Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Giugno 2016 Rovigo

Fedi rovinate dopo solo 20 giorni!!!

Maria, il 20 Luglio 2016 alle 14:59 Pubblicato in Just Married 0 59
Ragazze ciao a tutte! Noi ci siamo sposati il 25 giugno ed entrambi abbiamo notato che le nostre fedi sono già rovinatissime. Ok che è un anello che non si toglie mai ma io faccio la casalinga e per fare i vari lavori uso i guanti, mentre mio marito fa un lavoro dove non si dovrebbe vedere così tanto. Non è nemmeno più lucida a dire il vero! Sono delle fedi unoaerre e ci siamo affidati al nostro gioielliere di fiducia... Cosa faccio secondo voi? A qualcun'altra e' successo?

59 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 23 Febbraio 2019 alle 16:48
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per caso le avete fatte stringere o allargare? La mia fede ha lo stesso problema!!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo le unoaerre modello francesine. La mia è bellissima e lucida, come quella di mio marito. Forse il fatto che siano sottili riduce il rischio di essere rovinata.. noi ci siamo sposati il 18 luglio del 2015. I miei zii hanno sempre le unoaerre ma il modello da 10 grammi, quindi belle cicciotte, sono sposati da 20 anni e le fedi sono ancora bellissime!Al contrario conosco persone che hanno fedi di platino, quindi molto costose, estremamente rovinate. Io fossi in te andrei dal gioielliere che ve le ha vendute se sono così tanto rovinate...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari anche le tue sono bagnate nell'oro giallo e non completamente d'oro,non so....vedi se sotto i graffi la parte è ancora dorata o di un altro colore
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però le mie sono oro giallo quindi il problema in questo caso non si pone...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è la marca unoaerre che non è molto buona.Noi c'è le siamo fatte fare dall'Orefice uguali ad un modello di unoaerre ma fatte dall'Orefice completamente di oro rosa e oro bianco e non semplicemente bagnate nel colore come quelle di unoaerre non di oro giallo.Sono leggermente graffiare ma ancora lucidissime e l'oro è rimasto rosa e bianco e non ha virato colore.Sono super soddisfatta anche se le abbiamo paGate 850 euro li sono valsi tutti!Mi sono sposata anch'io il 25 giugno
    • Rispondi
  • Leila
    Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì comoda
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo l'oro è un materiale duttile e si rovina molto facilmente. Non ci vorrà molto perché la Fede si riempia di graffi...anche solo appoggiare la mano su una superficie può graffiare la fede, usare le chiavi, aprire una porta con la maniglia ecc.. Quindi tutte le fedi d'oro saranno piene di graffietti. Essendo nuove però dovrebbero mantenere comunque una certa lucentezza.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Unoarre ragazze non è una marca pregiata, è solo famosa e molto venduta, detto ciò non credo che siano le loro fedi a essere "fallate" ma è l'oro come metallo che si rovina. Anche io ho notato questa cosa in viaggio di nozze...certo che mantenerle come il primo giorno era impossibile! Inoltre più la fede è larga e più si vedono...chi ha preso una 3 gr non li noterà neppure i segnetti! Vediamo a questo punto: se rimangono così (parlo per me) pace, se peggiorano di parecchio allora vedremo il da farsi.
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Identica alla mia... comoda?

    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo stesso identico problema stavo per scrivere un topic la mia fede fa ia schifo..siamo sposati da un mese esatto oggi.. ma gia dopo due settimane tutta rigata..unoaerre! no va beh

    • Rispondi
  • Leila
    Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unoaerre comode da 7 rovinate dopo 20 giorniTutti graffi quantoHo rosicato


    Fedi rovinate dopo solo 20 giorni!!! - 1
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi sembra una cosa molto normale... Per evitare questi problemi, abbiamo fatto fare delle fede classiche in oro giallo dal nostro orafo di fiducia...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto leggo è una cosa normale..ma sembra più vecchia la mia che quella di mia mamma Smiley ups andremo a controllarle
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte in filigrana dorata...però per i lavori le togliamo...le mettiamo quando usciamo...la filigrana é un po' delicata...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le nostre fedi si sono graffiate quasi subito, stavo pensando di farle lucidare ma penso che per il momento rinuncerò a questa idea visto che l'oro si consuma, perciò avremmo pazienza

