Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Novella Luglio 2026 Sassari

Fedi nuziali francesine

Cristina, il 30 Marzo 2026 alle 10:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutte! So che è l’ennesimo post sulle fedi nuziali. Ci sposeremo a luglio e abbiamo scelto fedi francesine da 4gr di unoaerre.
Non so perché sono un po’ di giorni che mi è venuto il dubbio sul modello 😭 guardo le mani dei nostri amici cercando di capire che tipo di fede indossano 😂. Ho le mani abbastanza fini e lunghe e devo dirvi che non mi ci vedevo con la fede classica. Non mi sono fatta neanche una foto da farvi mostrare.
Vi andrebbe di condividere le foto delle vostre fedi indossate? In particolare francesine?Grazie mille!

13 Risposte

Ultime attività da Martina, il 1 Aprile 2026 alle 08:05
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho le dita lunghe e fini, la mia fede è misura 9 ed è una francesina da 3g. Non farti problemi, anche io sugli altri vedo solo fedi grosse ma a me così sottile piaceva da impazzire e ho fatto la scelta giusta per me ☺️ a distanza di un anno e mezzo sono sempre convinta della francesina
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione! È questione di gusti e di come ci vediamo con l’anello. Non siamo neanche stati poco in gioielleria 😂 direi che è stata una scelta ponderata
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️ a me piacciono un po’ bombate ma non troppo grosse in millimetri. E poi è vero, dipende molto dal tipo di mano
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le hai provate e ti piacevano stai tranquilla. Io anche ho le dita lunghe e affusolate e abbiamo preso proprio le francesine
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti venire questi dubbi quando eravate in gioiellerie mi son piaciute allora sono quelle giuste
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tranquilla, se quando le avete provate vi sono piaciute, vuol dire che sono quelle giuste! Smiley heart
    Io ad esempio ero partita con l'idea di prendere le classiche (sempre Unoaerre) ma provandola non mi stava per niente bene, alla fine abbiamo optato per le comode e le trovo perfette

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma stai serena, non farti venire la paranoia per queste cose. Ognuna di noi ha gusti e preferenze diverse, c'è chi ha le dita sottili ma vuole comunque una fede "importante", gente a cui piace una forma o materiali meno comuni/convenzionali, c'è a chi piace la fede sottile anche con mani non esattamente affusolate. Insomma, non c'è un giusto o sbagliato con la fede ed è una questione puramente soggettiva. Anche quando vedendo la tua mano io pensassi che non ti dona, rimane cmq la mia opinione, non una verità assoluta Smiley winking Tu come ti sei sentita quando l'hai provata? Ti è piaciuto l'effetto sulla TUA mano? Se sì, non hai motivo di confrontarla con quella degli altri Smiley winking

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco eh, è successo anche a me! Consolati ahah però esatto se in quel momento abbiamo fatto una scelta, ci dobbiamo rassicurare che era quella giusta Smiley heart

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura! Brava, mi succede anche con l’abito da sposa 😂 l’ho indossato nuovamente settimana scorsa dalla sarta e devo dire che con l’orlo tagliato ero già più tranquilla per come scendeva e come mi stava. Però sì, a volte penso che alcune scelte le ho prese troppo di pancia. Ma se in quel momento ho scelto è perché quella cosa di sicuro mi piaceva
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le rassicurazioni. Inizio a sentire l’ansietta e mi attacco a qualsiasi cosa 😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preso la classica di unoaerre
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con Rebecca, è un pò come il vestito, lo prendi, ti piace, poi vedi altri vestiti su altre spose e ti chiedi "forse quel modello mi sarebbe piaciuto di più/mi sarebbe stato meglio?" ma stai tranquilla, se hai scelto quelle fedi è perchè ti vedevi bene con quelle Smiley heart

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto dubbi e ho preso una francesina perché ho le mani piccole e qualunque altra sarebbe stata troppo grande per la mia mano.
    Non farti paranoie, se l'hai scelta è perche quella che ti piaceva di più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione