Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Giugno 2016 Rovigo

Fedi rovinate dopo solo 20 giorni!!!

Maria, il 20 Luglio 2016 alle 14:59

Pubblicato in Just Married 59

Ragazze ciao a tutte! Noi ci siamo sposati il 25 giugno ed entrambi abbiamo notato che le nostre fedi sono già rovinatissime. Ok che è un anello che non si toglie mai ma io faccio la casalinga e per fare i vari lavori uso i guanti, mentre mio marito fa un lavoro dove non si dovrebbe vedere così...
Ragazze ciao a tutte! Noi ci siamo sposati il 25 giugno ed entrambi abbiamo notato che le nostre fedi sono già rovinatissime. Ok che è un anello che non si toglie mai ma io faccio la casalinga e per fare i vari lavori uso i guanti, mentre mio marito fa un lavoro dove non si dovrebbe vedere così tanto. Non è nemmeno più lucida a dire il vero! Sono delle fedi unoaerre e ci siamo affidati al nostro gioielliere di fiducia... Cosa faccio secondo voi? A qualcun'altra e' successo?

59 Risposte

  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero?? Pensi che ci potrebbero aver fregato? Proprio il gioielliere di famiglia?!Smiley cry
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì anche a noi e anche quella di mio marito si è rovinata nel primo mese e poi sempre uguale. Noi siamo studenti (lui dottorato, io magistrale) quindi non è che facciamo chissà che con le mani.. Tranne cucinare e le pulizie..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto altri topic di neo sposine che si lamentavano di questa cosa, e diverse parlavano delle unoaerre, ma per la marca direi scontato, visto che la maggior parte delle coppie acquista quelle! Penso quindi che sia normale..
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Genova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. noi abbiamo le unoaerre e Nonostante facciamo 2 lavori che le potrebbero rovinare, non c'è nemmeno un graffio.. e le teniamo sempre sempre.. perchè non le porti a vedere a un altro gioielliere?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io fossi in te tornerei in gioielleria dove le avete prese. Va bene i lavori manuali, va bene l'usura quotidiana, va bene tutto insomma ma 20 giorni mi sembrano davvero pochini...

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'oro bianco e' diverso e lo so bene ma davvero con l'oro giallo non me l'aspettavo proprio...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi però è successo ad entrambi...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo con l'anello di fidanzamento. Dopo due o tre mesi era un po' tutto graffiato (considera che io lavoro in ufficio e l'anello è in oro bianco) e l' ho portato a far rodiare nuovamente dal gioielliere... da quando me lo ha ri-rodiato è perfetto.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato a fare un paio di foto ma non si vede moltissimo. Con la luce artificiale o naturale sembrano lucide ma non lo sono affatto!

    Fedi rovinate dopo solo 20 giorni!!! - 1

    Fedi rovinate dopo solo 20 giorni!!! - 2
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo essere sincera e' successo anche a noi, io inizialmente la toglievo durante il giorno quando facevo le pulizie a casa ma visto che ormai si era un pi' rovinata non la tolgo piu'.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a noi è successo, si sono subito graffiate un po'. Però devo dire che si sono rovinate quel che dovevano (evidentemente) nel loro primo mese e poi basta. Ora è un anno che sono uguali, non sono peggiorate. In quanto a essere luminose o opache, invece, purtroppo dipende dalla pelle. Tipo i miei anelli di argento sono tutti lucidi, quelli di mia zia sono opachi e tendo o ad annerirsi. È la reazione con il sudore di diverso tipo.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo così poco tempo mi pare strano... è normale che si righino chiaramente ma non subito, io vedo quelle dei miei nonni che fra poco faranno il 60esimo e sono ancora bellissime, graffiate si, ma comunque ancora lucide e belle e non le hanno mai fatte lucidare!

    Io fossi in voi tornerei dal gioielliere che ve le ha vendute, sicuramente ve le luciderà ma almeno gli fate vedere come sono diventate.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Novara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita! Sinceramente non so se sia normale, io comunque farei un salto dal gioielliere...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete sentito il gioielliere per caso?
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, veramente io dicevo che è eccessivo lucidarle dopo solo 20 giorni, non che è strano che si rovinino dopo poco tempo.Posta una foto per farci capire il "danno", ma anche le mie dopo 10 giorni erano tutte micrograffiate! È normale
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io a dire il vero! Anche perché io porto da ormai 15 anni la fede della mia nonna che mi ha lasciato quando è mancata. Aveva allora 50 anni. Se le metto vicine la mia e la sua la più lucida e' quella di mia nonna!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Mi sembra stranissimo.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sono di oro giallo
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto perché sono passati solo 20 giorni mi sembra davvero strano...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie fedi sono di oro giallo però
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara purtroppo anche a noi è lo stesso Smiley sad
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio anello di fidanzamento, in oro bianco, sul lato opposto al brillante, quindi quello che sta interno alla mano, è diventato opaco dopo 2 mesi... d'altronde ci faccio di tutto quindi non mi lamento... l'anno prossimo quando andremo a scegliere le fedi, magari, lo farò lucidare!

    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi si rigano subitissimo, purtroppo è il loro destino...l'oro è un materiale morbido e duttile e questo fa sì che si rovini immediatamente. Puoi di certo portarle a lucidare, ma dopo solo 20 giorni mi sembra eccessivo, anche perché dovrai portarle tutta la vita e non puoi lucidarle di continuo..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Novara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di oro bianco? Perché so che quello si rovina molto facilmente....
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io tornerei dal vostro gioielliere a chiedere come mai dopo 20 giorni le fedi si sono ridotte in quella maniera!

    la trovo una cosa strana !!!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi a dire il vero! Smiley ups
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io proverei a portarle dal vostro gioielliere e vedere come mai si sono rovinate così tanto... Magari vi dà qualcosa per lucidarle
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione