Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Fedina e anello di fidanzamento per i Russi

Laura, il 16 Dicembre 2017 alle 22:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 48
Ciao ragazze! Volevo chiedervi un parere riguardo appunto, a fedina (fede) e anello di fidanzamento per i Russi.
Vi spiego... il mio compagno è originario della Russia ed è venuto in Italia all'età di un anno. È cresciuto con una famiglia cristiana, ma fin da bambino, per via di amici connazionali, ha avuto modo di conoscere e successivamente di seguire le usanze del suo paese natale, nonostante i suoi genitori attuali non siano mai stati d'accordo.
Adesso lui porta sulla mano destra, una fedina (fede) in silicone nero, perché è l'unico anello che riesce a tenere anche quando arrampica (altrimenti in argento o in oro, sulla roccia, si rovinerebbe oltre che dargli fastidio) e intenderebbe usare lo stesso anello anche come fede, quando ci sposeremo.
Io invece ho la fedina (primo anello che ci eravamo scambiati a otto mesi di relazione, che poi lui, causa sport, ha messo nel cassetto in camera nostra), una veretta in diamanti e l'anello di fidanzamento.
Lui mi ha chiesto (anche stasera), se l'anello di fidanzamento (gioiello per lui importantissimo, essendo l'anello con il quale mi ha chiesto di sposarlo) e la veretta in diamanti (regalata pochi giorni fa), possa portarli sulla mano destra e la fedina (meno importante), sulla mano sinistra. Inoltre mi ha chiesto se quando ci sposeremo, possa anche io portare la fede sulla mano destra.
Voi che ne pensate? Se il vostro fm vi chiedesse, portereste l'anello di fidanzamento e poi, quando sarà il momento, la fede nuziale, alla mano destra?

48 Risposte

Ultime attività da Laura, il 17 Dicembre 2017 alle 16:26
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non fa differenza da un lato o dall'altro, però faccio molta attenzione alle tradizioni e a ciò che si dice
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Giugno 2018 Verbania
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ambo destra in realtà.. . Ma non ho mai sopportato nulla sulla sinistra fin da piccola...non porto nemmeno bracciali sul polso sinistro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 va bene grazie mille. Ma sei mancina?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Giugno 2018 Verbania
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei super felice perché non sopporto nulla sulla mano sinistra... infatti sto facendo opera di convincimento per questa cosa 😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono ambi destra , ma non scrivo quasi mai a penna, uso sempre il computer.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si di questo ne avevo sentito parlare. Infatti è anzhe per questo che ho il dubbio, se portare a destra o a sinistra
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo che lo farei !!!!!Smiley kiss
    • Rispondi
  • Olli
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Olli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei mancina, sarebbe un pochino più scomodo.. Io sulla destra non devo avere nulla perché mi dà fastidio orologio e anelli.. Tutto sulla sinistra insomma Smiley laugh
    • Rispondi
  • Majo
    Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dipende molto da come ti senti meglio tu. Io sono metà latino americana e nella nostra cultura si usa portare la sulla mano destra. Ciò nonostante ho deciso di metterla sulla mano sinistra perché ritengo che in questo modo si rovinerà meno. Inoltre l'anulare sinistro corrisponde all’arteria che arriva direttamente al cuore
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene grazie mille
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me ti poni troppi problemi Smiley smile Alla fine secondo me non cambia molto! Se a lui fa piacere e a te non importa io lo farei.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ne terrò conto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si scusa, tra le tante cose, avevo tralasciato questo particolare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Ariene
    Sposa Precisa Maggio 2018 Ravenna
    Ariene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm é argentino e li si porta la fede sulla mano destra quindi quando io gli dissi che da noi é sulla mano sinistra é rimasto stupito. dopo averne parlato per un po', abbiamo deciso di mettere l'anello sulla mano sinistra perché così si fa in quasi tutto il mondo e poi perché nel paese in cui vivremo la fede appunto si porta a sinistra. Se mai un giorno dovremmo andare a vivere in argentina, a qual punto lo sposteremo a destra perché li si fa così.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non cambierei le mie tradizione perché in Italia ci vivo, ma non imporrei nemmeno a lui di fare lo stesso.
    Ognuno la porta dove vuole, senza imporre all'altro.. se lui mi dicesse voglio portarla a sinistra per tradizione/religione ecc io direi ok.. ma io scelgo per me Smiley winking
    Poi io sono io e tu sei tu... l'importante è che sia una scelta tua, non esiste una cosa giusta o sbagliata ma solo una scelta fatta col proprio cuore Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se non è una questione religiosa fai come ti senti meglio..questo nel tuo post non era specificato 😉
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pensate di vivere in Italia io lascerei tutto sulla mano sx. Va bene che in Russia ti considererebbero libera, ma è meglio che ti considerino impegnata nel posto dove vivete o lui preferisce che solo quei pochi russi che ci sono qui ti considerino sposata?? 😄😄 . Non ha senso preoccuparsi per un luogo dove andrai occasionalmente. Quando poi andrai in Russia sposterai gli anelli. Detto questo se a te non importa di quello che pensano gli altri fai quello che ti dice il cuore.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che lui porta l'anello a destra anche per religione, io se lo portassi a sinistra, sarebbe solo perché gli italiani lo portano sulla mano sinistra
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui l'ha chiesto a me e non ha scelto di portarla lui a sinistra, perché sa benissimo che non faccio parte di nessuna religione. Io seguirei soltanto la massa portandola a sinistra. Non per la religione.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così come lui ha scelto di rimanere fedele alle sue tradizioni è giusto che anche tu rimanga fedele alle tue, se lo vorrai Smiley winking
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio infinitamente. Quindi non ci sono problemi anche se non sono del suo paese
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo lo sapevo, però non è scorretto? Essendo che io non sono del suo paese
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo senza dubbio, però le sue tradizioni sono l'opposto. È qua che nasce la mia domanda
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il simbolo è lo stesso, ma per i Russi ad esempio (il mio compagno ha solo che amici suoi connazionali ) anulare destro senza anello significa "donna libera"
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul fatto che un anello non indichi la tua situazione sentimentale sono d'accordo anche io, però per il mio compagno sembra al quanto importante. (D'altra parte in Russia se hai l'anulare della mano destra, privo di anelli vuol dire che sei libera, senza marito, compagno o fidanzato), da come mi ha detto il mio compagno, non è come in Italia, che uno si sposa e poi può anche non portare la fede, oppure scelgono di sposarsi insieme e non ci sono l'anello di fidanzamento e/o la proposta di matrimonio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unico dubbio è la nazionalità, perché qua in Italia si tiene a sinistra e non sapevo se fosse corretto che io inverta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio. Onestamente ho sempre avuto particolare interesse per la tradizione russa. Forse è anche per questo che non mi da problemi il fatto di mano destra o sinistra. L'unico dubbio è appunto il fatto che in Italia si tenga a sinistra e non sapevo se fosse "corretto" che io " italiana " la tenga a destra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione