Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Super Sposa Giugno 2021 Monza e Brianza

Felici ma delusi

Monica, il 29 Ottobre 2020 alle 11:16 Pubblicato in Moda nozze 0 22
Ieri ho accompagnato fm a provare dei vestiti, era la prima volta per lui e non aveva idee su come lo volesse, per quello ha preferito essere accompagnato da me e se gli fosse piaciuto qualcosa sarebbe tornato con sua mamma. Quando ha indossato il primo completo e l'ho visto mi ha fatto più effetto che quando ho indossato il mio, me lo sono immaginato all'altare gli stava veramente bene e anche a lui piaceva come stile. L'unica nota stonata sono state le due ragazze che ci hanno seguito nell'appuntamento perché fin dall'inizio ci hanno trattato come due ragazzini che erano andati lì solo per divertirsi e per far perdere del tempo a loro; per esempio ho chiesto quanto costassero le scarpe e mi hanno risposto che costavano 150€ si tanto ma perché sono italiane e con il plantare che dura 12 ore e cose così ( non mi sembra una cifra così esagerata per delle scarpe da cerimonia soprattutto con un completo da piu di 1000). Erano molto sbrigative in totale l'appuntamento è durato neanche mezz'ora e fm ha provato solo tre abiti che tra l'altro quando ha indossato l'ultimo non ricordavamo neanche bene com'era il primo perché le foto sono vietate e alla mia richiesta di vedere com'era l'altra giacca mi hanno liquidato con una risposta. Alla fine a lui ha trovato lo stile che gli piace ma siamo proprio rimasti delusi dal loro atteggiamento e quindi anche se a lui l'ultimo abito piaceva veramente tanto non tornerà di certo li a prenderlo, spero che a nessuno capiti un appuntamento così.

22 Risposte

Ultime attività da Fenix, il 30 Ottobre 2020 alle 18:33
  • F
    Super Sposa Giugno 2022 Caserta
    Fenix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia atelier.. State spendendo soldi è giusto che siate serviti con educazione.. Negozi come questi meritano il fallimento
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita in più di qualche posto 🙈🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda anche per noi era andata così, siamo andati in un giorno qualunque e vestiti a caso perché io facendo un giro avevo visto un'offerta molto buona per un mezzo tight e avevo chiamato mio marito per raggiungermi al negozio...super sbrigative e maleducate perché ci vedevano giovani e pensavano che fossimo andati lì giusto per gioco, per fare la sfilata...hanno assunto tutt'altro atteggiamento quando hanno capito che avremmo comprato...una rabbia pazzesca, ma l'offerta era ottima quindi abbiamo sorvolato

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti sono cosi anche x le spose, io non tornavo piu! Provare il proprio vestito deve essere un piacere👍🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda le foto, in zona tutti gli atelier le lasciano fare solo nel momento in cui si decide di acquistare l'abito.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia. Penso facciate bene a cambiare. Noi siamo stati seguiti dalla proprietaria dell'atelier scelto. Sapeva che eravamo andati per la svendita e l'abito più costoso che vendeva in quel momento, compreso di modifiche, accessori, camicia e scarpe veniva 500€. Fm ha addirittura speso meno di quella cifra ma ci ha trattati con i guanti, dedicandoci circa due ore.


    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, per me meno stai in mezzo meglio é 😂 non voglio nessun legame, cortesia si, se manca quella divento anch'io di consiguenza poco simpatica poi con il mio accento marcato da "Ti spezzo in due" 😂😂😂, invece alle sottilezze non faccio proprio caso perché ogni persona interpreta a proprio modo a secondo di com'è crede che deve essere una vendita non ritengo che una commessa o un cameriere deve squaliarsi d'avvanti a me con finti sorrisi, devi considerare che la commessa lavora per 600€ al mese dalle 9 di mattina alle 9 di sera(qui giù da noi) e non ha nessuna percentuale sul venduto, diverso é quando ti serve il proprietario e devi spendere è tutt'altra cosa, mi dispiace che ora dovete cercare altrove lostesso abito 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'abito gli è piaciuto sappiamo lo stilista, non il modello ma lo cercheremo su internet e andremo in un altro posto che vende gli stessi abiti, purtroppo non riesco ad essere come te, a me piace che si crea un legame con chi ti vende le cose poi per la questione abito serve anche la fiducia perché poi se ci dovessero essere dei problemi la fiducia serve tanto
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Monica mi dispiace che la prendi così, specialmente perché l'abito vi é piaciuto davvero, nel caso dei acquisti per me conta solo il risultato qualità e il prezzo, per il resto non faccio minimamente caso ai comportamenti delle commesse o se capita sovrapongo semplicemente il mio comportamento a loro, riempiendo i spazzi a tal punto che non c'è scampo, o gli liquido in un'attimo concentrandomi solo sul articolo, hai provato di fare così? Come dico io "il risultato é unica cosa che conta davvero"
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando sono andata a provare io gli abiti anche a mia mamma hanno detto che le foto le sconsigliavano perché non rendevano come dal vivo, ma le ha fatte lo stesso e non le hanno detto nulla infatti ho le foto di tutti gli abiti che ho provato e così puoi valutare bene cosa ti sta meglio perché 5 minuti danti allo specchio non bastano e poi con le foto puoi fare i confronti
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto, nn dovrebbe succedere a nessuno di passare un appuntamento così 😒
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho evitato come la peste tutti i luoghi che non fanno fotografare... insomma ma come si fa a ricordare?! Ne io né lui avremmo scelto senza riguardare le foto.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La peggior cosa in una commessa è la svogliatezza...ti fanno passare la voglia di comprare...andate in un'altro atelier vedrete che sarà tutto diverso...per fortuna sono poche le persone al pubblico così
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti….io non li capisco quando fanno cosi...

    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente adesso lui cercherà un altro negozio che ha anche il completo che gli era piaciuto
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che abbiamo pensato anche noi se qualcuno ci chiede dove andare per degli abiti da cerimonia li facciamo pubblicità negativa al negozio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veramente poco professionali! Tra l'altro non è un comportamento neanche intelligente perchè lui sarebbe tornato e avrebbero concluso la vendita..senza parole!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è gente che farebbe di tutto per un posto di lavoro e poi chi ce l ha fa lo svogliato o lavora controvoglia, pessime davvero, comunque già è qualcosa aver inquadrato lo stile giusto, provate altri atelier 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace tantissimo...e che al giorno d'oggi si dovrebbe far fare un corso alle commesse su come trattare i pontenziali clienti….cosi non solo hanno perso lo sposo ma sicuramente anche il papà dello sposo/a parenti vari..perché se uno si trova bene lo consiglia in questo caso lo sconsiglia...

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già siamo in un periodo storico infelice.. ci mancano le commesse scontrose e svogliate... bah! Se ricordate la marca del vestito, cercate un altro rivenditore

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo vuol dire non saper fare assolutamente il proprio lavoro
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo,mi dispiace. Anche io avevo trovato in un paio di atelier svogliatezza e maleducazione da parte delle addette alle vendite. Cambiate atelier..non meritano i vostri soldi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione