Buonasera a tutte 🤗 ma è normale che la fede mi si è graffiata già il giorno dopo il matrimonio? Ora è passata una settimana ed è piena di graffi e tipo macchie opache 😫😭😢 Il bello è che non ho fatto niente da poter dire che l'ho graffiata facendo quel lavoro o sbattendola...Ho solo lavato i piatti e vestiti (senza rete)
Visualizza messaggio citato
Non è strano anzi è normalissimo, l'oro è un materiale molto morbido(tanto che in orificeria per renderlo utilizzabile va uniyo ad altri metalli), infatti il famoso morso per vvedere se la moneta è in vero oro e non solo placcato è perché mordendo rimarrebbe il segno dei denti
Ciao 😊 che si graffiano purtroppo è normale, essendo poi una superficie lucida si nota fi più. L'oro si graffia come altre leghe. Un pò meno normale è che crei aloni strani, quello ti consiglio di chiederlo in gioielleria.
Sposa Saggia
Luglio 2017
Monza e Brianza
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti dico che è normalissimo che la fede so graffi perché se pensi a quante volte appoggiamo le mani su un piano o quando apriamo le porte ecc.. uno magari non ci fa caso percje sono gesti quotidiani, forse l'usura sicuramente dipende dalla qualità dell'oro, ma loro è un metallo ed è normale che si graffi, a differenza di molte persone che dicono che le unoaerre non sono buone, io ti dico che ho le unoaerre comode 4 mm si sono graffiate ma sono ancora lucide,ovviamente quando lavo i piatti la tolgo e quando faccio le pulizie uso i guanti però mi sono sposata 3 settimane fa e sono ancora belle lucide, ti lascio la foto.
Tranquilla, è normalissimo, l'oro è un materiale morbido! Aspetta un po' e vedrai che i graffi si uniformeranno e non sembrerà più così rovinata! Parlo per esperienza personale
Sposa Abituale
Luglio 2017
Udine
Adri🌹 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
È oro giallo
Sposa Abituale
Luglio 2017
Udine
Adri🌹 ·
Segnala
Nascondi contenuto
La mia fede è in oro giallo ha una parte che si è opacizzata vicino al diamantino 😭 uffa nemmeno una settimana e si sono ridotte cosi
Mm l oro non dovrebbe graffiarsi .. è oro rosa? L oro rosa subito si graffia e diventa opaco io ti consiglio di portare gli anelli dall orefice e quando fai i sevizi usa i guanti✌🏽
Credo sia normale, purtroppo i primi graffi si notano subito perché si passa dal luccichio e quindi l'occhio subito nota anche il più piccolo graffio. Ma col passar del tempo nemmeno noterai gli altri graffietti
Anche a me capitò..alcuni giorni dopo il matrimonio le nostre fedi erano tutte graffiate,sembravano così vecchie.. infatti dissi a mio marito appena torniamo dal viaggio andiamo in gioielleria perché secondo me non sono di oro.. ma ti posso garantire che dopo un po' sono tornate nuove,quella di mio marito è ancora graffiata ma con tutto quello che fa è normale..la mia se la vedi oggi un anno esatto dal matrimonio è più nuova di prima..quindi aspetta qualche settimana e vedi cosa succede..
Purtroppo l oro è molto delicato... I miei anelli d'oro si sono graffiti sbattendo sui piatti per lavarli o anche scrivendo al pc o toccando cassetti, scrivanie.... Falli rodiare ogni Tanto, ma è normale graffiarli subito