    Fedi rovinate dopo solo 20 giorni!!! - 1
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma noi siamo sposati da poco più di venti giorni e già dopo i primi dieci abbiamo cominciato a notare questa cosa. Poi siamo stati in viaggio di nozze e abbiamo riscontrato ancora di più il problema visto che nessuno dei due faceva nulla...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io oltre ai graffi non la vedo nemmeno più lucida e mi sembra proprio una cosa anormale. Certo che non pretendo che rimanga immacolata ma almeno un po lucida dopo appena 20 giorni no?! Invece sulle nostre, entrambe, oltre a tantissimi graffi non c'è più lucido! È proprio opaca. Mi sembra di averla al dito da anni...
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io leggo e rimango basita. Dove hai letto che l'oro è il metallo più resistente che si conosca? Non è affatto vero! L'oro, soprattutto quello a 18 o 24 carati è molto più malleabile di altri metalli e per questo si graffia. Sembra che non abbiate mai avuto anelli in oro. Non avete fatto caso che sono tutti graffiati (o addirittura ingialliti se parliamo di oro bianco)?L'oro SI CONSUMA, per questo anche le fedi con gli anni si assottiglieranno! Proprio come capita alle griffe degli anelli che, dopo tempo, vanno rinforzate o rifatte ex novo!

    MARIA:Non penso davvero che il gioielliere di famiglia ti imbrogli su un oggetto relativamente economico, che vantaggio avrebbe? Ci andrebbe solo a perdere! Se vuoi toglierti il dubbio portagliele, magari otterrai una lucidatura gratuita...
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo, l'oro non è per niente resistente, anche la mia è piena di graffietti ma devi guardarla con attenzione e proprio da vicino per notarlo. Diciamo che ti accorgi il primo mese perché la indossi perfetta poi inizia a graffiarsi e noti la differenza e poi non ci fai più caso
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe invece essere che siano le loro a non essere completamente in oro (visto che una volta si doveva andare x forza al risparmio)...oppure può essere che tu non abbia fatto caso a migliaia di micro graffi che si sono formati negli anni...anche io pensavo che la mia fedina di fidanzamento fosse ancora perfetta ma dopo 8 anni l'ho mandata a lucidare e ho notato la differenza!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedo le fedi di mia nonna e di mia nonna e soprattutto di mio suocero che faceva il bergamino e non sono rovinate come le bistre che lavoriamo in ufficio. Io non credo che sia tutto proprio tutto oro.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi arrabbierei troppo... E comunque sono del parere che le fedi come ogni anello vadano curate e non indossate in ogni tipo di lavoro!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le indossiamo da un anno della unoaerre. ..io tutti i giorni mio marito solo la sera e nel weekend cosa lavoro...ovvio che la differenza tra le nostre due si vede ma la mia non è così rovinata....ti metto una foto...

    Fedi rovinate dopo solo 20 giorni!!! - 1
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!guarda che in realtà ha ragione il tuo gioielliere...l'oro è un metallo molto ma molto malleabile (x questo si possono fare fili e fogli d'oro) che quindi tende a rovinarsi ad ogni minimo sfregamento!...so che è brutto vedere un anello tanto importante rovinato (io ho graffiato quasi subito l'anello di fidanzamento e mi sono sentita malissimo) ma questo vuol dire che è veramente fatto solo di oro!
    • Rispondi
  • Chia
    Super Sposa Settembre 2016 Imperia
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'oro nn è resistente... è molto morbido come metallo... il più resistente è l'acciaio...Anche le nostre sono rovinate...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non hanno la garanzia!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero essere in garanzia io le riporterei indietro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le farei vedere da qualcuno
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao idem anche noi... Ci siamo sposati il 18 giugno e il 20 erano gia graffiate. Gliele abbiamo riportate e ci ha detto che e normale perche l oro non e acciaio. Allora ci siamo detti che ci ha fregato perche 1 l oro e il metallo piu resistente che si conosca e 2 le abbiamo pagate poco volendo fare i conti. Le nostre sono della unoerre. Noi abbiamo deciso che le teniamo cosi poi quando saranno rovinatissime le faremo rifare da qlc piu serio.
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra strano.. vai da un altro e falle controllare.. in caso ci sia qualche fregatura torna da lui e diglielo!

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Genova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so.. vedo tanti pareri diversi su queste fedi, ma mi sembra strano che in così poco tempo si siano rovinate senza un motivo in particolare.. io le controllerei.. hai provato a chiedere a lui??
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Aprile 2016 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi è successo.. Ma noi le abbiamo fatte fare da un'orafo.. Addirittura quella di mio marito aveva cambiato colore (doveva essere metà rosa e metà bianca ma non si distinguevano più).. Gliel'ho riportate e me le ha rifatte.. Facendo due passate di "palladio".. In effetti ora stanno durando di più senza segni.. Ed è passato un mese.. Ma prima dopo un mese erano inguardabili!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione