Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Aprile 2014 Napoli

Fedi Stroili Oro!!un affare?

Gaia, il 3 Gennaio 2014 alle 20:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 86
Ieri finalmente ho acquistato le fedi pagati 359 una e con 40% sconto.un vero affare?

86 Risposte

Ultime attività da Paola, il 9 Novembre 2019 alle 09:52
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei fare una precisazione che vale in generale non solo per Stroili ma per tutti i rivenditori. Tutti gli oggetti che contengono almeno 1 grammo di metallo prezioso ( oro, argento, palladio, e platino ) devono avere 2 marchi OBBLIGATORI PER LEGGE, il marchio del fabbricante ( non importa se l'oggetto viene dall'estero, l'importatore è parificato al produttore e anche l'orafo sotto casa come produttore ha questo obbligo). Il secondo timbro sempre obbligatorio è quello del metallo in lega, 750 e sottomultipli per l'oro, 925 per l'argento e 950 per il platino.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi racconto la mia esperienza relativa alle fedi stroilioro.

    Abbiamo ordinato (versando metà del prezzo) il modello un modello bicolore di Fedi dalla Stroili oro del centro commerciale Le cupole di San Giuliano Milanese i primi di Febbraio 2014. A fine Marzo, ci comunicano che le nostre fedi sono arrivate.

    Andiamo in negozio, verifichiamo che le misure delle fedi siano corrette prima di procedere a all’incisione e saldiamo quanto dovuto. Dopo circa 2 settimane ci chiamano finalmente per ritirare definitivamente le nostre fedi (intorno a metà aprile). Quindi prendiamo le fedi e torniamo a casa. Qualche giorno dopo guardando le fedi mi accorgo che nella la fede di mio marito manca il marchio <750> e il machio di fabbrica della fede. Quindi riportiamo le fedi in negozio intorno al 20 aprile 2014, dove ci dicono che ci chiameranno quando la fede sarà pronta. Ci chiamano circa una settimana dopo. Ma questa volta mi accorgo subito che nella fede manca il marchio di fabbrica. Chiedo che la fede venga sostituita immediatamente visto che ormai manca solo un mese al matrimonio (1 Giugno 2014). …

    A metà maggio arriva la fede (senza incisione). Decidiamo comunque di sposarci con queste fedi: la mia con l’incisione la sua senza. Poi di ritorno dal viaggio di nozze porteremo di nuovo le fedi in gioielleria per farle incidere.

    Così il 20 luglio riportiamo le fedi per fare incidere la fede di mio marito. Le lasciamo entrambe in gioielleria perché così l’orafo può verificare la scrittura e farle identiche. Dopo vari solleciti andiamo a ritirare le fedi il 4 Agosto. Mi accorgo subito che l’incisione sulla mia fede non è quella originale. Penso addirittura che mi abbiamo sostituito la fede. La commessa mi rassicura dicendomi che non può essere e che probabilmente hanno sostituito il pantografo e quindi hanno rifatto l’incisione su entrambe. Peccato che prima l’incisione era in un bel corsivo comprensibile e adesso non si capisce neanche cosa c’è scritto! Vi sconsigli vivamente di acquistare nelle gioiellerie STROILIORO!!!!.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Care come il fuoco...da stroili oro non compro più per questo motivo...già mi è successo di notare che ero abbagliata dagli sconti e poi lo stesso prodotto lo trovavo altrove notevolmente ribassato...altro che sconti al 40% da stroili...io non ci vado più! sarà una mia esperienza, non so, però guarda caso tutte le volte che do un'occhiata ai prezzi loro e li confronto li vedo lievitati! Io le emdesime fedi unoaerre viste da stroili al tuo medesimo prezzo le ho comprate in una gioielleria del mio paese a 350 euro (175 euro a fede!)...il gioielliere mi ha detto che chi si fa pagare di + di quel prezzo (in quel dato momento) è un ladro perchè il prezzo dell'oro è vero che cambia di giorno in giorno ma è universale...cioè se quel giorno costa (x esempio) 20 euro al grammo, deve costare così dappertutto!

    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai tranquilla, secondo me questa settimana arrivano, facci sapere!

    • Rispondi
  • Denise&salvo
    Sposa Saggia Settembre 2014 Palermo
    Denise&salvo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di fede..a noi le stanno regalando i nostri compari, la classica da 10grammi.. 850€
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto strano, forse sono fedi molto particolari, io di solito le classiche e le comode (col diamante ci vuole un mese) in un paio di settimane le consegno.

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dal prezzo devono pesare almeno 3/4 grammi

    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Giugno 2015 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace ma non so darti maggiori info perchè le ho viste in vetrina ma non chiesto info all'interno del negozio

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Dicembre 2016 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le mie le ho pagate 119 euro l una compresa incisione
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, ho visitato il sito, ma di info nessuna traccia, non c'è la marca, non c'è il peso, dire classiche non basta, per esempio la Unoaerre di classiche ne produce 9 in giallo e 5 in oro bianco.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ma mi sapete dire come vi siete trovate con la spedizione al negozio?io le ho acquistate il 10 aprile e ad oggi, dopo 3 settimane di sollecito mi dicono che risultano ancora in spedizione...io il 20 giugno mi sposo....

    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Giugno 2015 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il peso non me lo ricordo però se andate sul sito della stroili le trovate sono quelle classiche in oro giallo
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, mi spiace che brutta esperienza, una vera delusione, ma comunqye se il negoziante è una persona seria vedrai che farà il possibile per restituirtele in tempo e al meglio, comunque se è solo questione di una lucidatura per togliere i graffi superficiali è questione di una mezzoretta non di più. A volte è normale che quando fai vedere ai clienti le fedi a lungo andare qualche graffietto c'è ma tutto risolvibile in un attimo. Tranquilla che andrà tutto bene.

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta...ma che fedi sono, almeno dicci il modello e il peso, così possiamo fare dei confronti, potrebbe essere un buon affare o una fregatura, aspettiamo tue notizie

    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Giugno 2015 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze secondo voi e un Buon affare due fedi oro giallo classiche a 299 euro da stroili oro?molte gioiellerie vendono fedi a 300 euro l una :-/ :-/
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si Giorgia, esatto confermo tutto quello che ha scritto

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, cosa intendi per certificato? La Unoaerre non rilascia un certificato cartaceo, ma la fede, dovrebbe avere un sigillo in oro con la scritta Unoaerre, se non cè è normale molti di noi lo tolgono perchè graffia leggermente la fede, Comunque non ti preoccupare, per legge tutti gli oggetti che pesano oltre un grammo devono avere due timbri, uno dove è riportato il TITOLO dell'oro cioè 750 dentro a un rombo che sta per 18 Karati e un secondo timbro che identifica il produttore in questo caso 1Ar. Inoltre la Unoaerre mette un 3° timbro facoltativo, per identificare meglio i suoi prodotti, e cioè la scritta UNOAERRE dentro ad un 8 rovesciato. Se troverai questi tre timbri all'interno della fede (anche le comode) è sicuramente una Unoaerre. Meglio se ti aiuti con una lente di ingrandimento.

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gaia, per sapere se è un vero affare bisogna sapere che tipo di fedi sono, modello e peso, così è difficile fare raffronti.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no dovevi riportarle subito! Pensa che l'orafo nelle nostre ha sbagliato l'incisione, una il 3 luglio e una l'8!!le hanno riprese subito indietro e le hanno fatte rifare in pochissimo tempo!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dal privato la 3gr dell' unoaerre l'ho pagata 150 l'una 3 gg fa .. noi non portiamoaabitualmente anelli e quelle più pesanti non riuscivamo a portarle ..ma é un buon prezzo il mio almeno credo!
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No scusa te lo devono fare e anche al volo!! E per il certificato chiedi spiegazioni ma stiamo scherzando!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2014 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn c arriviamo con i tempi
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima scelta , mia sorella lavora in STROILI, poi x l'incisione si affidano ad orafi del posto...hai fatto un vero affareSmiley winking

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Settembre 2014 Caltanissetta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se sono graffiate riportale al negozio e te le fai cambiare!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2014 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 359 da scontare cn il 40% ma stroili ho scoperto ke si mantiene molto alto cm prezzi, conviene dai privati.
    Io sono infuriata
    prima la scoperta ke lo sconto del 40% è una stupidata, fuori si trovano meno senza sconto
    oggi le ritiro ed erano tutte graffiate(le ho portate da un orafo ke mi ha anche chiesto se erano usate...mo sono cadute le bracciaaaa!!!!!!) e poi va be x concludere,meno importante, nn c e la certificazione ke sono unoarre, l importante é ke sn di oro, la marca poco importa, ma dovrebbe esserci
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente il prezzo va a peso e dipende dalla grandezza! La mia e più piccola quella di fm più grande! Quindi il lrezzo della mia e meno! La media e €300
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    359€?????? Da scontare vero?????
    Noi in gioielleria oggi unoaerre comode 4 mm €300! Con incisione!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2014 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho preso le fedi oggi mi hanno consegnato le fedi graffiateeeeeee grrrrrrr e non c e il certificato unoarre sono arrabbiata e delusa
    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si pure io le ho prese da Stroili oro e due le ho pagate 430 euro a Novembre con lo scono del 40% della unoaerre! Solo che mi hanno inciso male il nome del mio lui sulla mia fede e me li sono mangiati!!! morale mi hanno mandata da un altro orafo esterno e me le ha rincise benissimo!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2014 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io e fm le abbiamo prese da Stroili approfittando di una promozione e permutando un po' di oro usato (roba orribile) siamo riusciti a prenderle gratis + i gemelli di fm
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le abbiamo prese anche noi con lo sconto le abbiamo pagate 565 le comode 4mm noi ci siamo fidati e se come leggo sono le unoerre va bene così...arriveranno la prossima settimana!
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Può anche essere che siano produzioni fatte per le catene tip Stroili, ma in gioielleria classica (non da centro commerciale)come la mia non le trovi, sarebbe demoralizzante.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione