Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Novella Settembre 2021 Roma

Fedi in comune o in villa?

Ilaria, il 21 Aprile 2021 alle 21:55 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Ciao a tutte!ho un dubbio...io svolgerò a giugno la cerimonia in comune e 3 mesi dopo faremo il rito fittizio in villa...le fedi vanno scambiate già al comune per poi togliercele e riscambiarcele in villa?oppure al comune niente fedi?voi come avete fatto o farete?

10 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 25 Aprile 2021 alle 11:45
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cerimonia civile non prevede lo scambio delle fedi, è un di più che fanno fare ai sposi

Quindi se volete fare lo scambi di fedi al rito simbolico per l comune non c'è problema. Dovete scegliere come piace di più a voi

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ilaria 🌺🌺🌺 mi hai fatto sorridere, non è che mi la sono presa, ho solo espresso il mio punto di vista com'è per me 🤪, tu puoi scambiare le fedi quando vuoi perché in nessuno dei casi é un passaggio obbligatorio 😉, ecco perché noi faremo 3 volte, in senso divertiamoci un po' 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo alla mattina in comune e al pomeriggio faremo il rito simbolico in location e le fedi ce le scambieremo al pomeriggio☺️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara,purtroppo questa espressione non l’ho inventata io ma si usa in quanto facendo il rito vero e proprio in comune quello che si fa in villa viene comunemente chiamato fittizio o simbolico, non è per screditare nulla ma soltanto per definire il fatto che il rito che viene effettuato in villa non ha alcuna ufficialità. Grazie per i consigli comunque!😉
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria 🌺🌺🌺 Questa espressione "rito fittizio" mi ha fatto sorridere 😂, allora noi ci sposiamo in totale tre volte(la prima volta ci siamo sposati l'anno scorso in comune) fedi scambiati, al secondo matrimonio con il ricevimento ci scambieremo le fedi e al terzo pure, per me non c'è un rito fittizio o sono tutti tre veri riti o sono tutti tre fittizi

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!!!!!!🥰🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il rito civile non prevede lo scambio delle fedi, per cui potete decidere voi se scambiarle in comune oppure no Smiley shame

• Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo la parte in comune una settimana prima (26/06/21), le fedi ce le scambieremo solo nella data della cerimonia religiosa (03/07/21). Questa ultima data è quella che abbiamo inciso nelle fedi, quella che per noi “conta”. Abbiamo scelto di volercele scambiare una volta sola, per vivere l’emozione in modo diverso: detto ciò, nulla vieta di scambiarsele due volte! Penso sia una scelta molto personale 😊
    • Rispondi
  • Isotta
    Sposa Saggia Maggio 2021 Ravenna
    Isotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io fossi in te le scambierei tutte e due le volte😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in comune abbiamo proprio fatto una specie di rito matrimoniale con letture canzoni discorsi e scambio fedi.. poi 2 mesi dopo in chiesa ci siamo riscambiati le fede
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione