Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Settembre 2020 Catania

Fedi classiche o comfort?

Martina, il 28 Marzo 2019 alle 01:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23
Salve ragazze, non so bene la differenza tra la fede classica e quella comfort. Voi quali avete scelto?

23 Risposte

Ultime attività da Martina, il 29 Marzo 2019 alle 00:09
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze di cuore dei vostri consigli
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La comfort è bombata all'interno e quindi molto più comoda al dito, la classica invece internamente è piatta... Noi abbiamo scelto la comfort
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi la faremo classica ma a fascia

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comfort.. Di nome e di fatto! 😊
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altro particolare che secondo me è importante: nelle classiche la grammatura é la stessa a prescindere dalla misura, quindi se tu e fm avete una misura simile non si noterà, altrimenti si noterà eccome (immagina di utilizzare 4 gr di oro x fare una fede da 22 e la stessa grammatura x farne una da 10: quella da 10 risulterà più spessa e quella da 22 più sottile). La confort, invece, va a spessore e non a grammi quindi tu e fm avrete la fede dello stesso spessore. Anche x questa ragione noi abbiamo scelto le comfort, avendo io misura 9 e fm 19.
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le classiche sono lisce nella parte interna e bombare solo all'esterno, mentre le confort sono leggermente bombare sia dentro che fuori. La differenza principale è la comodità della parte interna della fede che, se è a taglio vivo come la classica, ad alcuni (soprattutto gli uomini che non sono abituati a portare gli anelli) potrebbe dare fastidio, mentre la confort risulta più comoda. Io inizialmente pensavo di prendere la classica, in quando il solitario (che è a taglio vivo come una fede classica) non mi ha mai dato fastidio, ma dopo aver provato la confort mi sono innamorata xké é decisamente più comoda. Fm, poi, non sopportava la bombatura quando avvicinava le dita e la classica - seppur bombata solo fuori - ha una bombatura di 1,5 mm, mentre la confort ha una bombatura totale di 1 mm. Provatele entrambe in gioielleria (possibilmente di una misura vicina alla vostra, xké altrimenti non vi rendete conto della vestibilità) e poi decidete.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Settembre 2019 Biella
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le comfort classiche oro giallo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Maggio 2019 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le comfort
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2019 Verona
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comfort soprattutto perché lui non è abituato ad anelli 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la comfort perché la classica a i bordi non smussati e non è bombata e non ci piaceva la sensazione che avevamo indossandola
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai prima a provarle entrambe e vedere quale preferisci! Sono leggermente diverse sia internamente che esternamente!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La classica essendo bombata fuori ci dava fastidio perché picchiava sulle altre dita e non ci trovavamo 😅 infatti abbiamo scelto la comoda che essendo più liscia era come non averla ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo provato entrambe e non sentivamo alcuna differenza. Alla fine abbiamo scelto la classica, 4 grammi e siamo molto soddisfatti.
    Non la togliamo mai e al dito proprio non si sente.

• Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Cosenza
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le comode, anche con le fedine avevamo fatto questa scelta la senti molto meno rigida
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Classica all'interno è piatta.
    La comfort(comoda) è bombata all'interno per facilitarne l'uscita in caso di mani gonfie e non.la senti addosso.
    Noi abbiamo preso le comfort della Lenval
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2021 Messina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Classiche sono comode anche perché noi abbiamo le fedine di fidanzamento Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La differenza te l’hanno già spiegata bene. Noi abbiamo scelto le comode, non tanto per una questione di comodità, ma proprio perché, indossandole, ci è piaciuto di più l’effetto sulla mano. Provatele e farete la scelta giusta per voi.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! 😊

Vi consiglio anch'io di provarle, solo così potrete rendervi conto di quale faccia davvero al caso vostro.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto grazie sei stata davvero esaustiva! A questo punto mi sa che provandole le sceglieremo...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La differenza è che le classiche sono bombate fuori ma piatte all'interno, mentre le comfort sono bombate anche all'interno, quindi tante persone le trovano più comode perché le sentono più aderenti al dito.

Noi le abbiamo provate entrambe, e alla fine abbiamo scelto delle fedi classiche, anche perché avendo le nostre fedine "storiche", siamo abituati al loro interno piatto con cui ci troviamo bene.
    • Rispondi
  • Terry
    Super Sposa Maggio 2019 Bari
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le classiche... le comfort sono molto comode, le ho provate.. e se non erro sono meno bombate rispetto alla fede classica!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Palermo
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto le classiche.. anch'io non so la differenza, so per certo che mi abituo dato che con l anello e fedina sono abituata, anzi se non l indosso mi sento persa Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione