Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Principiante Settembre 2024 Napoli

Felice ma... un pochino con l'amaro in bocca per il ristorante

Silvia, il 3 Aprile 2024 alle 14:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5

Smiley sad Ciao a tutte future spose, volevo confidarmi con voi su una cosa che mi rattrista un pochino... che non direi agli altri perché magari mi definirebbero infantile, ed effettivamente razionalmente so che è così. Allora il problema è che per motivi economici abbiamo dovuto scegliere un ristorante che oltre a essere con una sala molto semplice quel giorno che ci sposeremo ospiterà altri ricevimenti nelle sale accanto.. in altre sale diverse dalla nostra. Ecco, quando il mio fidanzato (conviviamo già da 4 anni e abbiamo un bimbo di 3 anni) mi ha chiesto di sposarlo mi ha ovviamente subito detto che non avremmo potuto permetterci un ricevimento in grande, e io ho accettato con gioia ma credetemi.. io sono felicissimissima nel profondo, solo che ho questo nodo del ristorante che è basilare ed è molto conosciuto in zona in quanto praticamente dentro città (figuratevi che la gente ci va il sabato e la domenica per mangiare e divertirsi al karaoke). L'alternativa era sposarsi ora così, in modo semplice, e non sposarsi ora e dover rinviare a chissà quando (sicuramente tra minimo 5 anni) e io non me la sento di aspettare così tanto tempo per vivere il mio giorno più bello con l'abito bianco. Per il resto stiamo organizzando le cose per benino, rimanendo dentro i 10.000 euro. Ma il ristorante è un pochino un nodo nella gola che non scende.. forse è che mi paragono al matrimonio delle mie amiche.. di mia sorella e dei parenti miei che hanno fatto tutto in location più "IN". Figuratevi che mi sono vergognata stamattina a dare la partecipazione alla mia migliore amica, perché appunto c'è scritto il nome di quel ristorante semplice, e mi vergogno a far pensare che abbiamo puntato sul risparmio. Scusate... spero che non mi giudichiate, mi sono aperta con voi sinceramente su questo tarlo.

5 Risposte

Ultime attività da Erica, il 4 Aprile 2024 alle 10:34
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O si hanno un sacco di soldi da parte oppure è normale dover fare delle scelte e scendere a compromessi. Anche noi abbiamo tagliato dove potevamo per non spendere soldi che non avevamo 😊 penso che tu non debba assolutamente vergognarti !! Anche se non era la vostra prima scelta sicuramente sarà tutto comunque perfetto. Le persone che stanno al tuo fianco e che ti vogliono bene non ti giudicheranno, vorranno solo festeggiare con voi il vostro giorno, non importa dove.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avere assolutamente di questi problemi ,goditi tutto e fregatene della gente tanto la gente ha sempre da ridire ! Io mi sto quasi pentendo di aver organizzato un matrimonio dove non manca nulla ma la gente la vedo molto "spenta" nei nostri confronti quasi a farmi perdere l entusiasmo di questo grande evento ....quindi in primis dai priorità a voi ,la gente tanto non si merita nulla !
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non c'è assolutamente nulla di male nell'aver scelto un ristorante che fa un ricevimento semplice!
    Davvero non sentirti meno di altre, ognuno dopotutto ha le sue possibilità ed è giustissimo così! 🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non ti sentire giudicata! Noi tutto quello che ci siamo potuti permettere è stato grazie all’aiuto dei genitori( e ne siamo consapevoli ) altrimenti avremmo fatto altre scelte ma questo non vuol dire che siano meno belle! Il matrimonio è una festa con tutti amici e parenti che si riuniscono e festeggiano voi, non c’è nulla di più bello ! non sarà come lo avresti sognato eh vabbè ma basta una semplice pioggia e chiunque non avrà il matrimonio come lo desiderava ma quel giorno sarà pazzesco!
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non c'è nulla di cui vergognarsi... ognuno sceglie in base alle proprie disponibilità e in base al proprio gusto... tanto stai ben certa che se la gente dovesse avere qualcosa da ridire, lo avrebbe anche in un locale super in...

    non per essere indiscreta, quale ristorante hai scelto?

    Ce ne sono tanti, che nonostante la non esclusività dell'evento, ti fanno sentire come se lo fosse!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione