Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Maggio 2021 Agrigento

Fedi regalo dei testimoni 🆘

Silvia, il 13 Aprile 2021 alle 20:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 25
Buonasera, poco fa siamo andati in gioielleria nel comune dove abitano miei testimoni a provare le fedi.

Avevamo già scelto l anno scorso quelle da 7 gr sempre lì assieme ai testimoni poi essendo che abbiamo rimandato a quest anno non ci siamo più andati e oggi ci siamo andati per le misure dopo averle provate ci ha detto che i miei testimoni gli hanno fatto un budget da 500 euro ed ora dovremmo mettere noi altri 200 euro in quanto l anno scorso loro non ci avevano fatto problemi per il prezzo.. Vi sembra normale? Aggiungendo noi la cifra io non considero che è un loro regalo per me è un regalo a metà tanto vale non si puntavano lo scorso anno, capisco il periodo ma io e fm poco fa ci siamo rimasti malissimo.
C è stato detto dall orografo nenache da loro...(da premettere che oggi loro non c erano perché sono in zona rossa e noi avevamo l autocertificazione) consigli??? 😲

25 Risposte

Ultime attività da Sara, il 18 Maggio 2021 alle 07:50
  • Sara
    Sposa Principiante Giugno 2021 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Helga,ma lei lo sa che avete speso di più? Noi le abbiamo prese come ci piacevano e il budget è raddoppiato... La mia testimone nonché migliore amica non naviga in buone acque in questo periodo e mi ha detto che piuttosto se costano di più fa un finanziamento.... Io non voglio assolutamente e le ho detto che costano 600 e non 1300, mi spiace mentitrle però... Non vorrei che lo viene a sapere dall'altro testimone con cui le fa🤦🥺
    • Rispondi
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Argomento delicato perché il periodo non è dei migliori quindi può darsi che le persone abbiano più problemi economici in questo momento rispetto ad un anno fa.
    E decidere di regalare le fedi comporta un certo sforzo economico in ogni caso.
    Quando si è sposata mia sorella le ho regalato io le fedi spendendo la cifra richiesta ma io ero single e potevo permettermelo.
    Adesso a noi le regalerà lei ma non le dirò quanto abbiamo speso (le abbiamo già ordinate), perché sinceramente non abbiamo guardato il prezzo ed abbiamo scelto secondo i nostri gusti e non sono troppo economiche. Metterà il budget che desidera considerando anche che quest'anno ha cambiato lavoro ed il resto non importa. Tanto sono già pagate. In ogni caso per noi quello sarà il suo regalo🎁
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono contenta di essermi accontentata, anche perché se avessimo dovuto pagarle noi avremmo comunque scelto queste! Se non lo senti come regalo perché devi aggiungere soldi, potresti farti regalare altro per lo stesso importo che ti hanno proposto loro.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me quanto ho fatto da testimone Io ho versato esattamente la metà ma l altro testimone no la mia amica ha deciso di farsi dare il resto della somma come regalo del fratello
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avrei apprezzato se l avrebbero detto loro, il problema è che le fedi già erano scelte e dovevamo cambiarle per avere quel budget ma le mettiamo noi cmq non hanno problemi economici ma io penso che le fedi devono essere scelte per tutta la vita no accontentarsi.
    Mettiamo la rimanenza dei 200 euro e via.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma lo dicevano direttamente loro, penso anche tu se lo sapevi direttamente nel posto e dopo 1 anno che erano scelte ci rimanevi male. Noi ci siamo andati solo per la misura, già erano scelte.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo.
    Ha anche da ridire!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno regalato le fedi i nostri testimoni e sinceramente visto che né loro né noi navighiamo nell'oro in questo periodo abbiamo scelto delle fedi che avevano un prezzo decente.. quest'anno noi le regaleremo a loro e ci hanno già detto che cercheremo se ci saranno sconti o prezzi abbordabili. Credo non sia questione di brutta figura o meno ma è un anello importante e dal grande significato qualsiasi sia il prezzo.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia in effetti lo trovo molto brutto, sia perché non l'hanno detto loro e sia perché sarebbe stato più corretto dirvelo prima dato che dici che la loro situazione economica non è variata ci sarei rimasta male anche io e come voi non per i 200€ ma per il gesto poco carino, in ogni caso passateci sopra e godetevi ogni momento 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa infatti è la cosa che magari andrebbe chiarita! Bastava dirlo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si anche questo ma pure il fatto che già loro sapevamo il prezzo e lo scorso anno per loro non c erano problemi, nonostante noi fino stamattina li abbiamo sentito non ci hanno detto nulla poi arrivati là abbiamo saputo questa cosa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, le nostre fedi ce le regalerà mia mamma ma una volta avuto il preventivo in mano e conosciuta la spesa finale abbiamo pensato fosse una spesa troppo onerosa quindi abbiamo deciso di accettare un contributo da mia mamma ma pagare noi il resto. Non per questo le sentirò meno care o meno “regalate”, chi si è offerto per pagarle per noi avrebbe potuto anche solo contribuire con un euro, avrei apprezzato il gesto di proporsi, dei soldi poco importa. L’unica cosa che posso capire dia fastidio è magari che non ve lo abbiamo detto direttamente loro
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora manca pocooooo🥰🥰 sarà bellissimo!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si molto emozionante... 😍 Mancano 32 giorni al civile poi agosto chiesa e tutto 🙏
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il prezzo non è cambiato,loro lo scorso hanno c è l avevano fatte scegliere questi da 7 gr 700 euro ed erano contentissimi, oggi in base a quel budget che hanno messo ora abbiamo visto fedi molto fine e per noi non va bene perché sembrano di fidanzamento, a sto punto mettiamo noi questi 200 e basta ma come hai detto tu non erano messe nel conto e fanno fare anche ora come ora.
    Sai che un matrimonio costa molto e anche quel piccolo fa fare, loro si erano puntati perché non hanno problemi economici e perché avevano il piacere ma per me se c è l avrebbero detto non c era alcun problema. Fa niente...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che non ve lo abbiano detto loro concordo! Però forse avevano il piacere di farvi un regalo del genere più che altro per il simbolo che ha. Però dai non ve la prendete, non rovinatevi questo periodo che già è complicato di suo🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🥺 godetevi la scelta delle fedi che è un momento bellissimo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no il prezzo è sempre stato quello ma di più anche perché non è stato detto da loro che volevano mettere un budget.
    È normale che ci siamo rimasti male a sentirlo dall orografo e non da loro.
    Ma per noi non c è nessun problema mettere questi 200 euro perché rimangono per la vita ma solo che non è un regalo completo secondo me altrimenti sceglievano già da prima cosa potevano. Se una ha un budget lo mette già da prima, non si punta e poi si tira indietro...
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia.. In realtà anche io la penso come Michela.. Che invece potessero parlarvene e dirvi il loro limite di spesa è un'altra cosa e in questo sicuramente avete ragione e sarebbe stato meglio per non avere voi delle sorprese inaspettate (anche perché magari non li avevate messi in conto e 200€ ora come ora non sono per niente pochi) , ma dall'altra parte purtroppo è un regalo e suppongo lo abbiano fatto sulla base delle loro disponibilità...Avete ragione sul fatto che avrebbero dovuto dirvelo loro, e non l'orafo, e inoltre qualora magari ve lo avessero detto, e a voi non andava bene, potevate optare per altre fedi più economiche per non sforare... Ma il prezzo dall'anno scorso è cambiato? Oppure appunto potreste scendere a compromessi e guardare fedi più economiche e dirgli che avete scelto quelle... Non saprei.... Però magari non l'hanno fatto con cattive intenzioni e non ci hanno pensato.... ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hanno problemi finanziari ma non è per noi un problema per i 200 euro ma che non c è l hanno detto loro.
    Meglio detto da loro
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ma il prezzo infatti è sempre stato 700 e per loro lo scorso anno non c erano problemi, sono loro che ora vogliono spendere 500 😔
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma se hanno delle difficoltà e hanno deciso di mettere quel budget ci sarà un motivo...o l’anno scorso costavano di meno e pensavano di rientrare nel budget perché il costo dell’oro era più basso o perché possono mettere quello è basta. Io ringrazierei invece di rimanerci male dato che non sono dovuti! Oltretutto è anche un bel regalo costoso.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari si sono trovati in difficoltà economica, un regalo da 500€ non mi pare niente dai! C’è chi può permettersi molto meno 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci sia un minimo da spendere in un regalo.Un regalo e tale perché fatto con piacere e in base alle possibilità.Forse l’anno scorso non avevano problemi finanziari,quest’anno tante cose sono cambiate.Penso che dovreste ringraziare per il pensiero invece di lamentarvi.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ci rimarrei male anch’io...ma le fedi le avevate già bloccate l’anno scorso? Perché se si non dovrebbe cambiare il prezzo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione