Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Fedi nuziali strane

Manu, il 10 Novembre 2015 alle 09:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 5

Il matrimonio è, per molte persone, un “istituzione” estremamente tradizionale, così come tutto quanto ruota attorno ad esso, con il “grande giorno” che viene curato con attenzione quasi maniacale. Una sposa inglese, ad esempio, è balzata all’onore delle cronache perché aveva predisposto una dettagliatissima tabella di marcia delle nozze, che prevedevano anche i momenti in cui lo sposo poteva andare in bagno.

Eppure, nonostante tanta tradizionalità, ci sono molte curiosità che riguardano il simbolo stesso del matrimonio, l’anello nuziale. Vediamo dunque i 10 anelli nuziali più strani al mondo.

1) anello in osso clonato dal DNA degli sposi

1) anello in osso clonato dal DNA degli sposi

L’anello nuziale deve essere un ricordo costante del partner, e cosa c’è di più idoneo che portare addosso un pezzo del partner? Una ditta inglese ha pensato di “coltivare” in laboratorio del tessuto osseo clonato dal DNA degli sposi, che viene poi impiegato per realizzare gli anelli.

2) Anello mnemonico: si scalda quando si avvicina la data dell’anniversario

Anello mnemonico: si scalda quando si avvicina la data dell'anniversario

Diciamo la verità: uno dei problemi degli uomini è quello di ricordarsi le date degli anniversari. Una gioielleria americana ha messo in vendita un anello che risolve il problema: infatti, l’anello contiene un piccolo chip, che fa sì che l’anello si scaldi quando arriva la data dell’anniversario. Che così non sarà mai più dimenticato.

3) Anelli non conduttivi, per gli elettricisti

3) Anelli non conduttivi, per gli elettricisti

Gli anelli tradizionali avrebbero una controindicazione piuttosto importante per alcune categorie di persone, ed in particolare gli elettricisti, che lavorano con l’elettricità. L’oro infatti è un ottimo conduttore, e espone quindi al rischio di scosse elettriche, motivo per cui spesso molti elettricisti si tolgono l’anello al lavoro, o lo tengono appeso ad una collanina. Si stanno però moltiplicando le ditte che propongono anelli in ceramica, kevlar o altri materiali non conduttivi, pensati apposta per gli elettricisti.

4) Anello sferico

4) Anello sferico

Il “vizio” di molti, soprattutto uomini, è quello di togliersi l’anello per giocherellarci. Un designer ha pensato allora di rendere l’anello più funzionale a questo scopo, creando un anello “sferico”

5) Anello intrecciato

5) Anello intrecciato

Per simboleggiare ancora più intensamente il legame tra marito e moglie, un designer ha ideato degli anelli “intrecciati”, che combinati diventano un unico anello “normale”.

6) Anello eco-compatibile

6) Anello eco-compatibile

L’attenzione all’ambiente può essere dimostrata anche con l’anello nuziale: questi anelli sono realizzati in avorio eco-sostenibile, e rifiniti con oro riciclato, e “senza diamanti, cause spesso di guerre e violenze nei paesi del Terzo Mondo”. Inoltre, l’artista che li ha realizzati fa una donazione del 10% del prezzo di vendita (attorno ai 1.000 dollari) alla Alaska Native Arts Foundation.

7) Anello crittografico

7) Anello crittografico

Il matrimonio ha i suoi segreti, sostiene qualcuno. Sarà forse pensando a ciò che un designer ha realizzato degli anelli nuziali in grado di codificare e decodificare messaggi (attraverso il metodo del “Cifrario di Cesare”, per i più geek)

8) Anello binario

8) Anello binario

Abbiamo parlato di geek e quindi non si può non parlare dell’anello con incisioni in codice binario (scritto sotto forma di linea lunga / linea corta), sui cui si possono scrivere fino a 20 caratteri. Ma dovremmo dire 20 byte.

9) Anello LAN Ethernet

9) Anello LAN Ethernet

Ancora più geek, anche se dobbiamo ammettere molto meno elegante, la coppia di anelli realizzati con spinotto e presa di rete LAN Ethernet, che simboleggiano il legame tra marito e moglie.

10) Anello più costoso

10) Anello più costoso

Non è un vero e proprio anello nuziale, ma un anello di fidanzamento, ma mi sembra comunque il caso di inserirlo in questa classifica in quanto parliamo dell’anello di fidanzamento più costoso del mondo: diamante 24 carati, zirconi, oro bianco per un valore di circa 4,7 milioni di dollari. La fortunata che ha ricevuto l’anello è Paris Hilton, da parte di Kasidokostas Latsis nel 2005.

Mi sembrava il caso mettervi a conoscenza di queste fedi strane, in modo che sappiate tutto, ma proprio tutto sugli anelli!!!

Un bacione!

Conoscete l'oro spaziale?

https://community.matrimonio.com/forum/archive/fedi-nuziali-spaziali--t211285

5 Risposte

Ultime attività da Marta, il 10 Novembre 2015 alle 10:07
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 è qualcosa di genialePer quanto riguarda in num 4wow pensavo k solo il mio fm ci giocava con la fedina xD
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente no meglio le classiche fedi...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Grosseto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il n 2 e il 5 li trovo carini
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto strani e x niente economici....Aveva gli orari x andare in bagno?? Va bene essere organizzati però...

    Se fossi stata il marito le avrei detto : ma te quando vai a c....e?????

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stranissimi......

    Cmq la sposa che stabilisce i tempi in cui il marito può andare in bagno mi fa una tristezza infinita. Una così non me la sarei mai sposata. Povero marito

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione