Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposo Novello Giugno 2025 Salerno

Fedi nuziali 💍♥️

Pina, il 25 Gennaio 2025 alle 13:18 Pubblicato in Matrimonio.com 0 11
Ciao Sposine 🥰 Che grammi di fede consigliate ? Avevamo pensato a 7 gr modello classico (bombato)

11 Risposte

Ultime attività da Pina, il 28 Gennaio 2025 alle 13:18
  • P
    Sposo Novello Giugno 2025 Salerno
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per i consigli! Pare che per la linea classica di faccia fede ai grammi per la scelte mentre per la linea comoda si ci riferisca ai mm! Comunque proverò sulle nostre mani le 7 gr per valutare l’effetto! Pensavo che fossero una misura intermedia un giusto compromesso tra 5gr e 10gr 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte sapete consigliarmi un posto a Torino dove acquistare delle fedi comode da 5 mm ad un prezzo più accettabile perché mi hanno fatto un preventivo di 1900€per due fedi. (Follia 😱😱)
    Anche voi avete speso tanto così?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposo Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo provato sia la classica che la comoda! La 7 grammi classica era veramente grande anche sul dito del mio fm (come misura lui ha una 21), anche per via della bombatura importante, alla fine abbiamo optato per la comoda 4 mm! Sono circa 6 grammi.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sincera, non sono molto ferrata sulla questione grammi; noi abbiamo scelto le unoaerre linea comoda io 3 mm e fm 3,5 mm… non so dirti di preciso quanti grammi sono ma credo molto meno di sette… noi abbiamo provato anche la linea classica 5 gr ma al mio dito assolutamente non stava… cioè il dito praticamente era spartito, non mi piaceva proprio… ovviamente sono gusti, dipende da come ve la sentite addosso voi
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo circa 7 gr in 2 😄
    • Rispondi
  • Annina
    Sposa Abituale Giugno 2026 Ascoli Piceno
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

7 grammi forse sono tanti, vi conviene comunque provarle, la forma può incidere sull'estetica molto più del peso!

• Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso le unoaerre classiche 5 grammi in oro rosa ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pina, più importante dei grammi è lo spessore delle fedi, che poi determina anche il peso. Prima di sceglierle vanno indossate per capire quale spessore ti piace di più sulla tua mano e anche quale tipologia si adatta meglio a te (classica, comoda, francesina, ...). Per esempio noi le abbiamo prese comode, lui di 3.5 mm di spessore mentre io 3 mm.
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le unoaerre da 4gr
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese 5 grammi, più grandi sulla mia mano non mi piacevano e mi davano anche fastidio
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pina! Più che i grammi, ti consiglio di valutare lo spessore in millimetri. Dipende tutto dalle vostre mani comunque, le fedi vanno sempre viste indossate. Considerando il prezzo dell'oro ad oggi, 7 grammi mi sembrano tanti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione