Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Giugno 2026 Brescia

Fedi trovate!

Paola, il 13 Ottobre 2025 alle 10:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Ciao a tutte e buon lunedì!

Finalmente questo weekend abbiamo concluso l'ultima grande scelta per il matrimonio: le fedi!

Eravamo già andati qualche mesetto fa a vederle. Cercavamo dei modelli particolari. Abbiamo considerato più ori, il carbonio, il titanio... Alla fine abbiamo rinunciato a materiali particolari per via della scarsa possibilità di poter fare modifiche nel tempo. Quando eravamo andati avevamo visto i modelli di Gemoro bi-color, e ci erano abbastanza piaciuti tant è che avevamo richiesto un preventivo di un modello, che confrontato poi con un modello simile di Polello era leggermente più conveniente. Sabato in fiera abbiamo incontrato lo stesso gioielliere a cui abbiamo richiesto una quotazione aggiornata dello stesso modello e lo abbiamo scartato a priori dato che ora ci costerebbe più di 2.000€ la coppia. Circa il 20/25% in più Smiley surprise

Allora abbiamo spostato la ricerca su orafi che effettivamente creano fedi, per provare a vedere se non passando dal rivenditore il prezzo si abbassava un po'. Abbiamo trovato un fornitore che aveva centinaia di modelli tra disegni diversi, ori diversi, intrecci a più non posso, rifiniture idem.

Alla fine abbiamo optato per mantenere l'oro classico per non scostarci troppo dalla tradizione ma su una tonalità che si avvicina più allo champagne, faremo una rifinitura spazzolata (che sappiamo non durerà molto ma potremmo rifarla gratuitamente in qualsiasi momento e comunque una volta consumata rimarrà comunque la classica fede oro) aggiungendo però un tocco di colore centrale con una scanalatura che verrà riempita in oro rosa.

La base dell'anello è questa qua:

Fedi trovate! 1

Che ve ne pare?

21 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 15 Ottobre 2025 alle 13:34
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto! Originali!☺️
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace molto complimenti

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Le vostre credo proprio di si, perchè non sono interamente in carbonio, ma hanno solo l'inserto. Quelle che volevamo noi invece erano interamente in carbonio ed è un materiale che poi non permette modifiche in termini di allargamento o stringimento

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle che abbiamo visto noi sono queste Fedi trovate! 2
    E ci piacciono molto, ma in che senso non modificabili?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono tantissimo!! Le trovo molto particolari
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto particolari, noi non abbiamo ancora iniziato la ricerca, manca un po’ 🥰
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è giusto infatti rimisurarle e capire cosa incidere
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io lo pensavo. Mai avuto un anello di oro giallo. In generale non amo l'oro giallo a prescindere, ma la fede è un'altra cosa Smiley xd cmq nel mio caso non era il colore che non mi piaceva, ma come mi stava il modella al dito. Non so spiegarti, ma l'effetto non era dei migliori. Però ecco, anche noi avevamo valutato una fede con la scalanatura in mezzo.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sinceramente qualsiasi anello che non sia di color agento non mi piace sulla mia mano ahahahaha ma credo che sia più una questione di abitudine!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace molto. Noi ne avevamo provata una simile, ma non mi piaceva l'effetto sulla mia mano.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sicuramente! Le fedi le prepareranno entro gennaio, quando ci sarà la prossima fiera sposi a Brescia, così le proveremo e decideremo in base alle dimensioni se incidere una breve frase, i nomi e/o la data. Da lì poi le riporteranno in azienda e ce le faranno avere qualche settimana prima del grande giorno!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi quando abbiamo valutato quelle in carbonio e titanio le stavamo guardando per farle tutte di quel materiale e se proprio un inserto in oro. Però non ci è piaciuta molto l'idea che magari un domani non potessimo modificarla. Alla fine abbiamo trovato il giusto compromesso fortunatamente!

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente per le cose particolari! È una bella scelta! Farete anche l incisione all interno?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Particolari! Non vedo l’ora di venderla terminata.

Anche noi non cerchiamo la classica fede e abbiamo trovato una fede in oro bianco e del carbonio nero che richiama anche il nostro tema del bianco e nero. Vedremo..
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente! Il mondo è bello perché vario!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh invece noi siamo sempre un po' per il "distinguerci". Però alla fine abbiamo lasciato un tocca di tradizionale in quanto la base è una fede bombata, cambia solo la linea incisa e la rifinitura spazzola (che poi comunque nel giro di qualche mese indossandola tutto il giorno sparisce)

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io preferisco il modello classico ! Per me è intramontabile!
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto hai ragione 😍🫶🏻
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si non abbiamo mai avuto un'idea precisa di cosa volevamo, ma è sempre stato certo che la fede classica non la volevamo. Questa una volta persa la spazzolatura potrebbe risultare "normale", ma la scanalatura con l'oro rosa gli darà quel tocco di diversità!

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi comunque con quel tocco di oro rosa che metterete nella scalanatura sarà ancora piu bello
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto complimenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione