Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia

Femore 24 settimane

Chiara, il 1 Giugno 2020 alle 19:10 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao ragazze sono a 24+2.. oggi ho fatto un’eco per valutare le mie arterie uterine .. e mi è stato detto che il femore è corto.. e sono andata un po’ nel panico avendo già un test integrato 1:220 per trisomia 21
Quanto misurano i femori dei vostri bambini?
Grazie mille 😘

29 Risposte

Ultime attività da Laura, il 15 Aprile 2021 alle 20:27
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 23 + 6 il femore era 4 cm così mi hanno detto durante l’ecografia domani che sono a 28 + 1 farà un’altra ecografia secondo voi era normale?
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se non vuoi rischiare con un esame invasivo, ti consiglio anche io come ti hanno scritto le altre ragazze di fare il dna fetale
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi come è finita? Avete fatto altri accertamenti? Si è mantenuto corto fino alla fine?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si ce ne siamo accorti proprio alla morfo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia,
    La tua bimba aveva il femore corto già dalla morfologica?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara , ottime notizie 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze volevo aggiornavi!
    Lunedì sono andata a fare un’altra eco ( dalla mia ecografista di fiducia) e secondo lei le misure erano tutte sottostimate. Il femore è magicamente passato da 39.2 a 42.6mm certo non è uno spilungone ma rientra nelle curve. Ah ero a 25+2
    Ho deciso comunque di eseguire il test del dna, dovrei farlo lunedì
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche nel mio caso il problema è stato dato dai valori biochimici.. la TN era 0.9 perfetta
    Ma fino ad oggi 1:220 non mi sembrava neanche un valore drammatico.. oggi invece sono andata in tilt
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2010 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Femore era sempre corto si è “sistemato “ ora a 28 settimane , il mio rischio nel bit test era più alto rispetto al tuo , nel mio caso sono state le analisi del sangue ad aumentare il rischio 😰 la Tn era 1,4 momenti di angoscia!! Avevo la placenta bassa e utero retroflesso quindi niente villocentesi, non ho fatto il test dna solo perché era sicura di fare amniocentesi Femore 24 settimane 1

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono già seguita ma nulla da fare
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si scusa!!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque secondo la tua tabella il femore del bambino è comunque al 25% percentile più o meno.. calcola che è 39,2 o sbaglio?


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed il femore è sempre stato giusto?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2010 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Femore 24 settimane 2
    Ho trovato a 21 settimane 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2010 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Femore 24 settimane 3
    Non ho le misure alla tua settimana ma a 16😓 io ho fatto amniocentesi per bi test alto rischio 1:60 onestamente non ho avuto nessun problema( gravidanza da pma quindi super preziosa per statistiche sul aborto sono vecchie ormai il tasso è quasi nullo) , il dna fetale base costa circa 600€ io grazie al amniocentesi ho scoperto che Lorenzo avrà 1:2000 di avere una malattia metabolica rara ( curabile nella forma lieve grazie ad un farmaco ) ora sono a 28 settimane e il femore è nella norma
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco ti ringrazio! Ora cerco di informarmi bene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque la scienza adesso fa miracoli, potresti provare -se naturalmente non viene- a rivolgerti ad un istituto e fare un percorso di PMA.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura! Forse hai sbagliato post! 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero seguita da un ginecologo privato, lui ha fatto tutta la procedura. Ho fatto il prelievo nel suo ambulatorio ed io ho pagato la fattura al Bioscience Institute e ricevuto gli esiti, poi li ho girati a lui. Costa 900,00 quello completo e si può detrarre in dichiarazione dei redditi al 19%.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non smetto di pensarci e ormai sono 3 anni che proviamo e siamo seguiti anche se all’apparenza are siamo a posto! Ormai sono demoralizzata sono vecchia ho 46 anni
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo preferito non fare l’amnio per lo stesso motivo.. se fosse successo qualcosa non ce lo saremmo mai perdonati. Anche perché 1:220 non ci sembrava un valore così tragico.
    Il gine mi ha sconsigliato in dna perché secondo lui non ce ne sarebbe stato bisogno .. ma dopo l’eco di oggi lo vorrei fare per me proprio.
    Tu l’hai prenotato in autonomia o te l’hanno prescritto?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il GTest della Bioscience Insitute, alla fine avevo fatto il completo! Oltre ad una percentuale elevatissima per la trisomia 21, avevo anche un’alta percentuale per un’altra trisomia che non ricordo se fosse la 13 o la 18, oltre alle cisti dei plessi coroidei. Quello che ti consiglio è di fare al più presto il DNA fetale e se dovesse darti una positività, solo in quel caso fare l’amnio! Noi avremmo rischiato (perché il rischio c’è parliamoci chiaro: noi avevamo anche un distacco placentare quindi le percentuali di aborto sarebbero raddoppiate) con l’amnio di perdere una bimba sanissima, oltre che bellissima! ❤️
    In caso di negatività sulle tre trisomie, anche se può sembrare solo parole: FIDATI, saresti il primo caso di falso negativo, mentre esistono percentuali di falsi positivi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ti capisco benissimo! E sono tanto felice di aver potuto leggere il tuo lieto fine ❤️
    Per ora ad oggi pare esserci solo quel marker ( mai riscontrato prima tra’altro)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda sono felicissima di avertelo potuto raccontare perché so perfettamente come ti senti. Io fino all‘ultimo mi sono sentita dire che non si poteva sapere come fossero i cromosomi non avendo potuto fare l’amnio. Molti medici ci avevano messo una paura enorme avendo ben 3 markers. Giustamente so che dovevano informarci ma ti dico che abbiamo davvero vissuto la Gravidanza in maniera difficile dalle 22 settimane in cui furono riscontrati. Il rischio era circa 1:130
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche io stavo pensando di fare questo benedetto test dna.. tu quale hai fatto?
    Si si anche la ginecologa oggi mi ha detto che un solo soft marker non vuol dire nulla.. anche perché nelle eco precedenti non c’era nulla di anomalo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! La tua risposta mi aiuta tantissimo! E ti faccio tantissimi auguri ❤️
    Tu quanto avevi di aumentato rischio?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Io non avevo il femore corto, ma le cisti dei plessi coroidei ed avevo un test combinato 1:58 per la Trisomia 21, quindi capisco la tua preoccupazione!
    Se non l’hai già fatto, ti consiglio il dna fetale che sulle tre trisomie principali è molto accreditato e non invasivo come l’amniocentesi!
    Un solo soft markers non per forza è una diagnosi di trisomia! In bocca al lupo 🍀🤞💪🏼
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante l’aumentato rischio di trisomia 21 e nonostante la gravidanza angosciante che ho avuto, avendo rifiutato l’amniocentesi in quanto non potevo sospendere il clexane, la mia bimba 17 giorni fa è nata e sta benisismo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara ti capisco benissimo perché è successo anche a me, alla morfologica, con in più hna golf ball cardiaca e le cisti dei plessi coroidei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione