Abbiamo scelto le comode Unoaerre… il mio futuro marito ha voluto quella da 5mm se non erro e io l’ho presa da 3,5mm (ho le mani piccole). Ancora non sappiamo il prezzo preciso ma siamo sui 1250€… 🤦🏻♀️
Noi le abbiamo già viste giovedì e pomeriggio andiamo a lasciare l'acconto. 600€ la coppia Unoaerre i grammi variano, la mia 4.6 e quella del mio fidanzato 4.9 e come larghezza 3mm non mi piacciono molto larghe. Più sottili possibili 😍
A noi le ha regalate il mio papà. Abbiamo preso le fedi classiche e abbiamo avuto una grandissima fortuna perchè abbiamo trovato una promozione e le abbiamo pagate 302,00€... Ci avevano chiesto la bellezza di 1000€ per le stesse fedi
Nessun budget prefissato, ma solo le volevamo come le abbiamo sempre sognate 😍😍 dopo Pasqua le andiamo a ritirare, ma sono già pronte finite!! Non vediamo l’ora di indossarle dal matrimonio in poi 🎉 abbiamo optato per un classico eternity in oro bianco e diamanti da 1,4 ct
Noi abbiamo visto delle fedi classiche comfort della linea unoaerre con altezza di 4 mm. Purtroppo causa aumento dell'oro, sicuramente spenderemo più di 800 euro
Dopo lo sconforto iniziale dovuto ai preventivi esagerati, ci siamo lanciati sull'acquisto in una gioielleria online con ottime recensioni... e tutto è filato più che liscio! Fedi Unoaerre comode da 3,5mm in oro giallo 18kt compresa incisione a 630€, almeno 300€ in meno dei preventivi che mi avevano fatto in giro. Arrivate a casa in meno di una settimana! E questa è fatta, yuhuuu!
Ciao Marta. grazie mille per la spiegazione super esaustiva! Immaginavo che ci fosse uno scarto imputabile alla caratura, e a maggior ragione mi sembrano assurdi e ingiustificati i prezzi delle gioiellerie se si considera che il prezzo di partenza è di 45€ al grammo! Quindi per 10g delle fedi si dovrebbe partire da 450€, il che significa stando ai preventivi che te le fanno pagare il doppio! boh, io basita...
Comunque grazie per il consiglio, alla fine noi abbiamo optato per l'acquisto in una gioiellerie online il cui costo ci è sembrato più onesto di tutti: 2 fedi comode Unoaerre da 3,5mm a 630€ compresa incisione. Dovrebbero arrivare domani, speriamo bene!
Visualizza messaggio citato
Ciao Emanuela, potresti provare ad affidarti ad un laboratorio orafo. Pagheresti le fedi a grammatura, scegliendo tu la caratura dell'oro (9k, 14k o 18k) a cui dovresti aggiungere solo la manodopera dell'orefice. Andresti così ad eliminare il costo dell'intermediazione che applica una gioielleria. Noi abbiamo fatto così, ma siamo andati a Valenza che è la città dell'oro. I prezzi sono molto concorrenziali se ti affidi ad un laboratorio.