Sara
Sposa Novella Luglio 2022 Torino

Fermare la location

Sara, il 11 Settembre 2021 alle 09:33 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte!

Ho trovato una location che fa per noi ho solo una preoccupazione. Mi aveva mandato il preventivo via mail e per accettare il preventivo ci richiede una caparra confirmatoria pari al 30% del costo sul numero minimo di invitati, così da fermare la data. Però non ci ha fatto firmare nessun contratto, dicendomi che a seguito del bonifico mi avrebbe inviato il preventivo indicando che fosse stato confermato. Devo richiedere di fiare qualcosa o questo basta?

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Settembre 2021 alle 16:51
  • Giulia
    Admin Milano
    Giulia Online ·
    • Segnala

Ciao Sara! Come ti consigliavano giustamente le altre spose prima di qualsiasi pagamento è bene leggere il contratto, controllarlo e firmarlo.

Un abbraccio

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao anche a me e successo come te alla fine ho cambiato location
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Bride0406 ·
    • Segnala
    Prima si legge il contratto, poi firma di entrambe le parti, poi soldi. O così o niente!! Ma questo vale per tutto non solo per i matrimoni
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    Prima il contratto , si leggono le condizioni si firma e dopo i soldi
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    Mai impegnarsi con una caparra confermatoria senza essere a conoscenza dei termini del contratto! É come pagare per una scatola chiusa senza sapere cosa c'è dentro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala

Nooo, mai dare caparre prima di aver letto il contratto, spesso i contratti sono irricevibili perché contengono condizioni troppo sfavorevoli agli sposi, leggetelo con calma, fatelo analizzare a qualcuno che capisce di diritto se è molto lungo e articolato.

Quindi date le premesse attenzione alla suddivisione dei pagamenti, evitare cose tipo: il saldo a un mese dall'evento; penali vessatorie per il recesso che arrivano gradualmente alla totalità del costo; a clausole che impongono la rinuncia alla risoluzione in caso di vento di forza maggiore impeditivo (ad es il decreto covid) e l'accettazione di rinvio a data indicata dalla location con rincaro tariffario di x euro a persona (per inciso la risoluzione è un diritto a cui non si deve rinunciare, il rinvio va concordato tra le parti se lo vorranno e non c'è alcun diritto all'aumento, semmai devono impegnarsi a mantenere fermo il prezzo); clausole che impediscono di fare causa e demandano le controversie in arbitrato; scarichi di responsabilità sugli sposi ecc...

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    Assolutamente noo!
    Fatti fare il contratto prima di dare qualcosa dev'essere tutto in regola... Non si sa mai.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina Online ·
    • Segnala

Non mandare soldi prima di aver letto il contratto... non perché potrebbero intascare i soldi senza fermare la location, ma perché potrebbero esserci cose da rivedere nel contratto.
    Per esempio c'è chi mette clausole importanti soprattutto in merito al covid o al numero minimo degli invitati...

Per venirvi incontro fatti mandare TRAMITE PEC il contratto, leggi se ti sta bene, e poi mandi l'acconto e firmate il contratto scambiandovi le firme tramite PEC.

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vibo Valentia
    Teresa ·
    • Segnala
    Ciao, noi quando abbiamo bloccato la location ci hanno fatto versare la caparra e subito dopo ci hanno inviato il contratto dove veniva anche scritto l'importo e data del versamento caparra, se hai dei dubbi in merito e vuoi stare tranquilla fatti inviare il contratto e una volta fatto il pagamento invia la contabile del bonifico via email così rimane traccia.
    • Rispondi
  • Yvonne
    Esperta Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    Queste cose si fanno di presenza e ti fai scrivere l'acconto che gli stai lasciando, non si sa mai, oggi come oggi se ne sentono di tutti i colori di truffe
    . Mettiti al sicuro
    • Rispondi
  • Junebride
    Esperta Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    No,devono farti firmare un contratto!Non versare niente senza aver prima sottoscritto un regolare contratto
    • Rispondi
  • Martina
    Esperta Giugno 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao sarà, è vero che effettuando il bonifico avrai una dichiarazione ma io x evitare mille dubbi mi farei rilasciare comunque un qualcosa che attesti il pagamento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti