Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa Abituale Giugno 2022 Milano

Fedi...consigli e idee

Margherita, il 18 Aprile 2020 alle 18:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 63

Ciao future sposine, so che sicuramente qualche altra ragazza avrà già chiesto, ma vorrei sapere come vi siete mosse per la ricerca delle fedi. Avete qualche gioielleria da consigliarmi? Quali sono le marche che vanno per la maggiore? Informazioni sui prezzi? Noi pensavamo a delle fedi semplici in...

Ciao future sposine, so che sicuramente qualche altra ragazza avrà già chiesto, ma vorrei sapere come vi siete mosse per la ricerca delle fedi. Avete qualche gioielleria da consigliarmi? Quali sono le marche che vanno per la maggiore? Informazioni sui prezzi? Noi pensavamo a delle fedi semplici in oro bianco, ma ancora non abbiamo provato nulla. Smiley ring

Grazie a chiunque di voi mi risponderà Smiley heart

63 Risposte

• Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per avermi risposto!. Ho sentito parlare davvero bene della unoaerre, sicuramente le proverò!.
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍 Beh è una gran bella passione!.
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela!. Grazie mille per la info!. Augurissimi 💙
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbirciato le foto e sono davvero belle!. Complimenti!. Io sto cercando un pò di modelli così da chiarirci le idee per quando potremo andare a vederle 💙
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'usanza è quella, ma non voglio mettere (soprattutto in un periodo come questo) in difficoltà i testimoni con una spesa importante come può essere questa. Il loro regalo è esserci quel giorno. Non voglio contare sull'aiuto di altri a meno che non siano loro a proporsi. Per ora ci siamo date un budget e faremo un pò di ricerche, qualcosa di carino lo troviamo ❤️
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo un pò tutti i commenti di voi ragazze mi sono resa conto che effettivamente i prezzi sono davvero molto vari. Mi farò una piccola lista di prezzi e di modelli che mi piacciono. Vediamo cosa riusciamo a fare 💙
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unoaerre e Polello sono quelle più consigliate. Forse l'unica soluzione è andare, vederle e provarle ☺️
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, grazie mille per tutte le info!. Avete scelto delle fedi davvero molto particolari che sicuramente si distinguono da tutte le altre!. Per ora puntiamo a qualcosa di classico, ma mai dire mai... Sicuramente ora abbiamo tutto il tempo per farci un'idea ☺️☺️ grazie ancora per avermi lasciato il contatto ❤️
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi le volevamo in oro bianco, e sono molto indecisa se prenderla sottile o comoda. Forse l'unica è provarle e vedere
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho notato che i prezzi sono un pò diversi, credo che la soluzione migliore sia andare a provarle non appena sarà possibile. Sicuramente voglio qualcosa di qualità che duri e resista nel tempo 💙
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per essere stata così esaustiva Veronica!!!. Sono molto molto belle. Anche noi stavamo riflettendo sul modello comodo, ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amche noi abbiamo scelto unoaerre 🤣🤣🥰🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso queste! Sono modello comodo della Polello, abbiamo cercato i rivenditori e abbiamo scoperto che la gioielleria a 20 metri da casa le vendeva! Da listino costavano 1800 circa per entrambe e ci ha fatto il 20% di sconto (che fanno quasi tutti quelli che vendono le Polello, allora perché non prezzarle già al -20 dico io 🤣) e quindi le abbiamo pagate sulle 1400 circa (mi pare 1450, l’ho segnato ma ora sono in quarantena dei miei genitori e non ho la mia agenda)
    L’incisione (nome e data) ce l’hanno regalata, credo come tutti 😊

Fedi...consigli e idee 1

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le polello hanno prezzi stellari, sono anche carine, poi dipende sempre dal budget.
    Noi abbiamo pagato la coppia di fedi 900 euro, e ci hanno dato in omaggio due diamantini da incastonare.
    Se non sbaglio la coppia di unoaerre veniva 500, poi dipende dalla grammatura e da quanto sta l'oro in quel periodo. Io le ho provate tutte e tre, e alla fine ho confrontato l'oro delle unoaerre con quelle di recarlo, e si notava la differenza, noi abbiamo scelto una fede bicolore bianca e ororosa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per le fedi abbiamo speso 120€ cad. compresa l'incisione; sono in oro bianco, molto sottili e per questo non sono ''comfort'' e semplici, senza brillantino/i. Le ho prese nella catena Kaidor.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margherita, anche noi eravamo partiti con l’idea di semplici fedi in oro bianco: l’oro giallo non ci piace e l’oro rosa per mio marito era troppo femminile. Dopo aver visto e provato fedi di vari marchi di gioielleria (Unoaerre, Polello, Salvini, Recarlo e Damiani) ci siamo accorti di volere qualcosa di più personalizzato e ci siamo rivolti ad un orafo di Milano Brera che realizza fedi uniche,scegliendo queste per il nostro matrimonio.
    Poi, immagino saprai già, un piccolo problema dell’oro bianco è che tende a ingiallire nel tempo e va rifatta la rodiatura periodicamente... invece le fedi in oro bianco realizzate da questo orafo hanno il palladio al posto del rodio e quindi non si ingialliscono😊
    Ti lascio il modello che abbiamo scelto noi con il sito, se ti va di dare un’occhiata, comunque nel caso realizza anche fedi classiche😉Fedi...consigli e idee 2

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come prezzi variano di gioielleria in gioielleria dato che c’è gente che rincara abbastanza il prezzo giusto! Marche: unoaerre (la più conosciuta), poi Polello, Comete
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! se hai la possibilità, ti consiglio vivamente di scegliere il modello che più ti piace e di farle confezionare da un'oreficeria che abbia anche il laboratorio. noi abbiamo visto un modello che ci piaceva, solo che in gioielleria ci avevano detto che le avremmo pagate quasi il doppio rispetto al preventivo fatto dall'orefice (e le fedi pesavano 1gr in più ciascuna)..

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non le abbiamo ancora comprate, perche' vanno prese a ridosso del matrimonio ( circa tre mesi prima dicono) per via delle dimensioni delle dita (magari dimagrisci, ingrassi ecc). Abbiamo scelto di optare per delle fedi bombate e di media grammatura, quindi il costo parte dai 400 euro, massimo 600. Dipende tutto dal costo dell'oro al momento dell'acquisto e dalla grammatura del gioiello Smiley heart di solito, non so se anche da te e' cosi', sono i testimoni a regalarle o ad aiutare gli sposi ad acquistarle.

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi le abbiamo fatte tramite il sito glamira. Ci siamo trovati benissimo, entro 15 giorni te le consegnano e le puoi personalizzare.. Dipende che fedi volete, a noi non ci interessava molto il valore dell'oro ma il significanto che avranno i nostri anelli, le abbiamo personalizzate noi, le abbiamo fatte in oro bianco e oro rosa 9kt abbiamo speso sui 400€,se vai sul mio profilo ci sono le foto
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto le unoaerre comode..le abbiamo pagate circa 750
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senza dubbio unoaerre,qualità ottima e prezzo competitivo,d'altronde è sul mercato da 90 anni.
    le varie polello,damiani ecc paghi il marchio,troppo.
    noi abbiamo preso le comfort in oro giallo 4 mm e che ti devo dire,soddisfatti,realmente comode,come non averla,nessun fastidio.
    le sceglieremmo altre mille volte

• Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo sentito parlare tanto delle unoaerre, ma più marche sento più ne segno e ne proverò. C'è tanta differenza di prezzo?Smiley ring

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto diana con la forma mantovana...la sua semplice in oro giallo e la mia con bordo diamantato in oro bianco Fedi...consigli e idee 3

• Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ohhh l'albero bianco di Gondor Smiley love bellissima idea! Complimenti!.

• Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come rapporto qualità prezzo unoaerre x me è la migliore..dovete però provare i modelli diversi perché indossati su di voi hanno tutto un altro effetto.
    Noi abbiamo le classiche in oro giallo e sono fantastiche.. bisogna anche un po' girare per trovare il posto che ha prezzi competitivi, perché molti se ne approfittano facendo prezzi troppo alti.
    Se non vuoi la marca, se le fai fare da un orefice risparmi un po'.
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unoaerre come marca! Le migliori!
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara Smiley smile grazie per avermi risposto!. Hai scelto una fede spessa o a francesina? Sai dirmi all'incirca il costo? Vorrei farmi un'idea su quanto mettere da parte Smiley smile Smiley ring

• Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unoaerre secondo me sono le .migliori 😍
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo provato le polello, unoaerre e recarlo. E alla fine abbiamo scelto recarlo perché erano molto più brillanti delle altre, ti consiglio di vedere più Marche per farti un'idea
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La unoaerre e' la migliore. Noi avremo fedi in oro giallo, le classiche. Devo decidere se con brillantino per me o no.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione