Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2022 Catania

Felicità 🌈

Martina, il 25 Marzo 2020 alle 21:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 40
Ciao ragazze! In questi giorni entro in questa community e mi sale la tristezza... troppe spose convinte di dover posticipare il loro matrimonio anche se per dire dovrebbero sposarsi a dicembre. Ragazze, vi prego, vi potete calmare? 😭 è già tutto così pesante... perché non ridere un po’? Non si sta più parlando del matrimonio ma solo di questo maledetto virus. BASTA. Io sono stata la prima a cambiare data, ma non per questo ne ho fatto una tragedia... le cose andranno bene e anzi forse il nostro giorno sarà ancora più bello di come lo avevamo immaginato. Quindi relax... ! Nonostante tutto io sono felice, felice di aver trovato un’altra bella data, quasi magica, felice di poter sognare ancora. Potete sforzarvi un po’ di più ad essere positive? Dai 💪🏻🌈 ne usciremo. Ragazze... io sono tanto felice, la nostra nuova data ha un non so che di magico. Che dite voi? Io purtroppo ho una fissazione con i numeri, desideravo una data armoniosa, non so perché, sono così 😅 e così, adesso aspettiamo il 09.09.2020 con tanta ansia e felicità 🥰🤵🏻👰🏼💐💒

40 Risposte

Ultime attività da Martina, il 31 Marzo 2020 alle 13:07
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Passerà! E sarà ancora più bello sia per le spose del 2020 che per quelle del 2021! In bocca al lupo a tutte noi 🌈🙏🏻❤️
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace che tutte stiamo vivendo questo periodo che dovrebbe essere tra i più belli in maniera alternativa, a me tocca solo da lontano perché mi sposo nel 2021 però capisco tutti i vostri stati d’animo, mi dispiace tanto, ma come dicevi: pensa alla tua data magica perchè sarà ancora più bello ♥️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ti vedo assolutamente come una “nemica”, proprio perché siamo adulte e vaccinate se qualcuno mi critica non diventa automaticamente una “nemica” ma anzi, il commento da te scritto può diventare costruttivo per un futuro post. Quindi io non ho niente contro di te. Grazie per aver portato alla luce la questione, magari starò più attenta nello scrivere in futuro. Anche per me è un periodo particolare, nonostante io abbia trovato un’altra data, fa comunque male, come credo lo faccia a tutte qui... per questo ho voluto scrivere quelle parole, dovevano essere di conforto, non volevo far sentire nessuna di noi pesante o inadeguata, perché non è il mio modo di fare. Ad ogni modo per me è una questione già risolta, grazie per il confronto 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Martina ti rispondo perché alla fine mi piacerebbe chiarire la questione. Siamo entrambe adulte e vaccinate: io leggo che sono scaduta di un commento offensivo e non mi sento ne scaduta ne offensiva in quanto ti sto dicendo lasciando stare me e te che ci possono essere delle persone che visto il modo (due parole per essere precisa) potrebbero sentirsi criticate perché psicologicamente stanno affrontando un periodo brutto. Vuoi sapere cosa penso io? A me sembrava un post molto positivo, mi sono dispiaciuta solo per quella ragazza che nel commento si è sentita inadeguata o pesante. Non ho nulla contro di te, mi dispiace che tu mi stia vedendo come una “nemica” quando non sto dalla parte di nessuno.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me sembra di essere stata la persona più educata fino ad ora. Non ho mancato di rispetto a nessuno, non ho attaccato nessuno e non ho accusato te o qualcun altro di essere poco gentile o irrispettosa. Evidentemente c’è un problema comunicativo di fondo, per cui, non credo che riusciremo a trovare un compromesso. Mi dispiace sentirti dire queste cose, perché io non credo di aver MAI attaccato nessuno. Il mio post voleva essere di incoraggiamento, di aiuto e non di certo una critica verso le spose un po’ più pessimiste riguardo la faccenda. Prova a rileggere il mio post, forse lo comprenderai meglio, perché fino a questo momento mi sono confrontata con una persona che credo non abbia ancora capito cosa intendevo dire. Infatti, su 50 spose che hanno commentato, solo 2 si sono “lamentate”, mi chiedo come mai.

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora provo ad essere diretta: “perché non provare a ridere un po’? Sono stata la prima a cambiare data e non ne ho fatto una tragedia” a seguito di queste parole c’è stata una ragazza che si è sentita colpita tale da scrivere di non trovare comprensione in un forum dove ci si dovrebbe sostenere, infatti io ho scritto che le tue parole potrebbero far sentire pesante o superficiale qualche ragazza che non riesce a trovare felicità nel rimandare il matrimonio ad altra data. Non è che hai trovato il mio commento ( tra l’altro tentativo di far sentire compresa una ragazza non di offesa nei tuoi confronti) senza un movente! Non ho mai criticato il contenuto del tuo messaggio, ma il modo di comunicare, come ti dico che non sei per niente gentile e rispettosa nei miei confronti ( mi nascondo dietro un dito) Questo è quello che ho detto e non ci sono altre interpretazioni!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se fosse stato cosi, ti avrei solo ringraziata. Invece hai voluto sottolineare che ciò che ho detto era accompagnato da dei modi “non molto delicati”, al mio paese non si da ragione ad una persona criticandola. Ad ogni modo, peace and love, non importa! Ognuno la vede a modo proprio 😘 questo forum è CHIARAMENTE aperto a tutto, sia alla positività che alla negatività, noi siamo qui per confrontarci e sostenerci laddove possibile. Quando però si scade in commenti a sfondo offensivo, a me inizia a dare fastidio. Detto questo, non è successo niente 😉
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti Martina io non ho criticato ciò che hai scritto ma il modo perché non sai dall’altra parte dello schermo come una sposa possa trovare le tue parole che ripeto sono state di esortazione alla positività, ho detto esclusivamente che questo è anche un posto per trovare rifugio dove è sempre gradita una parola positiva rispetto ad una critica. Ergo io ho dato ragione sia al tuo punto di vista che al punto di vista dell’altra ragazza
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordissimo 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! Io intervengo perché siamo su un forum e ogni topic è pubblico, ma mi sposo a settembre 2021 perciò non posso capire nel profondo come si sentano le spose costrette a organizzare il proprio matrimonio in questo momento difficile.

    Dico solo una cosa: rispettate le emozioni di ogni sposa. Chi è arrabbiata e frustrata per questa situazione è liberissima di sfogarsi e di esprimere le sue tristezze, siamo umani, ma dovrebbe rispettare chi invece ha trovato un minimo di tranquillità, magari cambiando data, o chi cerca di vivere il matrimonio con serenità. Ovviamente vale anche il contrario. Ne consegue che basta semplicemente non leggere i topic non inerenti alla propria idea, senza andare a criticare le altre.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    *conciso !
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina , non mi sembra proprio di essere stata “poco delicata” ma anzi, ho esortato le ragazze in maniera cordiale ad un atteggiamento più positivo, dati gli ultimi post apocalittici 😘 inoltre, ho espresso il tutto in altri termini, chiari e coincisi... quindi non vedo motivo di criticare ciò che ho scritto 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serena questa comunity nasce come un posto per rifugiarsi nei momenti di bisogno, non ti devi sentire pesante o inadeguata è giusto sfogarsi, è giusto odiare questo momento e soprattutto questo virus, ed è giusto essere arrabbiati, d’altronde non si può nemmeno dire che è stata fuori luogo la ragazza del post, perché anche se in un modo non molto delicato ha detto: pensiamo al meglio, che è difficile da accettare eppure è l’unica cosa che ci rimane, ti sono vicina, e non sei mai non compresa ♥️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente mi spiace che i nostri post vi turbino, ma per esempio a noi è stata negata persino la possibilità di opzionare un'altra data almeno sino a fine aprile. Inoltre, se decidiamo di rinviare ci prendiamo un giorno infrasettimanale che, per carità anche chissenefrega, peccato che costi quasi 1000 euro in meno di un sabato (e questo vale anche per altri fornitori come catering e fotografo). Se non faremo il 27 giugno il nostro matrimonio probabilmente faremo il rito civile io, lui e testimoni e mai più quello che abbiamo sempre sognato. Mi dispiace se l'angoscia di una che sta organizzando il matrimonio da 2 anni (come molte qui ok) e ora vede che questo non avverrà forse mai più vi metta in crisi. Sarei molto più felice ad avere la possibilità di spostare la data, almeno mi metterei l'anima in pace, invece è come essere costantemente sulla graticola e, mi dispiace ma no, non ce la faccio a stare tranquilla e a non pensarci e a non turbare voi a cui danno fastidio post di ansia. Qui è l'unico posto dove qualcuno possa capire come mi sento, visto che tutto il resto del mondo minimizza con un "ma che ci vuole, lo spostate". Se non posso farlo nemmeno qua a posto cancello direttamente l'account.

    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io entro sempre meno e mi viene una rabbia a volte a leggere certi topic che penso se eravate voi in questo periodo che facevate? Comunque forza che ce la faremo a realizzari i nostri sogni
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te ! E come te anche io sono fissata coi numeri, per questo noi ci sposeremo il 2/10/20...e pensa che il mio compagno avrebbe voluto il 5/10/20, ma sai quanta gente avremmo messo in croce di lunedì? Ciao bella sposa !!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo Ilenia ! 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Simona, lo spero tanto 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😞😞😞😞😞
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima Jessica!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem 😂😂😂
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno ... io ho deciso fun dall’inizio Settembre e ringrazio Dio .... ma sul serio entri nel forum e ci sono 20 post sul virus e matrimoni di settembre e ottobre rimandati...
    Ognuno è libero di considerare tutto e prendere le proprie decisioni però.... POSITIVITÀ 🍀🦋 senza quella non andiamo da nessuna parte
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino... Il tuo nuovo giorno sarà una favola 🌈☀️😍❤️
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so, ho avuto anche discussioni su un gruppo di fb con spose 2021 che si proeccupavano.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Io mi dovevo sposare ieri e non ho nessun altra data! Ma sono felice lo stesso! Se non altro stiamo bene per ora e siamo in salute ed è questo che conta ora come
    Ora!!
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sono spose che si dovevano sposare a Marzo e ci
    sta che cambiano data. Alcune stanno esagerando! Non ho più piacere a entrare che 9 post su 10 parlano del virus.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già.. anche a me 🥺
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io a Luglio, il 4. Prima entravo spesso nel forum ma, come te, da quando ho letto di persone che spostano il matrimonio da ottobre al 2021, mi è venuta un'ansia ☹️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Troppa esagerazione... io mi sposavo a maggio, per questo ho cambiato con settembre.. sarebbe passato troppo poco tempo, perciò ho preferito spostare tutto
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Luglio. Mamma mia, mi sta salendo l'angoscia. Ragazze che si sposano ad Ottobre che spostano la data. Aspettate prima di cambiare tutto. Io voglio sperare che ci sia un cambiamento!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 💪🏻❤️😘
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello auguri ❤️❤️❤️ Noi siamo sempre stati indecisi tra Maggio e settembre! Vuol dire che il destino ha voluto così 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione