Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Ottobre 2023 Milano

Fedi diamanti

Valentina, il 14 Novembre 2022 alle 12:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Le ho provate tutte per cercare una fede classica che mi piacesse, per poterle avere uguali, ma proprio non mi ci vedo e non mi piacciono.

Siamo andati da Tiffany, Damiani, Cartier, Van Cleef, Chopard, Harry Winston, abbiamo visto anche Polello, Gioielli di Valenza, Unoaerre.

Niente di niente, non riesco proprio farmele piacere (su di me, ovviamente).

Preferisco sempre quelle con i diamanti (mezzo giro, per comodità nel sistemare eventualmente le misure) qualcuna di voi l'ha scelta così?

Vi siete pentite della scelta?

Mi sta mandando parecchio in crisi questa cosa delle fedi 😪

23 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Luglio 2023 alle 15:24
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤞❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già in foto è molto bella, quindi non preoccuparti 🥰
    Io mi sposerò completamente al chiuso, essendo il meteo di ottobre imprevedibile, ho voluto scegliere una location senza opzioni esterne, così da stare totalmente tranquilli, nel caso di bel tempo, utilizzeremo le terrazze, ma non cambia di molto i nostri piani!
    Tengo le dita incrociate per voi 🩷
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente sarà super fine ed elegante, al massimo la ruoto di più e faccio vedere metà oro e metà diamanti😅 io purtroppo potrò vederla solo in foto fino a qualche giorno prima del matrimonio sposandoci a Palermo ma vivendo a Roma.. Speriamo bene! Ci sposeremo il 29 settembre! Si siamo vicine😍 speriamo anche in una bella giornata 🤞😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti dirò, quando l’avevo vista in foto, non mi piaceva proprio, infatti quando mi ha detto che voleva farmi provare quella, ho subito pensato “si, ok, ma già so che non mi piace” 😅
    La tua mi sembra molto bella! Poi io sono fan dei diamanti e di tutte le pietre in generale, quindi non le trovo mai eccessive! Poi cosi piccole risulterà un bel fascio luminoso, sicuramente molto elegante! Vedrai che ti piacerà 😍
    Io mi sposerò il 7 ottobre! Tu?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No perché brutta, la trovo molto elegante. La mia sono rimasta molto perprlessa quando il gioielliere mi ha mandato la foto, perché mi sembrava troppo piena di diamanti e sicuramente dalla foto non rende, dal vivo sarà sicuramente molto più bella.. Tu che dici? E quando ti sposi? Mi sa che siamo vicine entrambe!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fedi diamanti 1
    In foto secondo me è brutta 😂 ma dal vivo è molto bella e luminosa 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vediamo! Sono sur curiosa😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii 😂 alla fine la mia odissea è finita verso dicembre 😂 presa dall’ esasperazione sono tornata da Tiffany per la quarta volta e ho trovato una fede in platino con otto diamanti disegnata da Elsa Peretti e me ne sono innamorata 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine hai trovato le fedi giuste? Io le ho fatte fare da un gioiellere di fiducia, lamia ha i diamanti su mezzo giro, la sua è liscia semplice. Inizialmente la mia idea era un po' diversa perché volevo che si vedere comunque più oro però ora sta cominciando a piacermi 😅
    Ovviamente nella seconda foto non è la mia mano, ma quella di l gioielliere! 😅Fedi diamanti 2

    Fedi diamanti 3


    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo scelte di platino 5 mm, ero partita con l idea dei diamanti, ma il gioielliere ha detto che è facile perderli, quindi ho desistito, anche perché mia cognata ne aveva 5 ed effettivamente ne era caduto uno
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io penso di scegliere un anello simile , la fede non mi piace assolutamente quindi ti capisco 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora vedo cosa mi propongono giovedì, altrimenti l’unico modello senza diamanti, abbastanza classico, che più o meno non ho disdegnato, è stato questo di Cartier, ma non sono 100% convinta 😔Fedi diamanti 4

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A noi stavano perfette e sono 4mm, ma chiaramente dipende molto dalla mano, nel nostro caso dove siamo andati noi tutte le fedi sono completamente personalizzabili, potevamo scegliere grandezza, forma e design secondo il nostro gusto e quindi potevamo cambiare dei dettagli che nei loro modelli basi non ci piacevano (e infatti così abbiamo fatto). Questo chiaramente fa tanto. Quindi vi consiglio di scegliere dove potete personalizzarle/farle su misura secondo il vostro gusto Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando si tratta di fedi non si scende a compromessi! Se non ti piacciono continua a girare e provare oppure te la fai disegnare come vuoi…devi pensare che starà per sempre sul tuo dito, sei tu che la vedi tutti i giorni e ogni volta che la guardi devi essere contenta della scelta che hai fatto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Queste non mi sembrano male, ma mi sembrano molto larghe, no? Io ho le dita abbastanza corte e non molto affusolate, quindi volevo rimanere su qualcosa di abbastanza sottile, da Van Cleef ho provato la 2mm ed era giusta come larghezza, abbinandola all'anello di fidanzamento

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ricordo, le ho provate alla fiera sposi, ma non mi piacciono quelle con un solo diamante 😩 E vorrai rispondermi "non ti piace niente, allora" e la mia risposta è: ESATTAMENTE!

    Sono mesi che provo fedi e per fortuna mi sposo tra 10 mesi, quindi spero prima o poi di trovare qualcosa

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa hai provato di polello? Io ho provato quella champagne con il brillantino fuori e sul puntino del si…veramente belle ma mi sembrava un anello per uscire, non mi sentivo di avere una fede addosso
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come le mie 😍
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto saranno su misura.
    Effettivamente quella dell’immagine potrebbe dare un po’ fastidio, dovresti provarla e vedere come te la senti. La mia essendo liscia non si sente la differenza ti lascio l’immagine (non le abbiamo ancora ritirate e abbiamo solo questa). Anche in oro bianco le abbiamo viste ed erano bellissime. Non smettere di cercare, vedrai che troverai quella perfetta per te.Fedi diamanti 5
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le hai fatte fare su misura? Io andrò giovedì da Alessandra Camilla Milano e spero che riesca a darmi delle buone idee.
    Il giro intero non è scomodo? Ho paura che mi dia fastidio tra le dita, parlo della classica veretta, che ha un po’ di spessore.
    A me piaceva molto una cosa del genere, però non saprei. L’oro rosa/giallo proprio non mi piace, quindi volevo il platino. Posso vedere la tua? Fedi diamanti 6

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me la fede classica proprio non sono riuscita a farmela piacere quindi ti capisco perfettamente, eppure non volevo allontanarmi troppo dall'idea di fede che in generale si ha, quindi abbiamo trovato un buon compromesso: abbiamo deciso di farle entrambe in oro rosa, la mia è per metà classica e per metà con i diamanti (ti consiglio il giro intero, è brutto metà giro) e la sua simile alla mia, oro rosa metà e l'altra metà oro bianco martellato. Siamo entrambi molto felici delle fedi scelte perché rispecchiano molto il nostro modo di essere.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi diamanti 7Le nostre sono della Unoaerre comode in oro giallo e brillantino. 😊
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto le classiche perché per quanto mi piacciano i brillanti la fede è un simbolo più che un gioiello da indossare ma ovviamente è una mia cosa personale ... però fossi in te la farei giro intero sembra meglio una fede rispetto al mezzo giro che assomiglia di più ad un anello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione