Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa Novella Settembre 2024 Ticino

Fedi - Zona Como

Samantha, il 6 Agosto 2024 alle 01:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Salve a tutte. ☺️
Io e il mio futuro marito siamo alla ricerca delle fedi.

Avreste dei negozi di gioielli/orafi da consigliarmi in zona Como?Cerchiamo qualcuno che non richieda mesi di attesa, essendo che ci sposeremo a fine settembre 2024, e che non abbia dei prezzi da capo giro, visto che il budget non è molto.
Vi ringrazio in anticipo!

6 Risposte

Ultime attività da Samantha, il 6 Agosto 2024 alle 14:04
  • Samantha
    Sposa Novella Settembre 2024 Ticino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggendo alcuni post nella community ho letto che in molti hanno acquistato da Bluespirit, infatti credo ci daremo un'occhiata.
    Riguardo a Stroili ti dirò che per esperienza personale la qualità non è male. Abbiamo acquistato l'anello della proposta proprio da loro e dopo quasi un'anno e mezzo in cui non l'ho praticamente mai tolto, se non per lavarmi, è ancora bello in ordine.

    Ho dato un'occhiata ad unoaerre e purtroppo hanno solo fedi molto classiche, vorremmo qualcosa leggermente più fantasia.
    Grazie dei consigli!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La soluzione più economica sarebbe sicuramente riutilizzare oro vecchio che fate sciogliere..ci sarebbe da pagare solo la manodopera. Altrimenti nei nostri giri, avevamo visto che le fedi più economiche le avevano stroili e bluespiriti..noi alla fine non le abbiamo scelte perché non avevo letto buone recensioni sulla loro qualità, quindi abbiamo optato per unoaerre ma sono costate esattamente il doppio.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Novella Settembre 2024 Ticino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci siamo messi le mani nei capelli quando abbiamo visto il prezzo dell'oro oggi. 😅
    Stiamo puntando su gioiellerie che acquistano da vari fornitori, tipo Bluespirit, speriamo di trovare qualcosa!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Novella Settembre 2024 Ticino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In parecchi ci hanno consigliato di far sciogliere del oro vecchio, ma non avendo praticamente nulla fatto d'oro non è fattibile per noi. 😅


    Grazie comunque del consiglio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete un budget altissimo, potreste optare per andare da un orafo e richiedere di usare il vostro oro vecchio! Noi abbiamo fatto in quel modo ma partecipando a un corso in cui le abbiamo realizzate noi insieme all’orafa e in un weekend le abbiamo fatte entrambe 😊 il corso sarebbe a Modena o Firenze, ma magari esiste qualcosa di simile anche nella vostra zona, a Milano sicurante!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che al momento l'oro ha dei prezzi folli.. Noi per ottobre abbiamo bloccato le fedi a marzo/aprile e abbiamo scelto una semplicissima francesina, nonostante ciò sono venute circa 600 euro l'una. Ti consiglio di andare in semplici gioiellerie e vedere se qualcuno ti fa un prezzo leggermente più basso. Non so se poi qualche orafo non pagando la marca magari ha dei prezzi più bassi.. Però essendoci la lavorazione di mezzo non saprei 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione