Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ivana
Sposa Curiosa Settembre 2026 Treviso

Fedi nuziali

Ivana, il 28 Gennaio 2026 alle 14:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno sposine ! Sto girando in cerca delle fedi nuziali e mi sembra di impazzire . L’oro è salito alle stelle e le gioiellerie dove sono stata attualmente per le classiche fanno dai 180 ai 210 euro al grammo ! Poi ci sono le fedi Unoaerre che invece hanno un prezzo esposto e quindi non vanno quotate a peso . Ma mi chiedo , la qualità è la stessa ? Voi che fedi avete comprato ? Grazieee

17 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 8 Febbraio 2026 alle 19:08
  • Fabiana
    Sposa Precisa Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono stata stamattina da Stroili, le vuote non le abbiamo proprio considerate, sono quelle che rischiano di ammaccarsi e non possono essere strette… Siamo orientati per la mantovana 4mm per il mio compagno 529 euro in 18 kt e 329 euro in 9 kt. Per me classica francesine da 2.5 mm 379 in 18 kt e 229 in 9 kt… Ci piacevano anche le comode ma sono di un giallo che vira al rosa e sono Unoaerre.
    • Rispondi
  • Annachiara
    Sposa Abituale Giugno 2026 Padova
    Annachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego. Si ti conviene 😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙀😅 grazie mille farò così!!!
    • Rispondi
  • Annachiara
    Annachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le nostre sono 18 kt classiche 3 grammi e oro giallo devi girare varie gioiellerie perché anche da noi ci uno a erre hanno dato vari prezzi le varie gioiellerie e alla fine abbiamo avuto quella con il prezzo migliore. Alcune gioiellerie erano sullo steso prezzo ma sugli 800 e una ci diceva 1000
    Ci hanno consigliato di fermarle pecej hanno la previsione che il prezzo sarà 170 euro a grammo per l'oro🙈🙈🙈.
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annachiara! Grazie del tuo messaggio
    Caspita io sabato ho ricevuto il preventivo di 1000 a fede (18kt classico)
    Non mi sembrava fosse diminuito così tanto!Ci guarderò più spesso così da non farmele scappareDi questi tempi non credo che si abbasserà di più 😅
    • Rispondi
  • Annachiara
    Annachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a Giugno e le abbiamo ordinate a €700 a fede questa settimana. Il gioielliere ci ha detto che riesce a mantenere questo prezzo se il valore dell'oro rimane così o si alza di poco per quando le andiamo a ritirare, se si alza di piùci aumenta il prezzo.
    Conviene andare a fermale
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione, ci sposiamo a giugno e siamo andati ad indagare il we scorso. Terrò monitorata la situazione per trovare il momento “migliore”

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste anche la 3,5 che è una via di mezzo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Giugno 2026 Catanzaro
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho misurato questa ma ho il dubbio che con il tempo si assottigli... vorrei prendere quella per continuare a portale il solitario e insieme stanno bene
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la 3 mm e per il futuro marito la 3,5 mm
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Giugno 2026 Catanzaro
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La 3mm ola 5mm?
    Anche io sono orientata su questa tipologia anche se i prezzi sono alti in questo periodo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Aprile 2026 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo comprato da stroili, sono costate 750 euro
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Le fedi Unoaerre seguono un listino prezzi, che viene aggiornato ogni tot in base all'andamento dell'oro. Se vai tra 6 mesi è molto facile che il cartellino abbia un prezzo diverso per lo stesso identico modello. I grandi amrchi che vengono poi rivenduti in gioielleria generalmente fanno così.

Valuta sempre oltre alla dimensione esterna della fede, anche il peso, perchè se è molto leggera, rischia di essere vuota dentro, quindi anche poco modificabile nel tempo e molto meno resistente.

Purtroppo i prezzi sono folli. Mio cugino due anni fa trovavo prezzi che si aggiravano sui 1000/1200, io quelle che ho visto la scorsa primavera iniziavano a essere già sui 1500/1600, in autunno le ho viste anche a 2000.

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo preso le comode della Unoaerre
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo. Ho visto sul sito Stroili costi più bassi ma non ci sono ancora andata di persona. Sto valutando alternative… Ma non spenderò 1500 euro per le fedi!
    • Rispondi
  • Annachiara
    Annachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sta Mattina siamo andati a vedere le fedi. Una gioielleria fede classica leggermente più grossa della francesina oro giallo 18kt ci farebbero circa €700,00 a fede.
    Altre gioiellerie sparano €800,00.
    Invece per le fedi comode sparano dai €900,00/1000 e passa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2027 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah penso sia un po esagerato. Il prezzo dell’oro 24kt ad oggi è 140€/g circa. Come fa a venderle a 210€/g?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione