Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Natasha
Sposa Precisa Settembre 2023 Udine

Fedi nuziali: Marche e larghezze

Natasha, il 4 Febbraio 2023 alle 00:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao ragazze! Da qualche tempo abbiamo iniziato a girare per varie gioiellerie per farci fare dei preventivi riguardanti le fedi. Una in particolare ci ha proposto un marchio che tenevano direttamente in casa: TRÈSOR; che a differenza delle classiche UNOAERRE vengono di meno in quanto più leggere. So che le Unoaerre sono una garanzia, ma a prescindere da ciò qualcuno che conosce anche la prima marca saprebbe dirmi se a parte il peso ci sia una reale differenza in termini di qualità, durata nel tempo, ecc? Anche perché di questi tempi risparmiare qualcosina non fa mai male 😅
In più stavo valutando per me la fede comoda o da 3 mm o da 3,5 mm (quindi in larghezza, no grammatura). Se doveste avercele potreste pubblicare le vostre fedi? Vi ringrazio tanto!
Un saluto a tutte 😘

23 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 14 Giugno 2023 alle 11:37
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so. Penso come la tua.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Tabea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo!! 🤩 posso sapere quanti mm è??
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi nuziali: Marche e larghezze 1
    Comoda unoaerre 4mm
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Precisa Settembre 2023 Udine
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fedi nuziali: Marche e larghezze 2Eccolo. 💎

    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Precisa Settembre 2023 Udine
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, riusciresti a farmi vedere come viene con il brillantino? Anche io ce l’avrò ma ho optato per farmelo intarsiare successivamente Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi nuziali: Marche e larghezze 3
    Unoaerre comode in oro giallo e brillantino. 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi nuziali: Marche e larghezze 4
    4 granmi,unoaerre comode
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono più leggere non vorrei che fossero vuote,e dopo poco si bollano tutte, è successo ad una mia amica. Il mio consiglio è prenderle buone perchè devono durare tutta la vita😉
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Aprile 2023 Treviso
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo andati ad una gioielleria di fiducia e, dopo aver provato le Polello, che è un marchio artigianale, era impensabile ripiegare sulle Unoaerre, visto che comunque con il costo dell'oro al grammo attuale, la differenza non era poi così insostenibile... ed erano scomodissime, pure le più leggere e basse.
    Abbiamo scelto un modello classico, senza fronzoli e brillantini, alta 3,5 mm (ma son fatte talmente bene che non fanno effetto pataccone) comoda. Hanno il loro peso ma sono comodissime. Oro rosa, perché l'oro giallo di questa marca è giallo limone (inguardabile) e perché l'oro bianco io che son maniaca sarei ogni mese lì a farla rodiare di nuovo.

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che l'unica differenza la faccia il fatto che la fede sia piena o vuota, l'oro è sempre oro a prescindere dalla marca quindi di questo non preoccuparti. Tante volte il prezzo lo fa la marca più o meno conosciuta a parità di materiale. Noi le abbiamo fatte fare da un orefice per cui nessuna marca 🙂
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi capire se sono più leggere perché sono vuote all'interno. Io non vorrei che si schiacciassero se prendono un colpo
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco Tresor,la mia fede è una comoda(assolutamente piena,pesa più di 6gr.infatti)da 4mm ed è Gerla,storico marchio prodotto in un laboratorio orafo che comunque rifornisce molte gioiellerie in Italia,infatti abbiamo speso un po'di più rispetto alle Unoaerre...meno costose e di buona qualità potrebbero essere le Lenval oppure potreste farle fare dal vostro orafo di fiducia ed eliminate già il costo del brand...
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Precisa Settembre 2023 Udine
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, sì anche noi ne abbiamo girate parecchie finché non abbiamo scelto questa che oltre a farci un buon prezzo per le Unoaerre ci ha proposto anche questa alternativa (sempre 18k). Noi abbiamo optato per la comoda perché rispetto alla classica sentivamo che ci ‘tagliava’ meno il dito, il che diventa un problema se a random ti si iniziano a gonfiare le mani come capita a me 😂
    Ci tornerò e vedrò di farmi spiegare meglio da loro le differenze 😊 grazie!
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti a noi hanno consigliate quelle piene proprio per una questione di allargare o stringere in futuro, e poi posso dirti che anche a me quelle vuote danno un senso di fragilità
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Precisa Settembre 2023 Udine
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gemma, avete fatto bene a optare per quelle piene, quelle cuore mi danno un senso di troppa fragilità, non so se mi spiego. Poi se un domani si dovesse allargare o restringere ho paura possa essere un problema 😅 grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Precisa Settembre 2023 Udine
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Noemi, sì come scrivevo conosco le Unoaerre perché sono una garanzia anche nel tempo. I genitori del mio compagno ce le hanno da 40 anni ormai Smiley smile io sono di Udine comunque
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo di San Bartolomeo in Bosco, abbiamo ordinato le fedi alla blu Spirit dentro all'Ipercoop il castello e abbiamo speso 280€ per entrambe.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2023 Ferrara
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno non so di dove sei noi ne abbiamo trovata una a cento provincia ferrara la stessa semplice 3 grammi oro giallo entrambe a 530€
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo in settembre e abbiamo ordinato le fede a inizio gennaio. Abbiamo girato un paio di negozi, abbiamo provato delle unoaerre, semplici, classiche, oro gialle, 3mm... prezzo abbastanza alto per noi (oltre i 700€). Poi siamo andati alla blu Spirit, abbiamo trovato due tipi di fedi, entrambi classiche, in oro giallo e 3 mm una però era piena e l'altra volta all'interno, abbiamo optato per quella piena in modo che un indomani dovesse essere che sia da sistemare l'orafo possa farlo, beh abbiamo speso meno della metà.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora nemmeno abbiamo girato 😁 tanto so cosa voglio aspettiamo i nostri compari che si decidono perché a noi le regaleranno
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao abbiamo girato varie gioiellerie e dando il nostro budget limitato ci hanno proposto tutte unoaerre. Abbiamo speso 400€ a fede. In una gioielleria ci han detto che la fedevdello sposo, dato che è molto grande, sarebbe costata il doppio, invece dalla catena Stroili oro, ce le gan date senza sovrapprezzo. Solo una cosa: lui la voleva vuota, ma il produttore ha chiamato la gioielleria dicendo che non l'avrebbe fatta perché si sarebbe rotta. Entrambi quindi abbiamo scelto il modello mantovana. La comoda ad esempio a nessuno dei 2 piaceva perché ci scivolava via. Scegli a seconda di come la senti al dito, che non ti svivoli o ti dia fastidio, che sia 18 carati (da quanto ho capito è importante) e poi fatti consigliare da chi vende. Gira più gioiellerie.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco la Tresor, ma ho prenotato oggi le Unoaerre! Di dove sei?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione