grande dubbio, e cioè se far o non far cambiare la data incisa sulle fedi.

Come la maggior parte di voi, anche io e il mio futuro marito abbiamo deciso di spostare la data del matrimonio da maggio a luglio,ma le nostre fedi, visto che erano arrivate prima del lockdown, hanno inciso, oltre ai nomi e alla frase che abbiamo scelto, la data di maggio 😞.

Secondo voi, quando riapriranno i negozi e potremo finalmente ritirare le fedi, la data che è incisa, è meglio cambiarla con quella nuova oppure lasciarla così com'è??

Io vorrei poterla cambiare, anche perché mi renderebbe triste vedere che quella data non è più la data del matrimonio; il mio moroso invece preferisce lasciarla perché ha paura che rimandare indietro le fedi per far incidere la nuova data, comporti un ritardo sulla nuova consegna.

Voi cosa ci consigliate???

Grazie mille a chi mi risponderà 😊😊.

Un abbraccio Smiley heart

53 Risposte

• Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

😮😮 Sembra proprio un segno del destino 😮😮.

• Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le rinciera con la nuova.data mi ha detto che basta rilucidarle e.rincidere
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero, sarebbe una bella idea.

Nel mio caso però non so se è fattibile visto che oltre la data abbiamo anche i nostri nomi e una frase 😅.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero, nel cuore di entrambi i futuri sposi rimarrà sempre quella data che purtroppo è stata annullata, e dobbiamo tenercela stretta stratta. 🥰

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra!
    Anch'io ho provato a spiegare del perché volevo cambiare la data, ma come ho scritto, il mio moroso è stato irremovibile in quanto ha paura di un ritardo sulla consegna, cosa improbabile visto che come dici tu, ci vogliono 1 o 2 settimane( tra l'altro è lo stesso lasso di tempo che ci è voluto per averle); credo però che il mio moroso non voglia cambiare data non per una questione di tempistica sulle consegne, ma più per una questione di affatto, in fondo è la data che abbiamo scelto insieme e che è, come scrivevo prima a Romina, importante visto che a maggio entrambi i nostri genitori festeggiano l'anniversario di matrimonio. Non so perché non me lo voglia dire, forse perché sa che già entrambi stiamo soffrendo perché non riusciamo a sposarci nel giorno che avevamo scelto insieme, se fosse così spero che cambi idea.

Sai l'idea di onorare la prima data con un bracciale o qualcosa del genere non è male, ti dispiace se prendo spunto?? 😊

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per noi la data di maggio è una data importante anche perché a maggio si sono sposati sia i miei che i suoi genitori, tra l'altro quest'anno i miei festeggiano 50 anni di matrimoni, quindi questo mese sarebbe stato un mese di grandissimi festeggiamenti!

Il ricordo ci sarà sempre, sarà un ricordo dolceamaro, come dicevo ad Alessia, ma sarà sempre un ricordo che dovremo portarci stretto stretto nel nostro cuore Smiley shame .

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi speriamo ancora in luglio 😅😅😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Pesaro - Urbino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me scadevano le pubblicazioni quindi adesso faccio il civile poi il prossimo anno facciamo la festa 😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione anche se io sarò a settembre..dai dai sognare ancora non ci sosta nulla
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti inciderle entrambe, così ti ricorderai la vostra data originaria! Noi faremo incidere la data del matrimonio civile e poi di quello in chiesa. Abbiamo dovuto scegliere di fare entrambi sennò ci scadevano le pubblicazioni 😔
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella!

Me lo auguro anch'io che la data definitiva sia quella di luglio, ho praticamente incrociato tutte le dita, anche quelle dei piedi 😂.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Debby!

😆😆 trovare un compromesso, sarà una grandissima sfida, lo è già per la playlist, figuriamoci per lasciare o meno la data, 😅😅😅😂😂😂😂.

Per incidere entrambe le date non so se sia fattibile anche perché, e non chiedermi come siano riusciti, oltre la data ci sono incisi una frase che abbiamo scelto e i nostri nomi; 😅 quindi mi sa che anche se riuscissero ad inserirla, verrebbe un pasticcio 😅😅.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia!

E' vero, possiamo tenerla come ricordo, ma sarà un ricordo dolceamaro 😞.

In questi giorni decideremo che fare 😊.

Intanto grazie per la tua risposta.

Un abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera ho chiamato alla gioielleria non so se è un segno o cosa... Recarlo non ha fatto in tempo ad incidere nomi e data sulle nostri fedi e hanno detto alla gioielleria che forse è il caso di attendere il decreto sulle cerimonie onde poi fare modifiche... Attenderemo il decreto spero a metà giugno...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perme potrebbe essere una bella idea aggiungere la seconda data senza eliminare la prima perché nel cuore le avrete sempre entrambe.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo ancora farla incidere ma abbiamo deciso di mantenere la data originale anche se verrà annullata...nel cuore rimarrà sempre quella!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!! 😊 anche noi abbiamo spostato e avevamo già le fedi pronte che sono rimaste in gioielleria. Comunque, per quanto riguarda l’incisione, si può rifare....particolari ritardi non credo che ci siano, dovreste sentire la gioielleria, ma massimo 1 o 2 settimane e di solito sono pronte. Per quanto riguarda la data io ho scelto da subito di cambiarla, il mio fidanzato invece stava pensando di tenere quella vecchia. Posto che gli avrei lasciato la libertà di farlo, io ho motivato la mia scelta di cambiare la data dicendo che non volevo ricordare il momento brutto nella fede che terrò al dito per la vita, ma vorrei ricordare il momento in cui siamo diventati una cosa nuova. Alla fine si è deciso anche lui😊 però sto pensando di onorare la nostra prima data magari con un bracciale o qualcosa del genere da regalarci, perché era comunque la nostra prima scelta.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Roma
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..anche noi abbiamo già inciso la data di giugno .. abbiamo spostato tutto ad ottobre ma abbiamo deciso di lasciare incisa nelle fedi la data di giugno perché nonostante tutto sarà sempre un ricordo e una data importante per noi 😘😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io fossi in te la farei cambiare l' incisione..la data deve essere quella di luglio ..soprattutto se come ti auguro riuscirà ad essere prorpio quella ..
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io la cambierei ma è chiaro che nel vostro caso bisognerà trovare un compromesso. 😂😂😂 Che ne pensi di incidere entrambe le date?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sinceramente la cambierei perché sono molto precisa, però ha senso anche tenerla come ricordo.
    Noi invece sulle fedi abbiamo solo i rispettivi nomi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione