Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Gennaio 2016 Roma

Fedi in platino...consigli??

Claudia, il 3 Marzo 2015 alle 21:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 31

Io e il mio ragazzo eravamo orientati per le fedi in oro bianco, quando però sono andata a dare una occhiata me le hanno sconsigliate perchè io ho la pelle molto sensibile, molti gioielli mi fanno allergia e visto che l'oro bianco, come l'oro rosa, sono trattati anche con altre leghe mi hanno consigliato l'oro giallo, l'unico vero anallergico. Io e il mio futuro ragazzo non vorremmo però rinunciare all'effetto dell'oro bianco, lo preferiamo entrambi, e quindi mi sono state consigliate le fedi in platino, qualcuna di voi le ha comprate? E dove? Prezzi? Grazie

31 Risposte

Ultime attività da Claudine, il 6 Giugno 2015 alle 20:54
  • Claudine
    Super Sposa Giugno 2016 England - London
    Claudine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi prenderemo le fedi in platino. Le hanno i miei genitori e sono bellissime :Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, innanzi vorrei precisare che tutto l'oro è in lega sia il bianco il rosa e il giallo e anche il platino. Poi è possibile che le leghe all'interno possano dare fastidio, molto improbabile ma possibile. I gioielli non sono fatti di oro puro ma dal 75% di oro e il restante 25% di altri metalli: ottone per l'oro giallo, palladio per oro bianco e rame per l'oro rosa. I gioielli in platino hanno invece una percentuale di altri metalli del 5%. Inoltre pochi sanno che anche le fedi in platino vengono rodiate. Il platino ha purtroppo il problema che ha una grande resistenza allo sfregamento ma non allo schiacciamento, quindi se prendi un colpo te lo terrai per tutta la vita, al contrario l'oro si consuma ma resiste di più e anche se si dovesse ammaccare, il problema si risolve in un batter d'occhio. Per finire, 2 anni fa è entrata in vigore una normativa europea proprio per il nickel per tutti quegli oggetti che sono a contatto con la pelle, gioielli compresi e sai cos'hanno fatto le ditte di gioielli per rientrare nella norma? Non una ma una doppia RODIATURA.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissime, il bianco luminoso del platino e' unico, ma sono molto delicate perché questo metallo e' morbido e si riga e ammacca facilmente. Oltre al fatto che sono carette...
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In merito alle allergie non so consigliarti,ma ti posso dire che i miei cognati ce l'hanno in platino e si sono rovinate. Ovviamente conosco solo loro con quelle fedi...perciò potrebbe essere un caso...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per tutti i consigli comincerò a dare un occhiata quanto prima! grazie grazie!

• Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheh fammi sapere se decidi per il platino o per l'oro! cmq il discorso dei grammi per il platino non vale come per l'oro...cioè si ragiona diversamente. quindi non si può proprio paragonare una fede in oro con una in platino! me lo hanno sottolineato...insomma non puoi paragonare pere e mele...io ho preso una classica 5 gr in platino. ah si diceva qui sul forum che il platino è difficile da allargare o stringere beh bugie me lo hanno assicurato! !!insomma io mi sono informata e documentata e ho scelto...di più no so !
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Urca! allora mi conviene muovermi!

• Rispondi
  • I
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a sett e le ho già ordinate proprio perché il platino aumenta due volte l'anno ....così ho voluto bloccsre il prezzo. 2000 euro...e con uno sconto non indifferente altrimenti era quasi 3000 per due fedi!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Graze si tutti i vostri commenti mi rincuorano! ancora non ho guardato per le fedi sposandomi a Settembre ,secondo voi quando dovrei cominciare a cercarle?

• Rispondi
  • I
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non lo so... diciamo che è relativamente nuovo l"uso del platino....al negozio cartier qui a roma sono andata con l'idea di acquistare che fossero in oro o platino qualcosa dovevo comprarla quindi non avevano motivo di dirmi una bugia. tra l'altro ho altre cose di cartier e quindi non potevano prendere in giro un cliente. informati ma non qui sui forum o simili ma da gente che ne capisce e poi decidi. io in tutte le migliori gioiellerie ho chiesto e tutti mi hannk detto che non c'è paragone con l'oro. certo i graffi ci potranno essere ma così come l'oro ah poi una cosa importante è che l'oro con il tempo può ridursi di peso perché "perde"metallo proprio perché anche l'oro giallo è in lega in quanto quello puro 24 kt non si può usare perché si rovinerebbe con gli urti. il platino non subisce queste riduzioni e per questo resta quello sempre.... infine il platino per quanto vale subisce due aumenti ddiprezzo all'anno mentre l'oro varia abbassandosi o alzandosi in base al mercato.insomma il platino è per pochi che vogliono una cosa ricercata e che sono disposti a spendere per qualcosa che vale tantissimo proprio come l'amore eterno....ti ho convinta? fammi sapere cosa ti dicono
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!allora mi avevan riferito male Smiley smile

• Rispondi
  • I
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono stata a cartier e bulgari e lì ho chiesto se il platino fosse più delicato o avesse dei lati negativi rispetto all'oro . invece mi hanno detto che il platino costa di più e vale di più uno perché raro 2 perché difficile da lavorare 3 assolutamente puro come in natura così al dito4 più resistente delloro infatti è scelto per mantenere le patacche di diamanti grossissimi...insomma io ho chiesto se me lo consigliavano e mi hanno detto di si senza dubbio..poi ho scelto la salvink perché il gioielleriere è amico di famiglia e ci ha fatto risparmiare. cmq sono stupende in platino e non ci sono paragoni con nessun altro metallo quindi io te le consiglio. ..anelli eterni
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce le avremo diverse per il vostro stesso motivo, io bianca, fm gialla, stesso modello!!!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie =)

• Rispondi
  • I
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà è molto più resistente dell 'oro i graffi beh che dire ...è un metallo come gli altri però vale più dell'oro e dura in eterno
    • Rispondi
  • I
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emmm a stroili non ci sta il platino lo so perché le cercavo anche lì. in platino sono solo polello bulgari damiani salvini cartier e tiffany e pomellato se non erro...senza marca non so se le fanno
    • Rispondi
  • I
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi le ho prese in platino di 5 gr e della salvini! 2000 euro entrambe ma la mia avrà il diamantino
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, capisco che le fedi si preferisca averle identiche ma ognuno ha i suoi gusti! Spero troverete la soluzione adatta per voi!

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A questo non avevo pensato...l'idea è molto carina. Però non so se a lui possa piacere, ci tiene molto a queste cose e non so se vorrebbe avere fedi "diverse". Ci penserò su, devo dire che l'idea non è affatto male....grazie Smiley laugh

• Rispondi
  • Iaia
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non a tutti piace avere le fedi diverse, ma se il platino è fuori budget, potreste scegliere tu la fede in oro giallo con un filo di oro bianco e lui oro bianco con un filo di oro giallo in modo che si richiamino. E' solo un'idea..

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi prenderla in acciaio o argento in alternativa..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto spesso, direi sempre, il platino venduto in gioielleria è rodiato proprio come l'oro bianco x farlo splendere di più, per cui avresti sempre il problema della rodiatura a contatto con la pelle (se pensi che possa darti fastidio)!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già, infatti sono un pò combattuta...cioè a me non cambierebbe molto ma so che al mio ragazzo non piace l'oro giallo. Speriamo di trovare qualcosa che ci soddisfi Smiley laugh

• Rispondi
  • Iaia
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il platino è più costoso e delicato rispetto all'oro, non saprei cosa consigliarti se hai problemi di allergie e desideri la fede "bianca".

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao claudia,il platino costa po' di più rispetto all'oro e so anche che è un tipo di fede delicata rispetto alle altre,leggermente più soggetta a graffi e varie.ma,mi informerò meglio!

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proverò a chiedere...ma mi pare che non ne hanno Smiley sad Grazie comunque!

• Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia vai da Stroili Oro sta facendo il 30% di sconto su tutta la linea delle fedi ! Sono molto belle e ci sono diversi modelli ! Mi pare ci sia anche il platino!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so ho visto qualche prezzo su internet, sapevo già che fossero più alti. Vorrei evitare infatti le fedi firmate perchè sono davvero spropositati...ma non so dove cercarle, a quanto pare poche gioiellerie ne hanno.

• Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia ho provato delle fedi proprio domenica ... Una di queste era in platino ( Tiffany &Co.) bellissime con un bordino in oro giallo ed il prezzo del latino è sopra a tutto poi se firmato addio comunque ti dico che quelle stanno 1200 l'una...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione