Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Novella Giugno 2024 Bari

Fedi nuziali

Elena, il 12 Marzo 2024 alle 16:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ciao a tutte/i, mi potreste dare qualche suggerimento riguardo alle fedi, cerchiamo un tipologia di fede che devi un po dalla classica. Sottile, piatta, con un brillante...pensavo di averla trovata quando ho letto delle recensioni spiacevoli sulla casa di Pavia.

Consigli, e riferimento sui prezzi?

16 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 17 Marzo 2024 alle 22:55
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le nostre sono un può fuori dai canoni: entrambe comode ma la mia in oro giallo con tre bande in oro bianco e la sua in oro rosa martellato, oro bianco lucido e brillanti neri Smiley smile

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all’oro abbiamo preferito il platino più resistente come metallo alla corrosione e ossidazione. Le nostre fedi saranno queste.Fedi nuziali 1

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao roberta, anche noi come voi nn ci piacevano le classiche fedi ed volevamo un bicolor, poi che prezzi… alla fine mi sono rivolta al mio orafo di fiducia che ha colto esattamente quello che volevamo realizzando un capolavoro
    Un abbraccio l’abbiamo chiamate tra il bianco che rappresenta me e il giayche è mio marito, a distanza di anni sono ancora perfetta Fedi nuziali 2
    Consiglio di rivolgervi ad un orafo!!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda la mia è un esperienza diversa ma ti capisco, io ho optato per la fede bella grossa da 10 grammi ma quando abbiamo iniziato a girare per le gioiellerie tutte mi proponevano quella da 5 e al mio solo chiedere più grande mi veniva detto noo è pacchiana, troppo grossa , bla bla . Alla fine la scelta è andata ad una gioielleria la quale mi ha esposto i prodotti senza giudizi personali e senza “ obbligarmi” a scegliere quello che secondo loro era giusto! Quindi non demordere 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Luglio 2024 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo con te, abbiamo amato la nostra gioielleria proprio perché il gioielliere ha tenuto davvero a farci capire di scegliere ognuno per sé e non in funzione dell'altro perché altrimenti uno dei due potrebbe rimpiangerlo o non rimanere soddisfatto ed é qualcosa che dovremo indossare a vita, quindi deve rispecchiare le nostre personalità. Alla fine senza nemmeno farlo apposta anche se modelli diversi sono comunque abbibati e mi piace il contrasto complementare bianco/nero, luce e ombra, molto romantico 🥰
    Ti consiglio davvero di cercare online qualche gioielleria che abbia proposte diverse dal solito e farci un salto. Fate con la calma, non abbiate fretta, giratene tante e vedrai che troverete quelle giuste ♥️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Roberta sono contenta che ci sia qualcuno che mi comprende, ho provato ad approcciare alcune gioiellerie e nel momento in cui ho chiesto una fede alternativa quasi annegato di servirmi, sicuramente esponendo dei motivi validi come per esempio che una fede semplice nel tempo si può adattare e resiste ad ogni genere di usura… Ma insomma viviamo in un’epoca in cui il concetto di simbolo eterno potrebbe anche aggiornarsi in qualche modo e io come te preferisco indossare tutti i giorni qualcosa che mi piace veramente.non ne parliamo degli abiti da sposa qui in Italia… Grazie per la tua risposta e auguri
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Luglio 2024 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi nuziali 3
    Queste sono le nostre, quelle tradizionali non erano per noi, sono in platino con diamanti bianchi per me e neri per lui. Noi le abbiamo fatte fare su misura da una gioielleria qui a Parigi dove viviamo.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi nuziali 4
    A noi sono arrivate venerdì e sono così 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le avremo in titanio (e io la preferisco senza brillantino) però fai conto che in oro le fedi vengono circa 1000€ la coppia o giù di lì con i prezzi che hanno quotato adesso
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti so che l'oro è salito un po'... e poi il brillantino credo incida su prezzo.

Tantissimi auguri anche a te, cara!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora tantissimi auguri, la tua risposta è stata molto utile anche perché sulla versione oro, noi abbiamo ricevuto una quotazione di 1100 €
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sposerò a Luglio, le abbiamo comprate da pochissimo!

Ma sulla community trovi tantissimi post con le esperienze delle spose sulle fedi, e probabilmente qualcuna di loro si farà viva qui!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ancora Laura le tue insomma sono in buone condizioni e ne sei soddisfatta?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'oro è un metallo delicato, e su questo non ci piove. Non a caso sono notorie le immagini in cui si "addentano" le medaglie in oro: se ne attesta la purezza "imprimendoci" sopra il segno dei denti.

Talvolta le case propongono leghe a base d'oro che in effetti lo rendono più "resistente", ma inficiando un po' sulla purezza, e per questo scende anche il prezzo, poiché in effetti l'oro presente in percentuale cala.

Ora, tutto dipende da ciò che si cerca. Se ci orientiamo sull'oro bianco, ad esempio, dobbiamo già mettere in conto che avrà bisogno di periodiche rodiature; l'oro giallo ha anch'esso bisogno di una manutenzione, sebbene sporadica.

A quanto mi hanno spiegato, l'oro champagne è uno dei più resistenti essendo, in effetti, il colore naturale dell'oro bianco, ovvero quello precedente al processo di rodiatura. Pertanto, non ha bisogno di manutenzione superiore a quella di qualsivoglia gioiello in oro. Ma non necessita della rodiatura, che, per l'appunto, gli farebbe cambiare colore.

Se quello che cerchi invece è una fede resistentissima non la cercherei proprio nell'oro puro, e mi orienterei appunto su leghe meno nobili ma sicuramente "antigraffio".

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la rapida ed esaustiva risposta, in effetti hai centrato il colpo, sono proprio loro!
    L’offerta che hai ricevuto è parecchio più bassa di quella che ho ricevuto io con la quotazione odierna. Ci sembrano le più moderne che ci siano sul mercato anche se stiamo valutando Damiani e Salvini… Però appunto cercando un riscontro sul web ho letto delle recensioni sull’usura di queste fedi che mi ha perplesso.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, non so a quale casa di Pavia ti riferisci, forse la Polello?

Noi abbiamo scelto proprio le fedi di quella marca, e dalla descrizione sembrano proprio come le vorresti tu, ti faccio vedere:

Fedi nuziali 5

Però abbiamo scelto il color champagne, che troviamo molto elegante. Non essendo in catalogo non posso farti vedere esattamente il modello acquistato, ma il colore è questo di seguito:

Fedi nuziali 6

Personalmente, ho fatto togliere il brillantino perché preferisco la fede liscia.

La Polello è una casa molto nota e, a quanto ne so, tutti ne parlano strabene, soprattutto i rivenditori che ne esaltano il livello e la professionalità. Forse è un po' cara, è vero, ma questo è dovuto al fatto che le fedi sono prodotte a mano e non in serie.

Quando le abbiamo viste siamo rimasti molto colpiti dalla brillantezza, le abbiamo scelte senza alcun dubbio perché erano davvero belle e sulle nostre mani rendevano molto.

Poi, certo, i gusti sono del tutto personali.

La coppia noi l'abbiamo pagata 820 euro, partendo da un prezzo di cartellino di 1008.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione