Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Ottobre 2020 Modena

Fedi- costo oro aumentato?

Valentina, il 30 Maggio 2020 alle 00:58 Pubblicato in Moda nozze 0 34
Ciao Brides!
Chi di voi sta guardando le fedi in questo periodo?
Noi volevamo sceglierle e ordinare ma con il covid il costo Dell oro sembra aumentato e le gioiellerie hanno aumentato i prezzi....vi torna?Voi cosa fate?

34 Risposte

Ultime attività da Simona, il 17 Giugno 2020 alle 22:29
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catanzaro
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem!! Stessissima cosa!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catanzaro
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo! Le stesse fedi acquistate da mia sorella, nella medesima gioielleria, tra l altro di un amico di famiglia.... Pagare da lei 450 euro in totale ..io, una settimana fa ho pagato 350 euro PER CIASCUNA!
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo in questo periodo il costo dell'oro è salito tantissimo, se potete aspettare dopo l'estate.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catanzaro
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena prese...350 euro l'una!!!😩😩😩😩 Quando le regalai a mia sorella 5 anni fa, identiche, stessa gioielleria, le pagai 450 euro in totale😭😭😭
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu sei di Milano e al nord costano di più che al sud.
    Io sono di Brescia, ho pagato oggi le mie unoaerre, una è da 5 g e l'altra forse un po' di più, 5,5/6 e le ho pagate 750 da un caro amico di cui mi fido, mi ha detto che ci guadagna 100 euro così. Poi bisogna vedere se le prendi da un negozio di paese o da una grande distribuizone, al solito lì si paga meno.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le fedi ,come anche i gemelli in oro che regalerà al mio compagno, le prenderò da un amico che fa il gioielliere e comprerà l'oro al prezzo più conveniente.

    Mi ha spiegato che il prezzo delle fedi essendo fatte in modo artigianale (e non essendo per esempio un oggetto già pronto come un bracciale) purtroppo viene influenzato dal costo dell'oro.

    Quando si vanno ad acquistarle è sempre meglio tenere pensare a questo aspetto o quanto meno farlo presente, in modo da non farsi cogliere impreparati o peggio farsi raggirare da un costo troppo alto...

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi questo periodo stiamo girando tanto per vedere ed eventualmente fermare le fedi ad un buon prezzo. In diverse gioiellerie che vendono quelle di marca costano uno sproposito (almeno per me) mentre dall'orafo le abbiamo trovate classiche come ci piacciono a noi, le Unoaerre a 600 euro entrambe, davvero belle. Anche lui ci ha detto che il prezzo dell'oro potrebbe sia aumentare che diminuire, non lo sa nessuno ora come andrà il mercato... ma se le fermiamo ora ci lascia questo prezzo anche se dovesse aumentare. Abbiamo dato un'occhiata anche da Bluspirit e li le abbiamo trovate sempre classiche, 18k a 500 e qualcosa, in più loro hanno lo sconto del 20% sulla coppia di fedi per cui ci verrebbero 348 mi pare. Ora infatti siamo indecisi tra questi due, nonostante qui ho visto diversi topic sulle fedi Bluspirit e dicono che sono buone. Comunque prova a guardare nelle gioiellerie dei centri commerciali, che di solito li le trovi a meno, oppure appunto dagli orafi.

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vocifera che tutti i matrimoni dopo il 31 luglio non avranno nessuna restrizioni... Chissà
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi 10 ottobre come voi...speriamo di farcela!!!
    Noi giusto stamattina abbiamo provato un'altra gioielleria che ci farebbe 600 euro due fedi circa (a noi piacciono quelle sottili classiche comode)
    Però aspettiamo ancora un po' a ordinare. ...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata stamattina a vederle, le classiche confort, oro giallo, venivano 750 euro😱😱😱. Ci ha consigliato di aspettare fino ad agosto(ci sposiamo ad ottobre) per vedere l'andamento. Speriamo 🤞🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina,

    se vuoi richiedere dei preventivi gratuiti guarda tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi e vedere se ci sono promozioni in corso:

    Gioielleria Modena

    Che tipo di fedi vorresti? Smiley ring

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che è il caso di chiedere un po’ di sconto..😅
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo davvero!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto delle fedi in oro rosa, 4 mm quella del mio ragazzo, 4.5mm la mia, spesse 2mm e le paghiamo 660. Questo perché le fedi non sono di marca e ce le facciamo fare in oreficeria! Cercando in giro ho visto che chiedevano quasi il prezzo che noi paghiamo per due fedi, per una solamente..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a vedere per le fedi in settimana.. E' aumentato il costo del oro?? Oh noo😭
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le avevamo ordinate a fine febbraio, non sono ancora arrivate perché si è bloccato tutto, però per fortuna l'ordine era già stato fatto con quel prezzo.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio gioielliere l’ha fatto.. io avevo scelto le fedi a Gennaio per giugno di quest’anno per cui sono già arrivate e le tengono in negozio fino all’anno prossimo.. mi ha scritto su un foglio il prezzo che pagheremo l’anno prossimo e ha scritto che rimane bloccato fino a Giugno 2021
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci dovevamo sposare il 24 marzo, ma le fedi le abbiamo prese a dicembre del 2019 perche ci pareva che il prezzo dell’oro fosse buono... in gioielleria mi hanno detto di aspettare ma ho fatto di testa mia. Ho fatto bene perche gia a marzo l’oro era salito
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prezzi assurdi in un periodo assurdo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi volevamo qualcosa non ti troppo classico ma al tempo stesso non troppo elaborato se no si perde l'effetto "fede"...però ci sono dei prezzi che stiamo cambiando idea hahahah
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie Dell informazione Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una coppia da 5 gr oro giallo 600€
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si su per giù partono dai 1000 dipende dai modelli...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci avevo pensato!!! Effettivamente non è una brutta idea!!!
    Grazie Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che sfiga!!! Non bastava già il rischio sul matrimonio stesso.....
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto le polello e sono molto belle ma ci hanno chiesto 1.500€ ...devo dire che non so quanto costasse prima ma mi pareva piuttosto altino!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusami e si può fare questa cosa? Cioè bloccare il prezzo per l anno prossimo? Io andai a febbraio a dare un occhiata alle fedi e avremmo dovuto prenderle poi ad aprile e il costo era abbastanza buono..rispetto ad oggi che è alle stelle!!! A saperlo 😩
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1000€ per le comfort classiche di Unoaerre?
    Sono 6,5gr e la fascia mi pare sia di 4mm. Mi sarebbe costata di più se avessi scelto di mettere il brillantino che però non ho fatto aggiungere in quanto in molte me l’hanno sconsigliato ma anche perché da quando le guardo mi sono accorta che la fede mi piace proprio semplice 😊.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami, posso chiederti che misure avete? A me ne hanno chiesti 1000😱
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo...i prezzi sono davvero alle stelle
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Si il.prezzo dell'oro è ai massimi storici e probabilmente aumenterà, noi abbiamo fatto fare le fedi dal nostro orafo di fiducia portando dell'oro vecchio che non utilizzavano più, cosi facendo abbiamo speso solo 140€ di manodopera! È una soluzione intelligente in un momento del genere
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si è vero. Sono stata un periodo a controllare giorno per giorno il valore dell oro, alla fine comunque non potevamo più aspettare e le abbiamo comunque comprate. Abbiamo preso le comfort Unoaerre di circa 6,5gr e abbiamo speso 700€ 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione