Visualizza messaggio citato
Il prezzo della quotazione di mercato dell'oro è da intendersi il 24carati, usato per le monete, le once e i lingotti. Per la gioielleria vengono usati tre diversi pesi: 9k, 14k e 18k. Il prezzo del 18 carati al momento è intorno ai 45€/grammo, a cui si aggiunge il costo della lavorazione dell'orafo e (eventualmente) l'intermediazione del negozio.
È vero. A metà Febbraio l'oro veniva 52€/grammo, mentre oggi ha superato i 60€/grammo. Prima di Natale era 42€/grammo... E non calerà
Le abbiamo prese a Valenza, in un laboratorio orafo. Classiche mantovane da 4 mm, non troppo bombate e molto comode. Abbiamo potuto anche scegliere l'intensità dell'oro giallo. Sono 12g per 900€.
Io per delle fedi classiche (credo da 4g) hanno fatto un preventivo da 800 euro che diventavano 900 per il taglio comodo e 1000 se le volevamo da 5g Sob speravo meno, le vorrei più spesse ma dopo devo fare un mutuo per comprarle
Io sono andata la scorsa settimana dall'orafo e mi ha detto che a causa della guerra il prezzo dell'oro è salito tantissimo. Per la coppia di fedi, semplici in oro giallo, vuole circa 1.300 €. Mi sembra un pò caro!
Noi siamo stati da Stroili, oro 18k leggere e sfaccettate (non classiche) con sconto del 20% presente su tutte abbiamo speso 380€ totali. Consiglio!
Poi una cosa, il prezzo dell'oro in quotazione borsa (circa 60 euro oggi al grammo), è dell'oro 24kt (quello dei lingotti per intendersi, l'oro puro), l'oro 18kt che è quello usato in oreficeria è a 45 euro il grammo non a 60. Ovviamente poi ci va aggiunta la lavorazione ed il guadagno dell'azienda e della gioielleria che le rivende!
Io vorrei spendere meno di 600 ma non so se ce la faremo visto il prezzo dell'oro che continua a salire... Quando sono andata a parlare con il laboratorio che ce le realizzerà mi aveva fatto un preventivo di circa 550 però non so se sarà rispettato